• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per l'amministratore: Siamo così volgari?

Zeta

Giardinauta
Non voglio essere polemico, ma penso che il sistema adottato per prevenire termini volgari e blasfemi vadà un pò corretto o eliminato.
Ho voluto buttarla sul ridere in un post "indovina l'asterisco", però a volte per termini comunemente usati nella lingua italiana, ci si ritrova ad interpretare un rebus.
Penso che sia più importante l' accessibilità e la semplicità nello scrivere nel "mio/nostro" forum e credo che il rischio di leggere la parola "sedere"(io scrivo sedere per farvi capire ma intendo un termine che verrebbe coperto da 4 asterischi) sia un rischio relativamente basso in un forum di giardinaggio. Più facile invece incontrare si**** o mas**** o parlando di aneto, finocchio ********, ma chissà quanti termini salteranno fuori ancora.
Credo che questo lavoro possano farlo i moderatori, che in maniera più intelligente ed efficace possono vigilare. Anche noi forumisti possiamo intervenire segnalando frasi scorrette o volgari all'amministratore o ai moderatori.
Mi viene da chiedervi, ma ci serve veramente questo controllo, siamo così volgari?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate tutti quanti.

Zeta

daria

Master Florello
ciao zeta, credo che sia un programma automatico che ci toglie i...sederini di mezzo, è vero che a volte come sostieni tu, riferito al titolo di un libro, piuttosto che a una pianta o una ricetta bè, risulta ridicolo, non credo nemmeno sia una questione di volgarità, ma di regole, e di relativa e tacita-più o meno- :rolleyes: accettazione.Insomma così e se vi pare, o se non vi pare.:eek:k07: :) personalmente non lo trovo un problema, mi piace giocare e girare intorno alle parole, c a z z a r o l a ..... se me gusta!!!

decky

Florello Senior
Magari mi sbaglio Ze :) ....ma penso che la censura sia in automatico :confuso: ....della serie che addirittura quando c'era la chat venivano censurate parole inglesi.
Comunque volendo si ovvia con un punto in mezzo alla parola che sappiamo che verrà censurata ...della serie masc.ulo :)

coccinella40

Master Florello
Magari mi sbaglio Ze :) ....ma penso che la censura sia in automatico :confuso: ....della serie che addirittura quando c'era la chat venivano censurate parole inglesi.
Comunque volendo si ovvia con un punto in mezzo alla parola che sappiamo che verrà censurata ...della serie masc.ulo :)

UUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHH La CHAT:cry: :cry: La nostra amata chat:love_4:

daria

Master Florello
Azz! deckyna bella :martello2 sai che in presenza della coccibella non devi nominare la chat!!! chat accipicchia l'ho proprio scritto e riscritto chat!!:D

coccinella40

Master Florello
:cry: :cry: Chissà se un giorno.... Mauro deciderà di rimettere la nostra cara Chat di giardinaggio:confuso: :confuso: :fifone2:

klosy

Guru Giardinauta
Eh eh...io ho scoperto per caso che si può aggirare la censura anche scrivendo la parola con due caratteri diversi, esempio:
culo!!
Si tratta sicuramente di un programma automatico, però io sono rimasta a bocca aperta quando mi è stata censurata la parola lesbica!
Ovviamente l'avevo inserita in un contesto in cui non ero stata offensiva per nessuno, che poi non vedo l'offesa nell'esserlo, e mi è stato censurato.
Sono d'accordo con Zeta, certe parole, usate in determinato contesto, non sono di certo offensive, e ancora meno lo è la parola masc.ulo!!
che poi non capisco perchè bastar.do lo censuri e bastarda no!! :confuso:

seya

Master Florello
Klosy mi hai fatto morire dalle risateeeeeeeeeeeee ahahahhaha

mi sono sempre chiesta perchè invece pirla non lo censuri.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' un programma automatico e come tutte le cose automatiche è stupido

in un altro forum si parlava di musica e un amico ha iniziato a parlare di Mozart e delle sue Nozze di ****ro

il programma ha censurato la parola ****ro così ..... ****ro

intelligente vero :lol: :lol:

questo lo è sicuramente in quanto non ha censurato la parola :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E' un programma automatico e come tutte le cose automatiche è stupido

in un altro forum si parlava di musica e un amico ha iniziato a parlare di Mozart e delle sue Nozze di ****ro

il programma ha censurato la parola ****ro così ..... ****ro

intelligente vero :lol: :lol:

questo lo è sicuramente in quanto non ha censurato la parola :)

Censurano pure quelle in Spagnolo????

Altrimenti le metto in Spagnolo:ciglione: :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
mi ricredo, anche questo programma non è intelligente, anche lui ha censurato ****ro

****ro qua, ****ro là, ****ro su, ****ro giù

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alto