Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non so, io non ho mai provato col muschio, ma c'è chi afferma di averlo usato con successo. Io ho una sfagnera in cui coltivo sfagno vivo, per cui non mi manca di certo: pensavo di farne una seconda questa primavera, perché ne serve sempre tanto.
Qui trovate dettagliate spiegazioni, che io non sarei in grado di darvi con la necessaria completezza. Tra l'altro la mia sfagnera è stata fatta come descritto in questo sito e funziona alla grande! http://www.bio.unipd.it/sarrazins/Techniques/sfagno.html
In caso di urgenza per mancanza di sfagno si può tentare con il muschio, ma dovete sterilizzarlo prima, mettendolo a bagno con atisettici e antifunginei e poi ben sciacquato utilizzrlo al posto dello sfagno.
Ad esempio, può essere provvisorio in attesa che arrivi lo sfagno.
In un vivaio che tratta orchidee, però ho anche contatti con appassionati di carnivore romani, che se serve,un ciuffo me lo prestano. Non ce ne vuole molto, ci penserà da solo a colonizzare lo spazio che gli metti a disposizione.
Anche il vivaio Marsure, su richiesta, manda una mattonella di sfagno vivo 10x10, puoi richiederlo tramite e'mail. Sono molto seri e puntuali.
Ecco l'indirizzo: http://www.piantecarnivoreitalia.it/