• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'avvocato inventa-bufale che ha preso in giro l'Italia

carne

Florello Senior
Senz'altro i più avranno sentito parlare di questo personaggio anche perchè "striscia la notizia" ne sta parlando da alcuni giorni.
Per coloro che si sono lasciati sfuggire il caso ...leggete qui: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2012/03/01/news_7092.shtml
[h=4]'Il giornale' - L'avvocato inventa-bufale che ha preso in giro l'Italia[/h]
Giacinto Canzona da anni confeziona storie false in serie per farsi pubblicità Smascherato per una bugia sul caso Concordia. Ma continua a esercitare.
L'attività di Giacinto Canzona ha preso una piega storta quando ha pensato di coinvolgere i figuranti. Per anni si era accontentato di fabbricare e impacchettare bufale sul genere "strano ma vero".

Balle di ogni tipo, la maggior parte divertenti. Insomma, notizie gustose, che i giornali avevano puntualmente ripreso e raccontato. È così che è uscita la favola del gatto Tommasino, il gatto nato in un cassonetto, diventato nababbo quando la sua ricca, ricchissima padrona era deceduta, lasciando a lui tutto il patrimonio: 10 milioni di euro. Invidie e commenti. Anche in redazione. Una notizia così certo fa effetto, e se a confermarla c'è un avvocato che racconta e assicura, le agenzie di stampa prima, e i giornali poi, abboccano...


Quello che però mi indispettisce sono i quotidiani ed i talk show televisivi che si tacciano di informare il popolino disinformato, ma se ci rifilano le bufale senza controllare, che si fa, compriamo un giornale per leggere degli scherzi o in questo caso dovrebbero risarcirci?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Angil

Guru Master Florello
Accipicchia... per fortuna che ho smesso da tempo di credere a tutte le notizie.
Un po' di credenza la do a striscia però. :hehe: :flower:

Ormai non bisogna più dare per scontato che tutto sia vero... anche i giornalisti ci mettono di loro secondo me.. :muro:
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Scusa carne ma tu leggi "il giornale" ? :eek:
Non lasciarti ingannare dal titolo, che si aun giornale se lo dicono da soli sennò non glielo dice nessuno. :lol:
Di "balle" lì sopra ne trovi a mucchi.
 

carne

Florello Senior
Che ti turbi o meno non ne vedo il motivo comunque se osservi, è un link di striscia la notizia.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
aaah!, ok. visto.
I giornalisti non so quanto controllano le notizie. Quando parlano di qualcosa che conosco, a leggere quello che scrivono direi che non controllano un tubo.
Quanto al personaggio in questione, lui ne approfitta per farsi pubblicità, chiamalo scemo! Certo non mi sembra uno specchio di onestà professionale...
 
Alto