• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono ricascata

caterina.

Giardinauta Senior
Se pensi veramente di regalarli la vanda nascondi da qualche parte una camera nascosta cosi ti ricorderai per sempre l’espressione sua …:D

Adesso parlando seriamente se ti interessano ci sono le Coereluscens la Marianae e la Tricolor sul sito di N&C a un buon prezzo … come vedi io sto continuando a corrompervi :fischio::ciglione::D

:love_4::Saluto:
 
M

mark96

Guest
io per la vanda ti consiglio il riboni... la limbata è meravigliosa ed è a un anno dalla fioritura.la pianta è alta e viene 22€...
 

Ari68

Florello
ari sei simpaticissima

Grazie ma anche tu non scherzi mi fai morire dal ridere, sei troppo forte!
53.gif


Se pensi veramente di regalarli la vanda nascondi da qualche parte una camera nascosta cosi ti ricorderai per sempre l’espressione sua …:D

Adesso parlando seriamente se ti interessano ci sono le Coereluscens la Marianae e la Tricolor sul sito di N&C a un buon prezzo … come vedi io sto continuando a corrompervi :fischio::ciglione::D
Magari mando il video a paperissima e vinco anche qualcosa!!:slow:
Mi piace tanto la vanda Tricolor,la adoro
62.gif


io per la vanda ti consiglio il riboni... la limbata è meravigliosa ed è a un anno dalla fioritura.la pianta è alta e viene 22€...

Tu ragazzino è meglio che vai a letto.Cosa ci fai ancora sveglio a quest'ora a istigare le signore per bene come me? Sarai anche stanco con la pedalata che ti sei fatto!!Su di corsa a letto
68.gif


Un abbraccio e una buona serata,qui la serata è stata rovinata da una violenta grandinata appena finita,poveri i miei geranei-:- :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ari se hai intenzione di prenderti una Vanda prendine una che abbia già fiorito, magari la paghi un po' di più, ma sei quasi certa che ti rifiorirà...io ne ho 2 quella grande pagata 35 euro da Bianco che fiorisce ogni 4/5 mesi circa e poi ne ho una tricolor piccolina, 1 0 2 anni a forza fiore, è di una lentezza assurda!!!ce l'ho da mesi, ha fatto una foglia e se tutto va bene 2 mm di radice!!! mai più, non comprerò mai più una pianta così piccola!!vabbè che l'ho pagata un terzo dell'altra, ma insomma....
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ari se hai intenzione di prenderti una Vanda prendine una che abbia già fiorito, magari la paghi un po' di più, ma sei quasi certa che ti rifiorirà...io ne ho 2 quella grande pagata 35 euro da Bianco che fiorisce ogni 4/5 mesi circa e poi ne ho una tricolor piccolina, 1 0 2 anni a forza fiore, è di una lentezza assurda!!!ce l'ho da mesi, ha fatto una foglia e se tutto va bene 2 mm di radice!!! mai più, non comprerò mai più una pianta così piccola!!vabbè che l'ho pagata un terzo dell'altra, ma insomma....

concordo in tutto con ariel. è vero che le piante 1 0 2anni forza fiore costano molto meno, ma sono lunghissime e l'attesa è snervante. già quelle che prendi forza fiore a volte perdono la fioritura per via del trauma viaggio/cambio ambiente/etc.etc. etc e ci tocca aspettare un pò per rivedere la fioritura, ma se poi mi tocca aspettare dai 2o 3 anni beh.......preferisco comprarla fra 2 o tre anni e adesso prendermi qualcosa che mi permetta di appagarmi e deliziarmi con la fioritura:D:D
tutto questo nel pieno rispetto di chi invece non ha queste ansie da fioriture immediate ed è capace di aspettare a lungo. i miei complimenti a loro:hands13::hands13::Saluto:
 

Ari68

Florello
concordo in tutto con ariel. è vero che le piante 1 0 2anni forza fiore costano molto meno, ma sono lunghissime e l'attesa è snervante. già quelle che prendi forza fiore a volte perdono la fioritura per via del trauma viaggio/cambio ambiente/etc.etc. etc e ci tocca aspettare un pò per rivedere la fioritura, ma se poi mi tocca aspettare dai 2o 3 anni beh.......preferisco comprarla fra 2 o tre anni e adesso prendermi qualcosa che mi permetta di appagarmi e deliziarmi con la fioritura:D:D
tutto questo nel pieno rispetto di chi invece non ha queste ansie da fioriture immediate ed è capace di aspettare a lungo. i miei complimenti a loro:hands13::hands13::Saluto:

Concordo con voi due,la mia mini mark comperata da N&C in forza fiore è arrivata con uno stelino appena spuntato è cresciuto 1 cm e poi si è seccato :cry: :cry: pensavo di essere stata io ad ucciderlo ma invece penso sia il trauma del viaggio e le condizioni diverse insomma la ciccina si doveva abituare alla sua nuova dimora ma.......ne stà spuntando un'altro non mi sembra una radice perchè in testa è appuntito e non arrotondato appena cresce un pò posto la foto.Certo che la mini mark è lenta!
33.gif


Ciao bacioni Ari68.
13.gif
 

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie sono felice che ti piacciano :flower:,poi su come fai a resistere me lo devi spiegare se continuo così mi rovino!!!

:Saluto::love_4: Ari68.

Ari, purtroppo io vivo ancora a casa con i miei, e mia madre è davvero una piaga... ogni volta che vedo orchidee ne vorrei prendere come minimo due, e invece sono sempre ferma a 4... diciamo che la sindrome dell'acquisto compulsivo avrebbe travolto anche me, se avessi una diversa disponibilità economica e molto più spazio :flower:
 

Ari68

Florello
Ari, purtroppo io vivo ancora a casa con i miei, e mia madre è davvero una piaga... ogni volta che vedo orchidee ne vorrei prendere come minimo due, e invece sono sempre ferma a 4... diciamo che la sindrome dell'acquisto compulsivo avrebbe travolto anche me, se avessi una diversa disponibilità economica e molto più spazio :flower:

Ti capisco quando non si è autonomi è difficile gestire certe passioni andresti meglio se vivessi da sola ma di questi tempi è dura......un abbraccio e un bacio:love:
 
Alto