• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithos mangiucchiato

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
IMG_0168.JPG

eccolo qui… l'ho ritrovato così dopo il letargo (l'aveva messo colpevolmente in un punto poco accessibile e non ho putto controllarlo…), con tanto di mini-formichine che scappavano da tutte le parti, non so se colpevoli o curiose. che posso fare?
grazie mille

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Metti un insetticida contro le formiche nel terriccio. L'unico modo per farle andare via. Credo comunque che il "mangiucchiamento" , non sia dovuto alle formiche , ma a qualche lumaca oppure a qualche altro insetto.

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
coi nomi non ci prendo mai… formiche non ne vedo più, quindi eviterei il pesticida. a questo punto spero si rimargini la ferita.

Alto