• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2008

lorenzino

Guru Giardinauta
Visto che le tagete comuni in mix sono vietate, le spedirò solo se ci sarà qualche specifica richiesta... awalkony ha detto che ne vorrebbe un po' e preparerò delle bustine specificando che sono per lui (si può fare, vero?)
 

awalkony

Giardinauta Senior
certo che si puo' fare Lorenzino...(consiglio disinteressato il mio vero? ;-) )
comunque io al momento spedisco
-alloro (ne ho una valanga)
-magnolia
-hybiscus siriacus violetto
-viole
-oleandro se i semi sono pronti
-varie ed eventuali
 

tricot

Giardinauta Senior
* molti semi di mirabilis jalapa (color fucsia)
* portulaca vari colori
* vinca rosea
* hibiscus siryacus color viola
* altri in futuro
 

marbon

Aspirante Giardinauta
Visto che le tagete comuni in mix sono vietate, le spedirò solo se ci sarà qualche specifica richiesta... awalkony ha detto che ne vorrebbe un po' e preparerò delle bustine specificando che sono per lui (si può fare, vero?)
Lorenzino, i Tagetes mix interessano anche a me. Grazie
Marbon
 

gab92

Giardinauta Senior
i semi che spedisco io sono:
Agerato Nano blu
http://www.gardencenterejea.com/fotos/productos/detalle/1061.jpg
Clematis Jackmanii Superba(diversa dalla classica jackmanii per i fiori + grandi, sui 14cm)
(forse però è ibridata con la ville de lyon...sono a poco + i 2 mt di distanza, quindi non ne sono sicurissimo)
http://www.clematis.com/html-docs/varieties/Jackmani Superba/jackmani_superba.html
Clematis Ville de Lyon
stesso problema...non ne sono sicuro ma c'è la probabilità che
forse è ibridata con la jackmanii superba
http://www.gardenvines.com/catalog/images/clematis_ville_de_lyon.jpg
Magnolia Grandiflora
http://www.vivaidichio.net/public/magnolia_grandiflora.jpg
http://www.stclarenursery.co.uk/images/Magnolia grandiflora 1.jpg
infine le Erysimum cheiri...proprio una bella pianta...cresce meravigliosamente in terreni poveri o tipo giardino roccioso
http://upload.wikimedia.org/wikiped...800px-Erysimum_cheiri_gold_garden_flowers.jpg
ciao
gabri
 

Paola-Luna

Florello
aggiungo alla mia lista anche semi di peonia erbacea


lorenzinooooooo caro amico miooooo :fischio: ehm... sulla bustina dei semi di peonia erbacea... ehm... potresti scrivere che ehm sono indirizzati a me? io quest'anno alla BDS ho intenzione di chiedere solo semi di rose, peonie e camelie!
Supergrazie in anticipo :love_4:
 

kialilly

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda, siccome non sono accettati i tagete mix, come faccio a sapere esattamente di che tipo sono i miei? Le piante sono alte circa 20 cm e 25 cm di diametro, hanno dei bei fiori gonfi con il centro giallo e i petali esterni di un rosso cupo, molto particolari, non ne ho visti in giro di simili (anche se magari non tutti i semi danno questi stessi colori, alcuni restano quasi del tutto gialli).
A questo link c'è una foto fatta oggi: http://freefilehosting.net/show/41g3j
Siccome ho una tonnellata di semi mi piacerebbe condividerli!
 

lill@75

Guru Giardinauta
io quest'anno ho pochi semi:cry:,per ora sono questi:
alstroemeria rosa striata(non ho idea della varietà)
solanum capsicastrum
ipomee
plunbago

alcuni temo proprio che non faranno in tempo a maturare e quindi la lista definitiva dovrebbe essere questa:Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
scusate, mi dispiace ma le richieste sono arrivate a pacco già spedito... cmq di tagete ne ho ancora, casomai dopo la banca rimaniate a mani vuote potete contattarmi per MP e ve le invierò.

@paola-luna: mi dispiace... ho madato una bustina sola, forse 2... se però ne trovo ancora te le tengo da parte e te le spedisco, promesso...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quest’anno con i lavori di sistemazione della casa non sono potuta stare molto dietro alla raccolta dei semi per cui il mio invio è un po’ limitato.
Ecco quanto spedirò:

11 bustine Girasole “gigante /h. m 2,5 circa – diametro fiore 25/30 cm)
29564uh.jpg


6 bustine Datura metel a fiore doppio Golden Queen
rmts47.jpg


6 bustine Datura metel fastuosa a fiore doppio Double purple
2pre355.jpg


12 bustine Datura metel: un mix delle due precedenti (purtroppo si sono mischiati i semi!)


9 bustine Passiflora cerulea
nnmtki.jpg


1 bustina Bocche di leone rosa

1 bustina Portulache mix di colori


:Saluto::Saluto:
 

marbon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Nella bustona inviata alla bds 2008 ho inserito:
6 bustine di Althaea rosea fiori rosa;
6 di Asparagus officinalis;
2 di Calendula officinalis;
6 di Chimonanthus praecox;
6 di Cucurbita pepo a frutto cilindrico verde chiaro;
4 di Hibiscus syriacus a fiori bianchi centro purpureo;
3 di Magnolia grandiflora;
3 di Tagetes patula a fiore a palloncino arancio;
3 di Tagetes patula a fiore a palloncino giallo;
3 di Tagetes patula a fiore bruno;
3 di Zizyphus vulgaris.
Le bustine sono contrassegnate nel retro dalla sigla MB.
Buona partecipazione a tutti e buon lavoro!
marbon
 

ice.berg

Aspirante Giardinauta
CIAO

possono interessare??


SEMI colore


ABUTILON THEOPHRASTI giallo
CAMPSIS/BIGNONIA rosso
CALICANTUS giallo
ELLEBORO bianco
GIRASOLE rosso
GLICINE azzurro
IRIS panna
LYCHNIS CORONARICA viola
SETTEMBRINI viola
LIGUSTRUM

PIANTE - BULBI colore

CARRUBO
CINERARIA giallo
CERCIS viola
EDGEWORTHIA giallo
ELLEBORO bianco
EMEROCALLIS arancio
ERITRYNA CHRISTA-GALLI rosso
LIQUIDAMBAR
MONTBRETIA rosso

Angelo
 

Lore91

Giardinauta
ciao!io è cica 3 mesi che sono iscritto al forum e ho sentito parlare di questa banca del seme..ma nella mia ignoranza non so cosa sia!!!me lo direste???grazie!lorenzo
 

miciajulie

Fiorin Florello
per ice.berg. certo che interessano, i semi. la banca è solo per quelli, per i bulbi prova a sentire campogaggiolo o silvio07... a me interesserebbero pure quelli, ma non mi pare ci sia una banca, di solito si va ad personam, scambiandosi gli indirizzi in mp

per lore: è facile, vatti a leggere le discussioni, anche per me è la prima volta e mi sono lanciata!

ciao a tutti
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
semi inviati!

ciao anche per me quest'anno e' la prima esperienza quindi di semi benpochi, ho inviato dei semi di musa vellutina, ciao a tutti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao!io è cica 3 mesi che sono iscritto al forum e ho sentito parlare di questa banca del seme..ma nella mia ignoranza non so cosa sia!!!me lo direste???grazie!lorenzo
Ciao, è uno scambio di semi gestito da Rita, che coinvolge almeno altri tre forum di giardinaggio; leggi QUI. :eek:k07:
 

alestellina

Florello
io ho preparato fino ad ora:
- 1 bustina Belle di notte in mix (colori giallo,rosa, rosso)
- 1 bustina Violette di campagna bianche (io le chiamo violette, poi non so se il nome "giusto" sia questo.. sono quelle piccine piccine che da me nascono spontanee nell'aiuola.. )
- 1 bustina di Primule in mix (colori viola,rosa,fuxia)
- 1 bustina di Primula Obonica bianca
- 6 bustine di Ipomee bianche con "venature" lilla
- 3 bustine di Begnoniette (distinte in bianche rosa e rossa)
- 1 bustina di Euphorbia Atrispina (spero siano semi..sono 4 capsule)

.in attesa che asciughino i semi avrò anche ciclamini in mix (colori bianco,rosa e rosso scuro) e cosmos rosa! :D
 
Alto