• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'isola de famosi ..............

K

Kosmos

Guest
mercuzio:
Ma a voi veramente interesserebbe un reality sulla vita di coppia?
no proprio per nulla

era per far capire che i reality presto *invaderanno* la tv...

Scatolina:
Mi piacciono i telefilm divertenti tipo: Friends, Ally McBeal, e via dicendo, ed ho seguito quei programmi leggeri per giovani tipo Smallville, ed ora seguo O.C. ;
Si anche io, aspetto che ricominci smallville ma per ora seguo The O.C. :D

Scatolina:
le differenze ESISTONO.
no Scat non sono daccordo, chiarisci il tuo concetto di diversità, se è un qualcosa di superficiale ok, il verde è verde e l'azzurro è azzurro, ma se ti riferisci alle persone, un nero è persona tanto quanto un bianco o tanto quanto un musulmano o tanto quanto un buddista o ogni altro *homo sapiens* (inteso come nome tassonomico del genere umano)... i non-umani sono coloro che vedono nelle diversità un motivo di emarginazione...

cmq ragà, manca un reality sul giardinaggio... chi è che lo propone alla mediaset o alla rai?

[ 16.10.2004, 13:31: Messaggio scritto da: Kosmos ]

spot

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: mario87:
lo so intendevo dire, perchè, beautiful ci rende meno stupidi?
No Mario, nonci rende meno stupidi, anzi!!
E' solo che è un filmetto. Ma attenzione, se lo togliessero dal palinsesto non me ne potrebbe fregar di meno.
Guardo pochissima tv. Qualche canale dedicato, qualche film. Ma i reality proprio no.
Baciotti

spot

Maestro Giardinauta
Forse Scat si riferiva in maniera "tecnica" e non "morale" alle differenze.
Tecnicamente sì, siamo diversi. Nei colori, nelle religioni, nei pensieri. Sarebbe falso sostenere che siamo tutti uguali. Le culture ci rendono diversi e sono proprio queste diversità che ci arricchiscono enormemente.
Tutti gli uomini (o donne :D ) della terra sono uguali moralmente, ma non tecnicamente.
E questo è il bello secondo me. Il confronto. Nel rispetto, profondo, per l'uomo.
Non sò se mi avete capito.
Scat.... tu cosa dici?

H

Hobbit

Guest
Secondo me Spot ha ragione.... Scat non voleva discriminare ...... siamo sicuramente tutti uguali bianchi e neri, mori e biondi, belli e brutti.....
Siamo diversi dentro ..... ognuno ha il proprio modo di essere, di vivere, di amare, di pregare....
Poi sempre secondo me, Scat voleva anche semplicemente dire che, pur essendo tutti uguali ...... a volte non siamo considerati allo stesso modo ..... e questo credo sia sotto gli occhi di tutti..... o no?!

A

Alchemio

Guest
Neanche a me piacciono i reality però guardare l'isola dei famosi....riesco ad immedesimarmi..vorrei tanto essere lì...vivere a contatto con la natura e i miei pensieri.
Andrei a cercare tutte le specie di piante strane :D

Mi piace troppo per potermi stancare.
Credo che potrei reggere anche 30 giorni...secondo me solo così si riescono ad apprezzare le cose belle della vita. Basta con la vita frenetica....sento che mi porti via qualcosa di importante!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io credo che le differenze esistano, noi tutti siamo diversi, gli uni dagli altri .... ed è questo che ci rende meravigliosi, tutti

lora

Maestro Giardinauta
io che vivo qui dove vivo, guardo in primo luogo TV italiana.....mi piace vedere un bel film....qualche documentario, ma i reality no..troppa messa in scena...in quanto alle persone, sono perfettamente d accordo con Emanuela che credo abbia espresso nel miglior modo il concetto della differenza..
scusate se mi sono permessa
ciao
lora

seya

Master Florello
so che andrò fuori tema ma IO PREFERISCO IN ASSOLUTO I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI.
a qualsiasi orario e anche di sottofondo mentre cucino.
sono fissata...lo so.
ho questa passione ormai da più di 20 anni.
che ce posso fà?!
tra piante e videocassette, dvd e manga posso liberamente andarmene a vivere sotto i ponti. non ci sto più in casa.
il gf lo guardo, o meglio l'ho guardato fino all'anno scorso (l'edizione più bella è stata quella con patrick secondo me), soap opera abolite per impazienza mia di vedere "un finale", guardo amici spesso, e a tempo perso "l'isola".
ma quest'ultima mi rende nervosetta, litigano e polemizzano in continuazione, mi fanno venire l'orticaria!!!

seya

Master Florello
secondo me non esistono "programmi per uomini o per donne".
penso che ognuno di noi abbia preferenze e gusti differenti.
per esempio io seguo il tennis che adoro, e i film horror che sono il mio pane ; mentre davide non ama affatto il calcio....e adora i film d'amore (quelli belli smielati.....che mi cariano i denti!!!).
e allora come la mettiamo?!?!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bravaaaaa!!!!
Viva i Mangaaaa!!!
Solo l'unica cosa interessante che trasmette la tv "di intrattenimento"!!!
Io guardo solo quelli

:D :D :D :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... però quest'anno sono stati più bravi nello scrivere il copione .......... ci hanno pure inserito una lite furibonda:

idf1810_hp05.gif

[ 18.10.2004, 13:50: Messaggio scritto da: Pat ]

seya

Master Florello
ci danno dentro alla grande sull'isola.....a picchiarsi!!!!!
w i manga alè alè!! sono contenta che anche mercuzio sia d'accordo!!! anni fa avevo iniziato anche un corso di giapponese ahimè...perchè sono così pigra? adesso farei l'interprete...sarà che mi mancano le palline...
baci baci

Scatolina

Guru Giardinauta
RAGAZZI SCUSATE LEGGO ADESSO CHE HO SOLLEVATO UN PUTIFERIO :eek:

Allora spiego le mie parole:
Innanzi tutto vorrei che fosse chiaro che non ho detto "migliori" e "peggiori" ma DIVERSI.
Per quanto riguarda uomo e donna mi pare palese la diversità fisica. Per quanto riguarda il "bianco e nero" intendevo una diversità a livello di mentalità. Scusate ma concedetemelo. Ho amici neri che hanno un modo di vivere "à la journèe" che io proprio non ho.... che gli italiani non hanno... DIVERSITA' di MENTALITA'
E' una questione di cultura, di modo di vivere e di affrontare la vita, soprattutto.
Spero di essermi chiarita, lungi da me discorsi raziali, ma ribadisco che a mio avviso non siamo tutti uguali.

Scat

Asclepias

Giardinauta Senior
Brava Scat, era la precisazione puntuale, esauriente e concisa che ci voleva.
Per quanto riguarda i programmi delle televisioni, io per mia curiosità,informazione e deformazione, li conosco quasi tutti per averli visti anche per pochissimi minuti. Non mi piace quasi niente, mi angoscia quasi tutto, soprattutto i telegiornali e gli approfondimenti, mi annoia tutto e soprattutto l'intrattenimento banale e ripetitivo, i irritano le banalità e le stupidità.
Guardo la tv soprattutto nelle ore pasti e allora... Per l'Isola dei famosi non credo che ci sia un copione completo, forse delle linee comportamentali. Il litigio è comunque autentico, dato il nervosismo, anche se un poco forzato da Antonella Elia: inutile la presenza della calendariata Aida e di Schillaci, sconosciuta Ana, di classe Sandokan, simpatico Facchinetti, coerente Patrizia Pellegrino. Il Grande fratello è di una volgarità veramente volgare e mortificante. Meglio certi sport (non il calcio che forse e veramente tutto una farsa con copione miliardario), ed i cartoni animati. Così dice il mio cardiologo!
Vedo con piacere, scoprendone le sorprendenti qualità tecniche, interpretative e morali, qualche film datato. Notevolissime alcune cose con Anna Magnani o Vittorio De Sica in bn che non avevo mai visto. Che magia.
Mah, certo, sono datato anch'io.
Perdonatemi, Antonio

P

Peterpat

Guest
Dopo aver provato -volontariamente- a vivere in una casa senza la televisione vorrei spezzare una lancia a favore di giochi in scatola, carte, ferri da calza e uncinetti e quant'altro serva per passare del tempo libero senza appiccicarsi alla tv come dei guardoni. Perchè i reality secondo me sono questo: programmi per guardoni.... (e qui so già che alcuni di voi si arrabbieranno molto).... mi dispiace, non voglio offendere nessuno ma tra guardare il GF e leggere Topolino scelgo il secondo... la tv non è mai stata gran che ma da quando è iniziata l'era dei reality è proprio scaduta di brutto! o forse sono io che non li capisco questi programmi??? mah!
Baci
Pat

Alto