• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Isola dei famosi: distruzione della natura

P

Piera1

Guest
Hanno chiesto di far girare questa notizia, accolgo volentieri l'appello e chiedo anche a voi di fare la stessa cosa.

L'isola dei famosi: la distruzione della natura.

Premetto che una delle ragioni per cui vivo a Roatan e' che TV e cellulare sono pressoche' inutili, e di TV negli ultimi 10 anni ne ho vista veramente poca, data la pochezza dei contenuti, quindi forse ci sara' qualche imprecisione in cio' che dico perche' non ho verificato attentamente tutto. Comunque.
Da qualche giorno nel piccolo arcipelago di cayos cochinos o hog islands (isolette del porco) e' iniziata l'ultima scempiaggine televisiva chiamata l'isola dei famosi, che consiste in un manipolo di attori/cantanti ormai alla deriva che vengono ripescati per dar loro un po' di soldini e permettergli di continuare una dignitosa vita da VIP.
Questi personaggi, a detta della TV, vengono lasciati in un isoletta sperduta, dove si procacceranno da mangiare e vivranno col ricavato del loro sudore ....
Ora si da' il caso che cayos cochinos siano a un'oretta di navigazione da Roatan, e quindi mi permetto di porre a voi alcuni quesiti, la cui risposta a me sfugge, forse perche' sono troppo vicino al luogo del misfatto.
E dico luogo del misfatto per la seguente ragione: i cayos sono parco naturale, tanto che anche in navigazione si paga una tassa di entrata di 10$, e un paio di essi, cayo paloma e cayo culebra non sono accessibili, poiche'' dichiarati patrimonio dell'umanita' dall'UNESCO. MOtivo? Le tartarughe vengono a deporre le uova su quelle spiagge incontaminate. Finora.
Perche' si', e' proprio su cayo paloma che sti mentecatti vanno a fare i novelli Robinson Crusoe. Ma come??? E cosa dice il governo dell'Honduras??? NIENTE!! E il WWF?? NIENTE. Potere del colore verde ... inteso come dollaro, non come piante.
Tutti lo sanno, da chi ha chiesto (e pagato) i permessi, a chi li ha concessi (incassando).
E veniamo ai Robinson Crusoe. Cosa bevono? Perche' non ci sono sorgenti in quell'isoletta. Cosa mangiano? Perche' di pesce pelagico la' .... col binocolo forse. Se sono fortunati pescheranno un pesce pappagallo (immangiabile) se sono sfortunati un barracuda, perche' se li porta via, loro, canna da pesca e tutto il resto. Squalo balena???
Ma gli abitanti piu' famosi delle islas de la bahia, di cui i cayos cochinos fanno parte sono i famigerati SAND FLIES, dei moscerini minuscoli che vivono nella sabbia e ti pungono giorno e notte. Ora puo' essere che la' ce ne siano di meno, ma ho visto tanti tanti turisti grattarsi a sangue per le punture di queste bestiole.
Aggiornatemi su come fanno questi cast away.
Ah, se per caso danno notizie su squali, anche quelle sono balle, perche' il reef e' troppo vicino alla costa e gli squali si tengono ben alla larga e ben profondi.
Altre notizie piu' avanti.
Finisco con una nota di colore: nessuno nessuno dei turisti italiani, per mesi ha minimamente richiesto una gita ai cayos. Da 2 settimane prima dell'inizio della trasmissione, ecco che tutti la richiedono. Ovviamente non per i "famosi". Salvo il fatto che appena ci si avvicina, tutti coon le macchine fotografiche fuori e lo zoom al massimo a cercare di intravedere un tronista (ci ho messo 20 minuti per capire cosa diavolo fosse, e quando me l'hanno spiegato sono rimasto basito).
Per favore raccontate a tutti le *******te che stanno combinando e non guardate, non guardate quella trasmissione.
Siamo bravissimi a rovinare, anzi distruggere, cio' che reputiamo bello. E ci nascondiamo dietro misere scuse (tanto io che ci posso fare).
Vi sarete resi conto che le tartarughe la' non ci andranno piu' perche' l'ecosistema e' contaminato. Beh, diciamo che la colpa e' di ciascuna persona che guarda quel programma.
magari visitate
www.cayoscohcinos.org e mandate 2 righe allo staff, che dovrebbe mantenere l'integrita' di quel paradiso.
Chi invece ha notizie che smentiscono quello che ho scritto, le mandi.
Sarei cosi' contento di riceverle. Magari scoprire che sono ologrammi e tutto si svolge a cinecitta'.
Un'ultima cosa. Sta per iniziare la stagione delle piogge.....
desde el caribe
Hasta pronto
Señor GranSo
aka skubaman
aka robcap
963356

Dal forum
http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=21450&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
 
Alto