• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando i bambini fanno oooooh.......c'è un topolino!

pa0la

Florello
azz, in cucina :eek:
dev'essere piccino picciò, ha lasciato tracce sotto l'isola della cucina, nel retrocucina e non ne ho trovate altre....
sono andata a cercare delle esche, che potrei mettere sotto l'isola inacessibili al cane ma il farmacista mi ha detto......e se poi da una dentata al topo?
eh......se poi si mangia il topo e il veleno tutto in un colpo

Vado dal ferramenta più tardi e cerco la buona vecchia trappolina con il formaggio......e speriamo che sia un topolino di una volta, scemo abbastanza da farsi prendere :crazy:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao prendi un piatto di pastica mettici dentro della colla per topi e nel bel mezzo di questa una piccola esca , lui sentendo l'odore va nel piatto restando così bello fregato ,ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
No assolutamente veleni e colle, perchè farlo morire così brutalmnte? oltretutto se al cane gli si appiccica una zampa o il muso, come la metti? procurati le classiche "gabbiette" con la molla a scatto
607.jpg
,
il topo ci entra dentro e una volta catturato lo potrai liberare lontaaaaaaaaaaaano da casa tua, che ne pensi?
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
sempre che il cane non ti distrugga la trappola. Io avevo messo le gabbiette non ne ho preso manco uno perchè i cani le hanno distrutte per accapparrarsi il formaggio. Vendono le esche che non sono pericolose per gli animali domestic, chiedi espressamente quelle i. Al limite mettile in alto dove il cane non ci arriva . Il topo sente l'odoree ci va senza problemi. Il topo mangia l'esca,ma non muore subito, ed esce fuori perchè si sente soffocare e va a morire lontano, oppure si fa acchiappare . Certo non è una bella morte , ma i topi in casa non sono una cosa piacevole, soprattutto per motivi igienici . Cmq il miglior consiglio che posso darti è di procurati un gatto al più presto. Demanda a lui il compito di allontanarli. vedrai che non ne vedrai più uno.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao prendi un piatto di pastica mettici dentro della colla per topi e nel bel mezzo di questa una piccola esca , lui sentendo l'odore va nel piatto restando così bello fregato ,ciao


Mamma mia che metodo cruento, ma perchè? Io uso la gabbietta in metallo e poi li libero da un'altra parte, succede raramente perchè ho i gatti ma quando accade non uso questi metodi violenti.
 

Vagabonda

Florello Senior
concordo anche io che la colla è un sistema barbaro... a parte che poi che fate? Aspettate che il topo muoia di fame? Prendete il foglio di colla e lo buttate nella pattumiera col topo che ancora si lamenta? Per carità... ho orrore dei topi, non riesco ad avvicinarmi nemmeno se li vedo morti, ma non potrei mai vedere una scena del genere. Pure in trappola, poi che si fa? Lo si libera? Spero non mi capiti mai una cosa del genere perchè non saprei che fare...
 

pa0la

Florello
ma infatti, ieri sera abbiamo piazzato gabbietta sotto l'isola della cucina e rimontato lo zoccolo, quasi spero di non prenderlo
però, questa mattina ho passato al microscopio tutta la zona e non ho trovato tracce, potrebbe essersene tornato in giardino per i fatti suoi

mi rendo conto che molti vorrebbero non dover mai uccidere nessuno però capite anche me, se se ne va da solo ok ma non posso certo vivere con un topolino che mi gira per la cucina

a parte che sono due giorni che non faccio che lavare, ho vuotato i cassettoni dell'isola e ho posate e pentole sparpagliate ovunque, magari è bastato quello a disturbarlo ?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E se fosse come il topolino di Ratatouille? Pensa che roba, arrivi a casa con la cena già pronta! :lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
mi rendo conto che molti vorrebbero non dover mai uccidere nessuno però capite anche me, se se ne va da solo ok ma non posso certo vivere con un topolino che mi gira per la cucina

ti capisco benissimo, non intendevo che non devi ucciderlo, soprattutto in cucina è pericoloso, ma una volta ingabbiato che fai? O incollato? Bò, io forse mi rivolgerei ad una ditta specializzata, occhio non vede cuore non duole, sarà ipocrita ma io non riuscirei a fare altrimenti. Forse chiuderei in cucina il mio cane fino a quando lo acchiappa, ma poi uguale, che faccio? Mi ricordo una volta che il mio cane era cucciolone, ha trovato un topolino morto in un bosco, se lo mise in bocca con la coda che gli fuoriusciva dalla bocca, se lo rigirava in bocca, io lì pietrificata, lo pregavo e piangevo che sputasse, poi alla fine gli ho tirato il sacchetto dei bocconcini che usavo per l'addestramento, lui ha mollato il topo e l'ho rimesso al guinzaglio e volevo anche menarlo (!!!!!!) per la paura che avevo preso, poi il pomeriggio ho incontrato l'amica con cui uscivo, l'ho portata dove c'era il topo e lei l'ha preso, messo in busta e buttato.... e io ero a debita distanza.... scusate, se ho invaso questo topic ma è davvero il mio incubo peggiore
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Anche noi a casa le poche volte che vediamo che c'è un topo in cantina che è sfuggito al severo controllo di cani e gatte, lo catturiamo nella gabbia e lo portiamo in campagna. Non riuscirei proprio a fare altrimenti! Di solito lo fa mio fratello e io gli dico sempre: "se qualcuno ti vede dice che sei pazzo". Ma che bello essere così pazzi!!!!!!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Qualche volta è capitato che un topolino sia sfuggito ai miei gatti (tonti come sono basta poco!) e sia entrato in cantina, dove loro non possono accedere.
Il sistema che utilizzo è il seguente, dato che la gabbietta che ho ha le maglie troppo larghe per i miei topi: sistemo la gabbietta su un ripiano in alto, sospesa nel vuoto al 90%, con un peso sulla porta aperta che la tenga in equilibrio; sotto sistemo un mastello con una spanna d'acqua; quando scatta il peso cade e la gabbietta con il suo ospite finisce nel mastello. A seconda delle capacità natatorie dell malcapitato i gatti quel giorno avranno un giocattolino vivo o morto.
 

Pin

Master Florello
ti capisco benissimo, non intendevo che non devi ucciderlo, soprattutto in cucina è pericoloso, ma una volta ingabbiato che fai? O incollato? Bò, io forse mi rivolgerei ad una ditta specializzata, occhio non vede cuore non duole, sarà ipocrita ma io non riuscirei a fare altrimenti. Forse chiuderei in cucina il mio cane fino a quando lo acchiappa, ma poi uguale, che faccio? Mi ricordo una volta che il mio cane era cucciolone, ha trovato un topolino morto in un bosco, se lo mise in bocca con la coda che gli fuoriusciva dalla bocca, se lo rigirava in bocca, io lì pietrificata, lo pregavo e piangevo che sputasse, poi alla fine gli ho tirato il sacchetto dei bocconcini che usavo per l'addestramento, lui ha mollato il topo e l'ho rimesso al guinzaglio e volevo anche menarlo (!!!!!!) per la paura che avevo preso, poi il pomeriggio ho incontrato l'amica con cui uscivo, l'ho portata dove c'era il topo e lei l'ha preso, messo in busta e buttato.... e io ero a debita distanza.... scusate, se ho invaso questo topic ma è davvero il mio incubo peggiore



Nota divertente, io che conosco Calliope, se fosse chiusa in cucina alla caccia del topo, Paola poi avrà si sconfitto il topo, ma la cucina sarebbe distrutta, immagiandola che salta di qua e di la a caccia del topolino.
Oppure troverebbe Calli e il topo che dormono beatamente insieme
 

antylopenera

Apprendista Florello
Spero che se ne sia andato per fatti suoi o che tu riesca a catturarlo senza fargli male: non sopporto l' idea di colle o veleni............... :(
 

liligen

Florello
Mi sembra più crudele, lasciare il topolino col gatto o il cane che usare "la buona vecchia trappolina con il formaggio", come dici tu, Pa0la.

Comunque, è molto bene la gabbietta che hai comprata.

Baci Pa0la! :love_4:
 
Alto