• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Busi escluso dalle trasmissioni Rai

vorrei conoscere il significato di queste frasi:

1)Per favore vuoi andare a fare in .....

2)ma vaffan.....
forse per molti il modo è importante,ma alla fine quello che conta è il succo secondo me.
Busi a detto delle cose giuste in modo giusto per cercare di arrivare alla massa della gente che seguiva quel tipo di trasmissione che capisce solo quel linguaggio e VUOLE quel linguaggio .
Il resto so solo chiacchiere che vogliamo fare cercando ognuno di tirar fuori storie di intelletuali ,scrittori ecc. che non debbono fare questo o quello in quanto da loro deve arrivare un messaggio in un certo modo e basta....
Sciocchezze ,quello che conta è il succo reale delle pietanze e non la presentazione del piatto.ciao
vincenzo

Vagabonda

Florello Senior
forse per molti il modo è importante,ma alla fine quello che conta è il succo secondo me.
Busi a detto delle cose giuste in modo giusto per cercare di arrivare alla massa della gente che seguiva quel tipo di trasmissione che capisce solo quel linguaggio e VUOLE quel linguaggio .
Il resto so solo chiacchiere che vogliamo fare cercando ognuno di tirar fuori storie di intelletuali ,scrittori ecc. che non debbono fare questo o quello in quanto da loro deve arrivare un messaggio in un certo modo e basta....
Sciocchezze ,quello che conta è il succo reale delle pietanze e non la presentazione del piatto.ciao
vincenzo

Sì ma Busi non scrive libri per la massa. Scrive libri difficili, impegnati e che richiedono una certa dose di attenzione e conoscenza della lingua italiana. Almeno per quelli che ho letto io. Bisogna essere coerenti, lui non lo è stato quando ha riempito di parolacce una donna di 77 anni, quando ha risposto così male alla Vernier (che per inciso non sopporto). Era stanco, affamato, debilitato. Questo è. E' un essere umano come tutti, non è un predicatore e non è un santo, è solo un uomo molto intelligente che ha sbagliato. Non santifichiamolo ma non martirizziamolo per questo.

seya

Master Florello
a me ha colpito moltissimo quando con veemenza ha detto a simona che è proprio la forma che lui ha il diritto di decidere oltre alla sostanza, ha rivendicato la libertà di esprimere i propri concetti con la forma che riteneva più opportuna.
mi ha fatto riflettere tanto questa sua frase.
e mi spiace che sia andato via, mi incuriosisce moltissimo la sua mente, più che la sua persona o le sue nevrosi da checca e i suoi doppi sensi che lasciano il tempo che trovano, è ciò che pensa e ciò che ha studiato ad affascinarmi tanto, credo che se lo sbucci dalla sua esteriorità puoi imparare moltissimo da uno come lui.

seya

Master Florello
non ho seguito la puntata di ieri, ma è entrato in studio per parlare oppure non c'è verso?

Sevi

Fiorin Florello
vorrei conoscere il significato di queste frasi:

1)Per favore vuoi andare a fare in .....

2)ma vaffan.....
vincenzo

Vince :flower: IO seguo l'isola...orgogliosa di essere tanto nazionalpopolare in questo senso, perché scelgo.
Così come scelgo, spesso, di seguire programmi di tutt'altro genere.
Il mio cervello è elastico, guai se non lo fosse, e voglio spaziare.
Per divertirmi a volte, per imparare altre. Per fregarmene...altre ancora.

Dopo la premessa...Io ti assicuro che al linguaggio non do troppo peso.
Anzi mi piace sempre proprio qualcuno che sta sopra le righe,
non mi scandalizzo certo per qualche vaffa, o per battute un po' pesanti (pensa che li uso pure, e ne dico altrettante :eek: :lingua:)

Certo è ben diverso dal dire che VOGLIO quel linguaggio, perché posso tranquillamente farne a meno.
E pensa un po'...capisco pure senza parolacce :hehe: :lol:

Questo era solo per dire: per favore...non generalizziamo sempre.
Basta con questo voler rinchiudere sempre gli individui dentro a un mazzo unico.
Non siamo passivi, non accettiamo ogni cosa che viene proposta nel programma.
Seguiamo l'isola ma sappiamo anche parlare e scrivere in italiano corretto, e di vaffa non viviamo.

Non stiamo lì con gli occhi a palla ingurgitando senza batter ciglio ogni parola che ci viene offerta.
Questo dev'essere ben chiaro! Grazie :flower:

Per Busi...non sono le parolacce per me. Il fatto è che lui ha perso il controllo in altro senso.
Perché non è stato capace di ottenere quei consensi che si aspettava di ottenere.
E quelli non li ottieni certo continuando a trattar male la gente.
Puoi essere l'uomo + intelligente del mondo, a un certo punto la gente si rompe :hehe:

Il danno principale è uno soltanto.
Che le cose giuste che uno dice, come nel caso suo, così rischiano di non passare.
Quanto alla pura maleducazione, invece...quoto Vagabonda :flower:
(anche in merito all'antipatia per la Venier :lol:)

Ultima modifica:
E' logico che non generalizzo ,nel senso che non penso ch e tutti quelli che seguono quelle trasmissioni siano come la trasmissione,ma buona parte si.
Poi da tutto e da tutti c'è da imparare ,spaziare serve a questo come confrontarsi.
Le cose che ha detto Busi sono arrivate a segno più di quanto si immaggini(credo io),era quello che voleva del resto.
Non ho mai letto un libro di Busi,qualche volta lo avevo sentito in TV e mi era piaciuto(non come uomo...:)),in quelloch eha detto ho trovato del giusto ,tutto qua.ciao
vincenzo

Sevi

Fiorin Florello
E' logico che non generalizzo ,nel senso che non penso ch e tutti quelli che seguono quelle trasmissioni siano come la trasmissione,ma buona parte si.
Poi da tutto e da tutti c'è da imparare ,spaziare serve a questo come confrontarsi.
Le cose che ha detto Busi sono arrivate a segno più di quanto si immaggini(credo io),era quello che voleva del resto.
Non ho mai letto un libro di Busi,qualche volta lo avevo sentito in TV e mi era piaciuto(non come uomo...:)),in quelloch eha detto ho trovato del giusto ,tutto qua.ciao
vincenzo

Grazie Vince, della precisazione :love_4:

Non so però se sono arrivate a segno come dici.
In apparenza sì, e voglio pure sperare che sia come dici tu.
Solo non vorrei che fosse di quelle cose sai...che al momento sembrano scoppiare come bombe,
e poi ci si passa sopra come l'acqua. Mah...vedremo :eek:k07:

E pure io l'ho trovato giusto per gran parte.
Non dico tutto perché ad essere proprio sincera...tutto tutto tutto non me lo ricordo :ros:
quindi prevengo, capisci? :lol:

P.S. Ma perché "quelle trasmissioni"?
Sì, i reality fanno quasi tutti skif, è vero :lol:
ma non vorrei rinchiudere nemmeno loro nel mazzo, ecco :rolleyes:

Ecciao! :)

Alto