• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lingue estere

che lingue sapete???????


  • Votanti
    61

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ho votato:
- italiano (ovviamente)
- inglese + francese (studiati bene alle superiori, ho studiato sia grammatica che letteratura che lingua commerciale e facevo anche conversazione con insegnanti di madrelingua . li ho più o meno sempre usati per il lavoro, e sopratttutto la parte commerciale la so bene - magari se vado in un supermercato inglese cominciano i problemi perché non mi ricordo più i nomi delle verdure o cose del genere!!!)
- tedesco (l'ho messo anche se non mi sento proprio di dire che la so...Ho fatto un corso ad una scuola privata di linque, ho anche l'attestato di 1° livello "tedesco ocme lingua straniera". Quando sono stata in Austria e Germania sono "sopravvissuta" in hotel, ristorante ecc, ma a parte le conversazioni basilari nelle situazioni di tutti i giorni non saprei sostenere una conversazione, né capire né usarlo per il lavoro

Adesso ho appena iniziato un corso di spagnolo, per ora ho fatto solo due lezioni, ma spero di impararlo!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Inglese imparato a scuola e 2 anni di british council dopo e il persiano perfettamente ma ormai quasi scordato!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Francese e inglese scolastico, il tedesco lo parlo ma non so leggerlo nel senso che capisco poco e non lo so scrivere.
 

Bia

Giardinauta Senior
A parte ovviamente l'italiano, parlo e scrivo inglese discretamente, so sostenere conversazioni anche con madrelingua. Per quanto riguarda il tedesco, che ho sempre detestato, ricordo giusto quelle quattro "acche" che rispolvero in occasione dei gemellaggi che la mia banda fa con una banda tedesca.
 

aldad

Giardinauta
Mi accontenterei di saper l'itagliano :lol::lol:













































Scherzi a pate, purtroppo non ne conosco nessuna tranne l'italiano, e se vado all'estero è un dranmma :storto:
 
Ultima modifica:
G

ghislaine

Guest
leggo spesso libri in inglese, francese e spagnolo. Il tedesco studiato a scuola mi è rimasto pochissimo.
 

Guendy

Guru Giardinauta
So bene l'inglese, il francese a livello scolastico e da due anni studio sloveno, lingua secondo me difficilissima e con regole grammaticali senza nessun senso logico per un italiano :inc:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
inglese scritto e parlato
francese scritto e parlato
tedesco scritto e parlato e a volte ho anche sognato in tedesco ed è in questi momenti che mi chiedo se sono da rocovero:martello::martello:
 

Vagabonda

Florello Senior
inglese liv. intermediate 3.2
francese liv. 1.1

non ho capito bene la distinzione fra americano e inglese, io ho studiato "inglese" con una insegnante americana, poi una canadese e di nuovo americana, ma era sempre e comunque "inglese"
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh,
per i miei pasati lavorativi, conosco bene l'Inglese, l'Italiano ed il Russo, naturalmente
qualche frase essendo stato fidanzto per diversi mesi, ma moltissimi anni fa, con una russa.Una lingua che mi piaceva.
Ciao da Saverio
 

awalkony

Giardinauta Senior
inglese (per me italiano o inglese e' la stessa cosa...son bilingue?!)
italiano
spagnolo (scolastico)
tedesco (scolastico)
coreano (qualcosina, ho dato un esame all'universita')
cinese (mi sto laureando in cinese)
americano

basta?:froggie_r
 
S

scardan123

Guest
conosco conosco conosco.
Ne sento dire di tutti i colori. Gente che dice di conoscere tutto.
Poi gli dici bene, allora continuiamo la conversazione in quest'altra lingua e improvvisamente non sanno più sostenere la conversazione, non capiscono se leggono un testo, non capiscono se gli mostri uno spezzone di film in lingua, chiedono "può ripetere?" quando gli chiami un madrelingua a fargli una qualsiasi domanda. :lol:
Quando leggo un grande classico mi rendo conto che non conosco piu di tanto nemmeno l'italiano.
"conoscere" una lingua... molti italiani studiano inglese a scuola per 8 anni poi escono che non sanno seguire un film in inglese alla tv, o parlano sgrammaticando, gesticolando, e con una pronuncia aberrante. Ma se gli chiedi ti diranno che sanno bene l'inglese :storto: Idem per qualsiasi altra lingua.

Se come in altri Stati gli insegnanti di lingua fossero madrelingua, le lezioni di lingua straniera si facessero SOLO in lingua straniera e i film americani e inglesi NON fossero doppiati ma sottotitolati, la gente imparerebbe presto un buon inglese. Soprattutto i bambini, che imparano velocissimi le lingue finché sono piccoli.

:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ti quoto Dan :eek:k07:

Tranne per i sottotitoli, non rinuncerei mai ai nostri bravissimi doppiatori, con voci pazzesche! :love:
Non è indispensabile avere film non doppiati per migliorare l'inglese, anche perché ci sono un sacco di modi per vederseli cmq come dici, un dvd ad esempio, o sale dove offrono questa scelta :hehe:

Però...inglesi inglesi eh...sarà che a me l'americano non piace, l'inglese vero è un'altra cosa, è un gioiellino, l'americano invece è...che è? E' un po' taroccato, ecco :embarrass :lol:

Vabbè pure lì...dipende, c'è chi ha un bell'accento e chi no...e questi ultimi...Dio me ne scampi :fifone2: :ros:
 
Alto