• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disperata...

alestellina

Florello
Si questo lo so...infatti quando posso vado di persona ma mi dicono OK GRAZIE ORA GUARDIAMO IL SUO CV E IN CASO AVESSIMO BISOGNO LA CONTATTIAMO... :martello2 ...sono ancora qua ke aspetto! :martello:
 

elleboro

Florello
il problema non è piccolo. Però:
- fare la hostess ha orari di lavoro che ti consentirebbero, forse anche comodamente, il viaggio di 50 Km. Prova a sentire..
- cercati lavori di ogni tipo. Ho assunto molti giovani (contro il parere della mia azienda) e, per tutti i laureati, davo molta importanza ai lavori che gli studenti facevano d'estate o anche mentre frequentavano. E più erano diversi, più mi dicevano che si trattava di giovane che se la sapeva cavare in ogni condizione.
- Pinerolo non è grandissima, manda i curriculum anche fuori. Sarà un sacrificio, ma la prima esperienza, sono d'accordo con te, è difficile da fare.
- fai leggere il tuo curriculum a qualcuno che assume, in maniera ti possa suggerire, senza bisogno di dire bugie, cosa mettere in maggiore rilievo e cosa in minore e anche il tono che deve essere piacevole, ma sintetico e invogliante
- inventati maniere creative di cercare lavoro. Pensa che una volta ho assunto una ragazza che aveva iniziato dallo stabile numero uno della via dove allora lavoravo, saliva con l'ascensore all'ultimo piano e poi, scendendo a piedi, suonava a tutti i campanelli aziendali, offrendosi come impiegata o altro (e io stavo al 59). Tu poi sapendo le lingue hai sicuramente qualche carta in più.
- cura molto il tuo modo di presentarti, gli abiti, sorridi con abbondanza e allegria, senza esagerare ovviamente. nelle aziende, persone ottimiste, allegre, non litigiose ma disponibili, rendono piacevole l'ambiente e si assumono più facilmente.

Ti faccio tutti i miei auguri, perchè l'impatto con la realtà post-diploma è
piuttosto difficile. Scusa se non ti ho mandato un mp, ma ho la casella piena e non posso neanche spedire. Un abbraccio, bruna.
 

alestellina

Florello
il problema non è piccolo. Però:
- fare la hostess ha orari di lavoro che ti consentirebbero, forse anche comodamente, il viaggio di 50 Km. Prova a sentire..
- cercati lavori di ogni tipo. Ho assunto molti giovani (contro il parere della mia azienda) e, per tutti i laureati, davo molta importanza ai lavori che gli studenti facevano d'estate o anche mentre frequentavano. E più erano diversi, più mi dicevano che si trattava di giovane che se la sapeva cavare in ogni condizione.
- Pinerolo non è grandissima, manda i curriculum anche fuori. Sarà un sacrificio, ma la prima esperienza, sono d'accordo con te, è difficile da fare.
- fai leggere il tuo curriculum a qualcuno che assume, in maniera ti possa suggerire, senza bisogno di dire bugie, cosa mettere in maggiore rilievo e cosa in minore e anche il tono che deve essere piacevole, ma sintetico e invogliante
- inventati maniere creative di cercare lavoro. Pensa che una volta ho assunto una ragazza che aveva iniziato dallo stabile numero uno della via dove allora lavoravo, saliva con l'ascensore all'ultimo piano e poi, scendendo a piedi, suonava a tutti i campanelli aziendali, offrendosi come impiegata o altro (e io stavo al 59). Tu poi sapendo le lingue hai sicuramente qualche carta in più.
- cura molto il tuo modo di presentarti, gli abiti, sorridi con abbondanza e allegria, senza esagerare ovviamente. nelle aziende, persone ottimiste, allegre, non litigiose ma disponibili, rendono piacevole l'ambiente e si assumono più facilmente.

Ti faccio tutti i miei auguri, perchè l'impatto con la realtà post-diploma è
piuttosto difficile. Scusa se non ti ho mandato un mp, ma ho la casella piena e non posso neanche spedire. Un abbraccio, bruna.

Grazie mille dei consigli... x i CV li ho mandati non solo a Pinerolo ma in tutto il circondario della mia zona, ma momentaneamente ho fatto la maggior parte dei colloqui qua..
Diversamente, ai colloqui cerco sempre di vestirmi bene, capelli a posto, trucco leggero (pesante non mi piace anchè perchè è 1 pò volgare a mio avviso) e mi faccio sempre vedere anche nel parlare che sono vogliosa di imparare e fare nuove esperienze, ma per ora non è bastato..
x il discorso dei 50km oltre ai km in sè ho anche problemi xkè uso la macchina di mia mamma e non sempre ho la possibilità di farlo perchè magari serve a lei...
comunque ti ringrazio di cuore di ciò che mi hai scritto... sei una bella persona!
grazie ancora!! :Saluto:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Sicuramente sarebbe una bella esperienza lavorare all'estero, ma i miei avendo 3 figlie da manterenere (nonostate la più grande lavori da 5 anni ma vive sempre a casa), è un pò un problema a livello economico dal momento che SOLO mio papà lavora... quindi dovrò trovare altro!
Cmq grazie lo stesso! :flower:
non esistono delle specie di erasmus ma per laureati?potresti fare un po di esperienza all'estero coi finanziamenti dell'università..

Penso che le aziende ricevano moltissimi CV, se puoi è meglio presentarsi di persona.
Un pensiero positivivivisssimo!!!!
hai ragione se riesci vai di persona!!

..non saprei nemmeno io se avessi il carattere e la costanza come l'amico di tuo figlio.. io ho già mandato il mio CV diverse volte alle stesse aziende ma per ora non si è mosso niente... speriamo in bene!
...Ora arriva Natale...magari la gente è più "buona"....
Non lomitarti a Pinerolo..punta un po più in la'..se te la senti..così aumentano le possibilità!

X le compagnie aeree mi è molto scomodo perchè dove abito io ci sono 50 km prima di arrivare al 1° aereoporto.... cmq grazie x l'incoraggiamento! Appena troverò qualcosa vi farò sapere sicuramente!!! grazie ancora..

beh 50km non sono tantissimi..io quando posso faccio la hostess..vagando da genova a sanremo...a saconda dei lavori ti danno anche rimborso spese..certo non è un lavoro fisso ne che ti da soddisfazioni però piuttosto che str con le mani in mano io lo farei...poi quando cercano sopratutto quando c'è qualche evento se sei furba fai un po' la preziosa e riesci a farti pagare anche di più!!ahah:lol: però devi avere un po di faccia tosta per questo..e capire quando sei indispensabile perché l'agenzia ha l'acqua alla gola..:lol: :lol:
 
Alto