• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lenti a contatto

LucaXY

Master Florello
Qualcuno di voi possiede le lenti a contatto? Io dovrò iniziare a indossarle venerdì, ma ho paura di farmi male, perchè l'iride, a contrario del bianco, è sensibilissimo e se lo si tocca a mano nuda si percepisce un forte dolore simile ad una scossa.
Capisco che la lente scivoli sopra la superficie e non tocchi la parte interna dell'occhio, ma non deve essere proprio confortante indossarle per la prima volta... perchè poi ci si fa la mano e non le si percepisce neanche.
Qualcuno sa raccontarmi la sua esperienza?
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
ciao, io porto le lenti quindicinali da ormai 8 anni dopo che per almeno 10 anni mi sono rifiutata anche solo di provarle. Ho un problema di scarsa lacrimazione dell'occhio per cui ci ho messo un pò a trovare quelle adatte a me ma adesso mi trovo benissimo.
Sicuramente le prime volte qualche fastidio c'è anche perchè comunque c'è un corpo estraneo nel tuo occhio che comincerà a produrre una lacrima più grassa con lo scopo di far uscire l'intruso (lui non sa che tu stai sopportando tutto questo proprio perchè ci sia un intruso nell'occhio:ciglione:) ma rientra nella normalità.
Quanto al dolore per il contatto con l'occhio ....mai provata. D'altra parte non devi toccare l'iride con le dita perchè non devi fare altro che appoggiarci la lente che - modello ventosa - si attaccherà all'occhio.
E' ovviamente importante che le lenti siano sempre ben pulite e che prima di infilarle ci si lavi per bene le mani perchè sempre di una parte molto delicata stiamo parlando e non è il caso di rischiare congiuntiviti o altre infezioni per una stupidaggine.
In bocca al lupo :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
Qualcuno di voi possiede le lenti a contatto? Io dovrò iniziare a indossarle venerdì, ma ho paura di farmi male, perchè l'iride, a contrario del bianco, è sensibilissimo e se lo si tocca a mano nuda si percepisce un forte dolore simile ad una scossa.
Esagerato.... sei proprio un ometto!
Scherzo...
Può essere che tu abbia una cornea particolarmente sensibile e magari all'inizio ti daranno più fastidio che ad altre persone ma non è detto, tieni presente che la lente a contatto morbida appoggia sulla sclera (la parte bianca, per intenderci) mentre sulla cornea appoggia sul film lacrimale.... Tra l'altro la prima volta te la applicheranno per una decina di minuti, non sarà un trauma per l'occhio.
 
Alto