• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le stagioni del mio giardino

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!!
Dopo aver letto il thread “Giardino..prima e….dopo” ed aver ammirato i cambiamenti apportati da Hobbit al suo bel giardino, mi ha colpito la frase di Erika: “ sarebbe carino fare anche le foto dello stesso giardino nelle quattro stagioni”. Mi è così venuto in mente che durante quest’ultimo anno avevo scattato alcune foto al mio giardino, in diversi periodi dell’anno, e riguardandole sono riuscita a scovarne alcune che vorrei mostrarvi. Spero tanto di poter vedere anche le vostre!!!
Primavera
primavera1.jpg

Autunno

vite-canad.jpg

Inverno
b0ae2e13.jpg

Inverno
giardinoinverno006.jpg

Primavera
Betulle.jpg

Estate
estatecarpinus.jpg

Inverno

citisus.jpg

7a814d02.jpg

Questo è uno scorcio del villaggio che vedo dal mio terrazzino
viscontina-neve.jpg

invernocarpinus.jpg

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
che foto bellissime e che belissima casa: complimenti!!!! Io penso spesso che il giardino è bello perchè ci offre quasi ogni giorno una immagine diversa, c fa sentire e vedere il cambio delle stagioni, con i color diversi, i profumi diversi. Compliment ancora!! Teresa

Z

zoid59

Guest
bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
in autunno poi si è aggiunto quel cipressone....
molto bella l'edera!!!
di un verde spettacoloso!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
zoid59 ha scritto:
molto bella l'edera!!!
Grazie!!! Sono tre piante di "Vite del Canada" che mi stanno invadendo la facciata e sostengono una "feroce lotta" con i due Rincospermi vicini per guadagnare sempre più spazio.( i Rinco non si vedono perchè sono sull'angolo della casa).

teresatita ha scritto:
Compliment ancora!!
Grazie anche a te!

Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
Complimenti, molto bello (sia la casa che il giardino!) e curato. Bravissima!!!

Una domanda: nella settima foto (estate) c'è un grande arbusto con fiori gialli, cos'è?

Echinodorus

Maestro Giardinauta
SEBBY ha scritto:
Una domanda: nella settima foto (estate) c'è un grande arbusto con fiori gialli, cos'è?
E' l'Hipericum, che puoi trovare sia in forma di arbusto,sia in forma di tapezzante.
E' una pianta molto rustica, resistente e di facilissima coltivazione ( non si ammala mai). Se dopo la prima fioritura lo cimi leggermente,spesso rifiorisce!

M

Mamma Sara

Guest
:eek: :eek: :eek: Che meraviglia! Hai una casa stupenda, e che dire poi del giardino? Non ho parole.

elleboro

Florello
io avevo due grossi, troppo grossi, cespugli d'iperico, di due varietà diverse.
Mio figlio questa primavera li ha potati esageratamente ed adesso sono morti per 3/4,
dannazione!

*ALE*

Apprendista Florello
Il tuo giardino sembra uno di quelli che si vedono sui giornali specializzati sul giardinaggio, complimenti e' bellissimo, l'erba sembra di velluto.
Ale

S

SEBBY

Guest
Echinodorus ha scritto:
E' l'Hipericum, che puoi trovare sia in forma di arbusto,sia in forma di tapezzante.
E' una pianta molto rustica, resistente e di facilissima coltivazione ( non si ammala mai). Se dopo la prima fioritura lo cimi leggermente,spesso rifiorisce!
Grazie :love_4: , conoscevo solo la forma tappezzante.
Mi piace molto e la terrò in considerazione per futuri impianti.

Complimenti di nuovo!!! :hands13:

amelia

Giardinauta Senior
Dopo aver letto molti dei tuoi interventi (sebbene non tutti... almeno, non ancora! :eek:k07: ), non avevo dubbi che il tuo giardino fosse espressione di armonia ed equilibrio ed ora che lo vedo ne ho conferma. :love:

Alto