• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questi primi quattro mesi........

Datura rosa

Guru Master Florello
Fra un po’ piove e un po’ c’è il sole ho raccolto un po’ di scatti (sempre vergognosamente brutti!!) nel mio giardino, un riassunto di questi primi quattro mesi dell’anno.

bulbi e rizomatose
riassunto bulbi.png

camelie
riassunto camelie.png

le Clematis in ripresa
riassunto clematis.png
(devo dire che la Kiri Te Kanawa quest’anno è “scoppiata” ed è già piena di boccioli)

in ripresa anche gli Hibiscus
Riassunto hibiscus.png
A proposito degli Hibiscus perenni, vi consiglio di non aver fretta di darli per spacciati dopo l'inverno. Concedete a ciascuno i suoi tempi, come vedete alcuni stanno timidamente rispuntanto ora mentre gli altri lo hanno già fatto da tempo.


Le semine e le talee di quest’anno, poche perché non ho avuto molto tempo da dedicare loro
riassunto semine e talee 2017.png
Come al solito gli Hibiscus manihot si sono dimostrati delle forze della natura, sono nate ben 40 piantine che certo non arriveranno tutte "a compimento" ma sono pur sempre un bel numero. Di moscheutos, coccineus e lasiocarpus sono germogliate solo qualche rara piantina.
Mentre per quel che riguarda le talee delle piante potate in ritardo, alcune si son perse per strada ma altre sembrano aver attecchito e rimarranno tranquille sino al prossimo anno e con loro quelle di Clematis fatte con rami spezzati dal vento appena cresciuti che non mi aspettavo riuscissero.


E alcune altre fioriture di questo ultimo scorcio di primavera e quelle che cominciano a prepararsi a colorare il giardino verso l’estate
Riassunto varie 1.png
Aquilegie, Biancospino, Peonie, Azalee, Hidrangea variegata

riassunto varie 2.png
Hemerocallis fulva, rose, Calycanthus floridus, Weigelia a foglia verde e a foglia variegata, Acanthus, le mie adorate aromatiche

riassunto varie 3.png
Il piccolo Lillà da talea, Evonimo variegato, Euchera Caramel, Magnolia liliflora nigra, Elleboro, Skimmia
 

elena_11293

Master Florello
wow, dat, che splendida carrellata!!! grazie! :)
anche di aver detto di non perdersi d'animo per gli hibi syriaci, in effetti io ne ho che ormai sono già belli verdi e altri ancora del tutto spogli che temo siano seccati, ma non mi decido a darli per andati, quindi mi hai ridato fiducia!
ancora complimenti a te per tutte le tue piante!!
 
Alto