Ogni tanto fotografo anche le inglesi!
Belle, ma..... con tutto che le ho posizionate in un luogo in cui prendono sole solo la mattina, soffrono lo stesso un pochino il caldo. Inoltre gli afidi le amano! Con il caldo in aumento mi danno qualche grattacapo in più
Ma vabbè, i loro fiori sono bellissimi: belli pieni come piacciono a me!
Solo un altro piccolo appunto: non mi sembrano così intensamente profumate! Per me "intensamente profumate" significa che se sto vicino ad una pianta di rosa ne devo percepire il profumo senza dovermi avvicinare ai fiori! E finora come intensamente profumata ho trovato solo la papa meilland: bastano 2-3 fiori il cui profumo, con una leggera brezza, si sente anche a metri di distanza! La crown princess margareta, la falstaff e la boscobel, almeno finora, non mi hanno entusiasmata sulla potenza del profumo, anche se soprattutto la boscobel ha delle note profumate davvero molto interessanti!
A proposito di boscobel:
questa la crown princess margareth:
qui invece un nuovo fiore della R. Da seme Antoinette più piccolino..
i temporali pomeridiani degli scorsi giorni han rovinato un pochino le foglie delle mie rose (e mi hanno rovinato anche una fuchsia gigante - che son riuscita a far fiorire ed era strapiena di boccioli - per via del ristagno idrico... ma questo è un altro discorso..
)
piccolo ot: sullp stesso balcone ho una gardenia piccolina... anche lei in fiore! Bellissima! Ce l ho da appena qualche mesetto.. spero di riuscire a curarla bene
Non ho fortuna con le acidofile