cori_93
Apprendista Florello
Guarda, io concimo con così tanta regolarità le Rose dall'anno scorso, quando ho riallestito tutto il balcone e ho preso le mie inglesi.. E concimandole ogni 15 giorni sospendendo solo tutto luglio, non hanno mai smesso di fiorire..Ciao Cori!
Sì, quest'anno si son svegliate presto...
In realtà hanno avuto una fase di stop a fine 2017...a dicembre le rose della mia vicina erano in fiore e le mie ferme! Probabilmente perché le ho concimate pochissimissimo l'anno scorso perché il caldo è stato eccessivo ed avevo sempre paura che il concime potesse rovinarle invece di aiutarle.
Le mie rose, quindi, si son risvegliate a inizio 2018 e burian e la neve non le han fermate.
In realtà la cosa più sorprendente è la crown princess margareta: l'ho ricevuta a radice nuda super potata dall'Olanda a fine Novembre: 4 rametti piccoli... ha ancora pochissimi germogli, visto che si sta risvegliando, ma ha già un bocciolo
Nebbia e pioggia di questi giorni l'hanno fatta sentire a casa!
Cori ho visto che tu le concimi molto le tue inglesi... io da quest'anno ne ho 3 (oltre alla Crown, anche la Falstaff e la Boscobel): hanno bisogno di più concime delle "cugine" HT?
Nell'aiuola sotto casa ho 5 HT che non concimo mai eppure fioriscono, mooolto meno, ma fioriscono quindi in ogni caso, qualsiasi Rosa ha molta fame, se le concimi con regolarità danno il meglio di loro, altrimenti fioriscono lo stesso, ma molto meno, indipendentemente se siano di Austin, di Meilland o chiunque altro
Quindi in sintesi si, ti consiglio vivamente di concimarle con regolarità perché diano il meglio di loro (ah, oltre a fiorire a ripetizione le mie sono raddoppiate in altezza)