• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Hai provato a concimarla un pochino..? A vederla che fiorisce si direbbe chemia abbia una grande voglia di vivere insomma, non mi sembra patire :)
Perché dici che la vedi sofferente..?
Ciao Cori_93! L'ho concimata la scorsa settimana..
Diciamo che, se è la rosa che penso, era già in mediocri condizioni prima di metterla in piena terra (infatti l'ho trasferita da vaso a piena terra per cercare di farla riprendere e farla crescere bene)... Non ha nessun problema evidente, ma rispetto alle altre, non si è sviluppata molto: ha concentrato tutte le forze nella fioritura.
Spero che riuscirò a farla sviluppare rigogliosa e bella.. :)

ecco il fiore che ha prodotto l'anno scorso:
e77bbf702a1afe456d8615c820948d53.jpg

puoi capire perché, se la rosa è quella (non le ho cartellinate prima di metterle in piena terra ) , la voglio davvero salvare!

Ps: nella foto, sotto al bocciolo rosso della mia Rossana, c'è un fiore rosa salmone: è stato il primo fiore della mia Antoinette (mia foto profilp), che da rosso corallo, con il tempo, è diventato rosa salmone... È un'altra rosa stupenda!

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori_93! L'ho concimata la scorsa settimana..
Diciamo che, se è la rosa che penso, era già in mediocri condizioni prima di metterla in piena terra (infatti l'ho trasferita da vaso a piena terra per cercare di farla riprendere e farla crescere bene)... Non ha nessun problema evidente, ma rispetto alle altre, non si è sviluppata molto: ha concentrato tutte le forze nella fioritura.
Spero che riuscirò a farla sviluppare rigogliosa e bella.. :)

ecco il fiore che ha prodotto l'anno scorso:
e77bbf702a1afe456d8615c820948d53.jpg

puoi capire perché, se la rosa è quella (non le ho cartellinate prima di metterle in piena terra ) , la voglio davvero salvare!

Ps: nella foto, sotto al bocciolo rosso della mia Rossana, c'è un fiore rosa salmone: è stato il primo fiore della mia Antoinette (mia foto profilp), che da rosso corallo, con il tempo, è diventato rosa salmone... È un'altra rosa stupenda!
Stupende entrambe!!! :)
Forse la Rosa Rossana ha solo bisogno di un po' più di tempo per ambientarsi.. Buona fortuna, vedo l'ora di vedere i progressi delle tue Rose!! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Stupende entrambe!!! :)
Forse la Rosa Rossana ha solo bisogno di un po' più di tempo per ambientarsi.. Buona fortuna, vedo l'ora di vedere i progressi delle tue Rose!! :)
Grazieeeee
Diciamo che sono tutte da qualche mese in piena terra... forse la Rossana si è ambientata troppo presto che, già qualche giorno dopo il trasferimento, ha deciso di metter su un bocciolo!

Sarà per questo che ancora non si sviluppa come vorrei... ma appena inizia a sfiorire poto il rametto del bocciolo così vedo se riesco a farle sviluppare un bel fogliame!

Altre 5 rose nate da seme l'anno scorso hanno pronto il bocciolo e si apprestano a fiorire... peccato per l'oidio che in alcune di queste mi sta davvero facendo impazzire.....

loompa

Aspirante Giardinauta
Belle rose Chanis complimenti... ;) allego una mia rosa nata da seme... portamento rampicante. Deve ancora fiorire del tutto

Allegati

• rosa fatta da seme.jpg
    rosa fatta da seme.jpg
    120,2 KB · Visite: 10

Chanis

Maestro Giardinauta
La black è quella che ieri era ancora chiusa del post 197? Bellissima!!!!
No, quella si trova nel salotto di mia madre!
Questa è una di un ramo laterale (da potare perché "ribelle" e debole che non riesce a sopportare il peso dei fiori)... se mia madre avesse avuto un minimo di pollice verde avrebbe tagliato questo ramo con il fiore invece che altri...
Avrà pensato che c'era un bocciolo ancora vicino a questa e quindi non ha tagliato!
Sto notando, in generale, che ci stanno mettendo parecchio a sbocciare.. mah!
Fino a ieri avevo anche 1 waltz time pronta a sbocciare completamente... ma anche quella è andata ad abbellire qualche stanza!

cori_93

Apprendista Florello
No, quella si trova nel salotto di mia madre!
Questa è una di un ramo laterale (da potare perché "ribelle" e debole che non riesce a sopportare il peso dei fiori)... se mia madre avesse avuto un minimo di pollice verde avrebbe tagliato questo ramo con il fiore invece che altri...
Avrà pensato che c'era un bocciolo ancora vicino a questa e quindi non ha tagliato!
Sto notando, in generale, che ci stanno mettendo parecchio a sbocciare.. mah!
Fino a ieri avevo anche 1 waltz time pronta a sbocciare completamente... ma anche quella è andata ad abbellire qualche stanza!
Sempre splendide Rose Chans!! :):V:ciao:

Chanis

Maestro Giardinauta
Ragazzi scusate il disturbo mi hanno regalato questa rosa.... sapete il nome????
aade50b74d298e9b7b4af7e0dc418f79.jpg

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao Meghido! Mi dispiace, ma non so aiutarti... non sono esperta di rose, e ne conosco davvero pochissime! Prova a creare un post nella sezione di identificazione delle rose: magari c'è qualcuno che può aiutarti! Nella discussione inserisci anche particolari importanti: foto della pianta intera (foglie incluse), fioritura (se è rifiorente o fiorisce solo una volta), se è profumata etc... più dettagli avrai e più, per chi è esperto, sarà facile aiutarti!

Alto