• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Chaaaanisssssss....ma con tutti i bei fiori che hai e le manine fatate che ti ritrovi....ma proprio da Bakker devi comprare?!?!!?:eek::eek::eek::eek:
Ahaah perché dici così?
Io acquisto da bakker, in realtà, solo le fuchsie giganti, che trovo solo da loro!
Le rose, tutte e 7 (compresa la rampicante che mi arriverà a breve), le ho ricevute in regalo!
Cmq sul serio: Bakker non è una buona società? Io non ne capisco nulla!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
A mio parere è peeeessssima!
E se giri per il forum vedrai che la pensano quasi tutti così...se fosse capitato solo a me di avere brutte esperienze avrei pensato fosse colpa mia, ma vista l'opinione generale...
Ci sono miriadi di vivai on line ormai nella quale si possono acquistare piante molto migliori!
Comunque se ti piacciono le fuchsie giganti, io in questi giorni stavo guardano queste...
http://www.ebay.it/sch/Giardino-e-arredamento-esterni/159912/i.html?_from=R40&_nkw=fuchsie+plant....

non dire che non ci capisci niente...il giardiniere medio nè sa la metà di te...;)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
A mio parere è peeeessssima!
E se giri per il forum vedrai che la pensano quasi tutti così...se fosse capitato solo a me di avere brutte esperienze avrei pensato fosse colpa mia, ma vista l'opinione generale...
Ci sono miriadi di vivai on line ormai nella quale si possono acquistare piante molto migliori!
Comunque se ti piacciono le fuchsie giganti, io in questi giorni stavo guardano queste...
http://www.ebay.it/sch/Giardino-e-arredamento-esterni/159912/i.html?_from=R40&_nkw=fuchsie+plant....

non dire che non ci capisci niente...il giardiniere medio nè sa la metà di te...;)
Grazie mille per i complimenti! Eheheh troppo gentile!
Cmq, sul mondo degli acquisti dei fiori davvero non so nulla!
Ricevo il catalogo bakker e per questo acquisto da loro.. in realtà c'ho acquistato in tutto 3 volte e sempre per prendere fucsie giganti e, a dir la verità, non ho mai avuto problemi! Anche le rose in regalo sono sempre state di qualità!
Cmq, ne terrò conto x il futuro... ;)
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
A mio parere è peeeessssima!
E se giri per il forum vedrai che la pensano quasi tutti così...se fosse capitato solo a me di avere brutte esperienze avrei pensato fosse colpa mia, ma vista l'opinione generale...
Ci sono miriadi di vivai on line ormai nella quale si possono acquistare piante molto migliori!

il mio primo acquisto di piante online fu da bakker ed è stata una brutta esperienza!!!
solo le 3 rosette in regalo sono ancora vive....
 

Fearan

Maestro Giardinauta
eeehhhh lo sò...è un pò che ci faccio la voglia...sicuramente mandano piante piccole ma tanto crescono così in fretta...e a comprare all'estero mi trovo sempre così bene....
 

Chanis

Maestro Giardinauta
eeehhhh lo sò...è un pò che ci faccio la voglia...sicuramente mandano piante piccole ma tanto crescono così in fretta...e a comprare all'estero mi trovo sempre così bene....
Fearan, ti posso chiedere, gentilmente, dove acquisti? Così per la prossima volta sono pronta
Sì, quelle fuchisie son bellissime! Ma più ne prendi, più spendi di spedizione... 8pounds di fuchsie, quasi 20pounds di spedizioni un po' eccessivo e sproporzionato!!
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
il mio primo acquisto di piante online fu da bakker ed è stata una brutta esperienza!!!
solo le 3 rosette in regalo sono ancora vive....
Ook... quindi sono stata fortunata!
La cosa che mi preoccupa (seriamente) è che ho acquistato dei bulbi da Bakker e li ho regalati...
Speriamo siano buoni!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Rosa nata da seme l'anno scorso...
Le foglie sono belle grandi e ne escono di continuo nuove! Anche se sto notando che stanno perdendo un po' del loro verde... Mah!
fefed9141da403f334098397c957b5f2.jpg

b5b5be7e7d0a43e2681c0ca1a428ec61.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Parola d'ordine:
Pidocchi!

Ho appena trattato con antiparassitario speriamo bene!
Uff! Odio questi esserini verdi!
Cioè, sono anche carini, vivaci, danno colore in un certo senso
Ma non sulle mie rose!
Peccato, perché le rose quest'anno promettevano davvero bene: le piante stanno davvero crescendo: la iceberg è diventata più alte di me!
Black baccara
4abb0f801ce8773bdf415bb0e9789f2d.jpg
f968a51f8624f4b65765efe1485c351e.jpg
baaf97b227b3db1ac4eb0b7f330c7782.jpg
98017e0b7a544d3e6690427ef6492681.jpg
630e64d6c0ca7b48e7b4d569cb3ed2af.jpg


Waltz Time:
9fcc4d41dbfb30b4e7585774f0bdf120.jpg


Iceberg:
c14fb2a917f1ff6b28255ff9989b3da2.jpg
b55b5713582fe28caf006ae1faac7b4a.jpg


Dame du cœur
85e2d9a74e9c3fac73b8e1ee915b2f8a.jpg
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Chanis visto che ti affascina l'ibridazione mi permetto di consigliati questa combinazione.... Walz Time x Iceberg!!!!!
Provar non costa nulla..aspetta che un fiore della Walz sia quasi maturo. A quel punto strappa le antere e aspetta un giorno o due. A quel punto procurati del polline di Iceberg e spargilo sul fiore della Walz. Copri il tutto con un sacchettino da the per un paio di giorni ed il gioco è fatto....
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Chanis visto che ti affascina l'ibridazione mi permetto di consigliati questa combinazione.... Walz Time x Iceberg!!!!!
Provar non costa nulla..aspetta che un fiore della Walz sia quasi maturo. A quel punto strappa le antere e aspetta un giorno o due. A quel punto procurati del polline di Iceberg e spargilo sul fiore della Walz. Copri il tutto con un sacchettino da the per un paio di giorni ed il gioco è fatto....
Ciao Cosmolorenz! fai sembrare tutto così semplice
Io non ho mai visto cinorrodi sulla waltz time... c'è anche da dire, comunque, che io taglio sempre i fiori appena sfioriscono... Ci proverò :)
quindi la mamma waltz time e padre iceberg?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Aggiornamenti:


1) Black baccara:
7f59cd3309eb9981d2d77e704ab702d5.jpg


2) Figlia di rosa rötkappchen nata qualche mese fa... sta emettendo qualcosa che sembra un bocciolo
7dea78b1fc6284a88996513918ca7ba4.jpg


3) rosa Antoinette (l'ho chiamata io così) nata l'anno scorso da seme: sta emettendo sempre nuove, belle, grandi foglie... è disordinatissima... odio vederla così... ma si sta sviluppando tantissimo solo da un mese a questa parte e quindi a Marzo non sapevo davvero come potarla, essendo ancora (relativamente) piccina... Ha già prodotto 2 fiori l'anno scorso: due bei boccioli strapieni di petali di color rosso-arancione (il primo bocciolo da rosso corallo è passato gradatamente a rosa salmone poco prima di seccare... davvero bella!)
307e6febb87e8d0e95a02095727d3e1b.jpg


il resto procede, ma nessuna novità rilevante! La black lady ha 2 boccioli, la dame du coeur e l'iceberg decine, ma ancora chiusi... La waltz time sboccerà con i suoi primi fiori dell'anno a breve e la papa meilland rampicante ha tantissimi nuovi getti che crescono a vista d'occhio! Solo che ultimamente la mattina il cielo è un po' nuvoloso e non sta prendendo molto sole

Spero che la situazione cambi, o comunque che non soffra molto questa situazione... Mi sembra stia sopportando bene, almeno per ora... Quest'anno faccio una prova.. se la vedo sofferente la sposterò in pieno sole l'anno prossimo e al suo posto metterò una rosa rampicante più adatta alla mezzombra!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Aggiornamenti dal mio angolo fiorito in giardino: attendo che sbocci da almeno una settimana
Ora non ricordo se si tratta della rosa a cui ho dato il mio nome, nata l'anno scorso, (rosso scuro, petali vellutati e abbondanti, bel bocciolo, medio profumo), oppure si tratta di un'altra rosa. Purtroppo le ho piantate senza cartellino
Ma, se è lei, la riconosceró sicuro una volta che fiorirà (e a quel punto la classificheró, insieme alle altre, con i cartellini - )
Altre 5 rose seguiranno questa: hanno già il loro bocciolo...

Per quanto riguarda le rose adulte, da ieri ne ho altri 2 esemplari... ma, come le ultime 3 arrivate (ricevute anch'esse in regalo), non so che rose siano... lo scoprirò solo una volta fiorite!
La giornata oggi è bellissima! Che piacere stare in giardino!
8e5bebaa78bcab4c3d3a427fda12ef12.jpg
e4bf56a69a615c505d2d15acbb9270cb.jpg
0d57ef80e7382ea91ca64871f71e4404.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Rosa da seme nata l'anno scorso... mi sembra sia quella che ho chiamato Rossana...
Però non sta proprio in ottima forma... sta consumando tantissime energie con il bocciolo..
Spero si riprenda.. cosa mi consigliate di fare?
Ps: le macchie bianche sono macchie di pioggia mista a terra, non oidio.
36f0b0ce66de59f4925382d34210ae6f.jpg
d9a828a6dc67b902de79720568163f7a.jpg



vorrei recuperarla perché, se è la rosa che penso, fa dei fiori davvero belli!
 

cori_93

Apprendista Florello
Rosa da seme nata l'anno scorso... mi sembra sia quella che ho chiamato Rossana...
Però non sta proprio in ottima forma... sta consumando tantissime energie con il bocciolo..
Spero si riprenda.. cosa mi consigliate di fare?
Ps: le macchie bianche sono macchie di pioggia mista a terra, non oidio.
36f0b0ce66de59f4925382d34210ae6f.jpg
d9a828a6dc67b902de79720568163f7a.jpg



vorrei recuperarla perché, se è la rosa che penso, fa dei fiori davvero belli!
Hai provato a concimarla un pochino..? A vederla che fiorisce si direbbe chemia abbia una grande voglia di vivere insomma, non mi sembra patire :)
Perché dici che la vedi sofferente..?
 
Alto