• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose...

soledelsud

Giardinauta
e ora la Aloha...

100_7704.jpg

lei invece appassisce subito...ma finchè c'è...profuma deliziosamente...

100_7656.jpg


la Dortmund...
100_7626.jpg


100_7625.jpg


100_7649.jpg


100_7700.jpg


100_7742.jpg


poverina...quest'anno si starà chiedendo se ha sbagliato momento...questo è il suo solito periodo di fioritura, ma il caldo torrido di questi giorni le fa resistere coi fiori aperti, belli, come li vedete nelle foto...solo la mattina presto...fa troppo caldo per i suoi fiori...ma è bellissima lo stesso...

100_7745.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
tocca alla no-name...

100_7707.jpg


100_7706.jpg


100_7741.jpg


100_7744.jpg


...e anche lei è una sconosciuta...presa in un garden, con la scritta rosa blu...incuriosita, non ho esitato...
ma il fiore è venuto...

100_7673.jpg


rosa...

però di un rosa elegantissimo, poi la forma del fiore, i petali che sembrano ballerini...vista da vicino è stupenda...

100_7672.jpg


100_7687.jpg


comprata nello stesso momento, la Golden Shower...profuma, tanto, ed ha un profumo bellissimo...
100_7642.jpg


100_7676.jpg


100_7688.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
per finire aggiungo un fiore della rugosa...

100_7694.jpg


qualche bocciolo (non so se si noteranno...) della Tuscany Superb...
100_7689.jpg


e della piccola appena impiantata Darcey Bussel:
100_7659.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
rosasiu, tartantica...vi ringrazio tantissimo!:flower:
rosa...è vero, più la guardo e più mi piace la mutabilis...:love:
 

sara9

Giardinauta
Oltre ad avere delle belle rose è il contesto a renderle speciali, sono contenta di vedere i vostri giardini già fioriti, perchè qui continua a piovere, quindi le bimbe stanno buone per non rovinarsi i petali, sono rose addestrate!!!!!!
La tua Mutabilis è gigantesca, è l'unica rosa a fiore semplice che adoro, ma che ho il divieto di mettere in giardino......
 

soledelsud

Giardinauta
Oltre ad avere delle belle rose è il contesto a renderle speciali, sono contenta di vedere i vostri giardini già fioriti, perchè qui continua a piovere, quindi le bimbe stanno buone per non rovinarsi i petali, sono rose addestrate!!!!!!
La tua Mutabilis è gigantesca, è l'unica rosa a fiore semplice che adoro, ma che ho il divieto di mettere in giardino......
Grazie, sara!
Disciplinate e furbette allora...le tue rose...:D
Perchè il divieto per la mutabilis?...:fifone2:
 

soledelsud

Giardinauta
stamattina, dutante il solito giretto di...controllo e per farmi dare il buongiorno dalle mie piantine...
ho scattato qualche altra foto alle rose...

la rugosa che mi intriga con il colore dei boccioli, molto diverso da quello dei petali...
100_7779.jpg


100_7780.jpg


e la Dortmund che...a fatica, ma sta aprendo tutti i boccioli...
100_7785.jpg


anche la Amadeus sta aprendo sempre più boccioli...peccato che non riesco a riprendere il vero colore, è un rosso scuro, molto vivo...bellissimo, particolare.
100_7788.jpg


insieme:
100_7784.jpg

è cambiato qualcosa dalla ultima foto postata, o vi sto solo tediando?...:D

e la Shogun in pieno boom di fioritura...
100_7786.jpg
 

tartina

Master Florello
Ma no che non ci tedi, figurati :)

Il problema è che a veder le tue rose, così come quelle bellissime di tutti gli altri, viene una voglia di prenderne altre, solo che prima dovrei cambiar casa:cry::lol:

Pensa che adesso mi sono innamorata della tua mutabilis ed ho iniziato pure a cercarla, ma è possibile che ne esista anche una varietà piccolina che fa cespuglietti tipo le lillipuzuane? L'ho vista stupenda in un centro commerciale, ma forse erano solo piantine piccole perchè messe da poco tempo.
 

soledelsud

Giardinauta
Filifero, andrea, teddy, tartina, grazie mille per le preferenze!!!...

Tartina, e tu comprane comunque...il posto lo troverai...noi, pazzi del verde facciamo sempre di queste follie!:D
A parte gli scherzi, non saprei se esiste una mutabilis varietà nana...magari ci aiutano gli esperti con una risposta...
 

soledelsud

Giardinauta
qualche piccolo aggiornamento...al volo...

finalmente, anche la Harlekin si è aperta...
100_7800.jpg


100_7851.jpg


qualche scatto nuovo alla Amadeus:
100_7850.jpg


100_7848.jpg


100_7849.jpg

perchè non viene il rosso vero?...uffaaaa...

e anche della Aloha...
100_7855.jpg


aggiornamenti Shogun...
100_7853.jpg


100_7802.jpg


e Dortmund...
100_7801.jpg
 

carne

Florello Senior
ciao soledelsud...qui è soledelnord (più pallido)vedo che non scherzi nemmeno tu a rose, molto belle, sei stata bravissima a posizionare quella che fa da contorno alla finestra, bella la rosa ma altrettando bello il quadro che ne fa.
 

soledelsud

Giardinauta
Soledelnord...:Saluto::lol:...
Basta che ci sia il sole, poi se è del nord o del sud, poco importa...:D
Grazie mile per le belle parole!
La mia bella Dortmund sta proprio bene lì, all'ingresso...
Per il resto l'ho sistemata cosi solo per farla crescere bene, senza dare fastidio al passaggio...
 

soledelsud

Giardinauta
so che quando passerà il periodo di pien(issim)a fioritura...mi mancheranno...
e allora ogni tanto immortalo qualche altro angolo...

sono sempre loro, solo le foto sono...nuove di zecca...:D

100_7895.jpg


100_7894.jpg


100_7896.jpg


100_7893.jpg
 
Alto