soledelsud
Giardinauta
Grazie, Emanuela, grazie a tutti voi!:love_4:
grazie, luisangela!:love_4:bellissime le tue rose!!! molto sane e fiorifere .
Non so come fai...qui le mie in Veneto appena sentono il sole forte si ammosciano subito...solo dopo qualche giorno e qualche bruciatutra si assestano e si preparano al caldo.
infatti, è una rosa bellissima, e non troppo capricciosa. però attento che cresce moltissimo. la mia ora occupa circa 2 metri in larghezza, 1 metro di distanza tra le piantine mi sembra poco.Molto bella la mutabilis, sabato ne ho prese 3 e lo piantate a 1 metro una dall'altra in modo da creare un gran cespuglio.
Harry...grazie mille!:love_4: ci tengo tantissimo a questo mio...mondo verde. è qui che sfogo le mie rabbie e trovo la pace e l'equilibrio sempre più difficile da raggiungere in questi giorni frenetici e caotici...soledel sud, ti sei creata un vero angolo di paradiso con tutte le tue rose e le altre piante... complimenti!
grazie, filifero!:flower:Belle tutte! Ma la tappezzante non ha problemi a crescere sotto il pino?
infatti, è una rosa bellissima, e non troppo capricciosa. però attento che cresce moltissimo. la mia ora occupa circa 2 metri in larghezza, 1 metro di distanza tra le piantine mi sembra poco.
andrea...e quante tentazioni...!!! ho guardato le foto delle rose che indicavi...sono strepitose veramente...mi sa che la mia lista dei desideri tende a diventare molto più lunga di quanto non sia grande il mio giardino...Proprio una bella rosa la Monferrato, vedrai che ti dara' tantissime soddisfazioni. E' sana, molto fiorifera e ripete la fioritura con continuita'. Come forma del fiore e profumo invece tra le rosse di Austin preferisco the Dark Lady e the Prince ma la Monferrato, almeno da me, si è dimostrata con una marcia in piu'.