• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose...

soledelsud

Giardinauta
in attesa che si aprano i boccioli delle altre...

ancora Aloha...
100_7981.jpg


...e Amadeus...
100_7980.jpg


e la tenera no-name, ma qui mi aiuterete voi (c'è il topic dedicato)...
100_7992.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime le tue rose!!! molto sane e fiorifere .

Non so come fai...qui le mie in Veneto appena sentono il sole forte si ammosciano subito...solo dopo qualche giorno e qualche bruciatutra si assestano e si preparano al caldo.
 

soledelsud

Giardinauta
bellissime le tue rose!!! molto sane e fiorifere .

Non so come fai...qui le mie in Veneto appena sentono il sole forte si ammosciano subito...solo dopo qualche giorno e qualche bruciatutra si assestano e si preparano al caldo.
grazie, luisangela!:love_4:
ma non dire così...le tue rose sono veramente stupende!!! e anche le mie patiscono il sole...sapessi...fortunatamente si riprendono con un po' di acqua e frescura la sera e la mattina presto...:)
 

soledelsud

Giardinauta
aggiungo qualche foto della ormai identificata Clair Matin, che ogni giorno mi delizia aprendo ancora e ancora altri boccioli...
100_8035.jpg


100_8037.jpg


100_8033.jpg


100_8034.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
Sembra lei! Grazie, Andrea...ha aperto molti altri boccioli, domani posto le nuove foto.
Ed è fiorita pure la Monferrato...mai vista una tale meraviglia...
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
Molto bella la mutabilis, sabato ne ho prese 3 e lo piantate a 1 metro una dall'altra in modo da creare un gran cespuglio.
 

soledelsud

Giardinauta
Molto bella la mutabilis, sabato ne ho prese 3 e lo piantate a 1 metro una dall'altra in modo da creare un gran cespuglio.
infatti, è una rosa bellissima, e non troppo capricciosa. però attento che cresce moltissimo. la mia ora occupa circa 2 metri in larghezza, 1 metro di distanza tra le piantine mi sembra poco.
soledel sud, ti sei creata un vero angolo di paradiso con tutte le tue rose e le altre piante... complimenti!
Harry...grazie mille!:love_4: ci tengo tantissimo a questo mio...mondo verde. è qui che sfogo le mie rabbie e trovo la pace e l'equilibrio sempre più difficile da raggiungere in questi giorni frenetici e caotici...

Belle tutte! :) Ma la tappezzante non ha problemi a crescere sotto il pino?
grazie, filifero!:flower:
sembra che la mia piccola Purple Haze abbia fatto amicizia col pino che le offre solo l'ombra giusta nelle ore più calde della giornata. lei invece gli regala un po' di colore ed allegria:).
 

soledelsud

Giardinauta
e adesso...a voi...
100_8047.jpg


100_8048.jpg


100_8046.jpg


100_8049.jpg


100_8059.jpg


ma quaaaaanto è bella la mia R. Monferrato???
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

perdonate la mancanza di modestia, ma...apertamente, è la rosa che amo di più tra le mie...anche se è ancora una new entry, mi ha definitivamente conquistata non appena è sbocciata...:love:
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
infatti, è una rosa bellissima, e non troppo capricciosa. però attento che cresce moltissimo. la mia ora occupa circa 2 metri in larghezza, 1 metro di distanza tra le piantine mi sembra poco.

chi me le ha vendute mi ha detto di metterle ad un metro, comunque a me piace un bel cespuglio fitto al max poi tra qualche anno le sposto
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Proprio una bella rosa la Monferrato, vedrai che ti dara' tantissime soddisfazioni. E' sana, molto fiorifera e ripete la fioritura con continuita'. Come forma del fiore e profumo invece tra le rosse di Austin preferisco the Dark Lady e the Prince ma la Monferrato, almeno da me, si è dimostrata con una marcia in piu'.
 

soledelsud

Giardinauta
Proprio una bella rosa la Monferrato, vedrai che ti dara' tantissime soddisfazioni. E' sana, molto fiorifera e ripete la fioritura con continuita'. Come forma del fiore e profumo invece tra le rosse di Austin preferisco the Dark Lady e the Prince ma la Monferrato, almeno da me, si è dimostrata con una marcia in piu'.
andrea...e quante tentazioni...!!! ho guardato le foto delle rose che indicavi...sono strepitose veramente...mi sa che la mia lista dei desideri tende a diventare molto più lunga di quanto non sia grande il mio giardino...
la mia povera Monferrato invece...ha alcuni petali tutti rovinati da questo ventaccio insopportabile!!!
per fortuna ha ancora tanti altri boccioli, spero arrivino anche giornate meno ventilate, uffa!!!
tra poco vi faccio vedere la Tuscany Superb, anche lei vittima del vento, neanche il primo fiore me l'ha fatto godere il vento, già mentre si apriva me lo stava rovinando...:cry:
 

soledelsud

Giardinauta
eccola...imbronciata e...bruciacchiata dal vento...
ma profumatissima! spero che i prossimi boccioli ad aprirsi troveranno delle giornate di vento più debole...

R. Tuscany Superb:
100_8076.jpg


100_8077.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
la R. Amadeus si sta mostrando rusticissima, anche lei si becca un sacco di vento, sole, ecc...ma è sempre impeccabile...

100_8095.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Tuscany Superb sara' anche stropicciata dal vento ma è stratosferica, una delle rose che piu' mi affascinano in assoluto :love::love::love:
 
Alto