• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose...

soledelsud

Giardinauta
La Tuscany Superb sara' anche stropicciata dal vento ma è stratosferica, una delle rose che piu' mi affascinano in assoluto :love::love::love:
per te allora...:)

a2f45862.jpg


1bf0b95a.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
arriva infine anche la Munstead Wood...

100_8247.jpg


100_8246.jpg


sembra che il fiore sia troppo pesante per lo stelo...sta un pochino..."a testa in giù"...è normale?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliose tutte queste piante, così sane e così rigogliose nonostante il caldo!

Quella mutabilis è veramente stupefacente e anche io sono tra le estimatrici della Tuscany Superb.
Vedrai che ti darà tante soddisfazioni!

Complimenti davvero!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' normalissimo che i fiori guardino in giu', specialmente nel gruppo delle inglesi è una caratteristica frequente. Di solito dopo che la pianta è cresciuta e si è fortificata restano piu' dritti ma non di molto.
 

soledelsud

Giardinauta
E' profumata? Ho come la sensazione che lo sia
tantissimo...

credo di si, specialmente su piante giovani. io ne ho diverse che reclinano i "capini"
grazie, rosa...siccomè come fogliame la vedo molto cresciuta, mi stava venendo il dubbio che potesse stare stretta pure lei nel vaso che le ho assegnato...

Meravigliose tutte queste piante, così sane e così rigogliose nonostante il caldo!

Quella mutabilis è veramente stupefacente e anche io sono tra le estimatrici della Tuscany Superb.
Vedrai che ti darà tante soddisfazioni!

Complimenti davvero!
Hélène, grazie mille!!!...
diciamo che ora che il caldo vero sta arrivando anche le mie rose sono meno "perfettine" com'erano un mesetto fa...ma sto cercando ci curarle e di capire cosa vogliono, così spero di poterle vedere fiorire e rallegrarmi lo sguardo per ancora tanto tempo...

E' normalissimo che i fiori guardino in giu', specialmente nel gruppo delle inglesi è una caratteristica frequente. Di solito dopo che la pianta è cresciuta e si è fortificata restano piu' dritti ma non di molto.
grazie anche a te, andrea!
spero di riuscire a trattarla bene e vederla fortificare...ha un fiore bellissimo...

ecco gli scatti di stamattina:
100_8252.jpg


100_8253.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
al momento sono loro le più in gamba...piene di boccioli e sempre fiorite...

R. Monferrato:
100_8352.jpg


e la E. Munstead Wood:
100_8362.jpg


100_8361.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche da me Monferrato, che oramai si è fatta adulta, si sta rivelando una vera e propria macchina da fiori. E dire che non ho neanche tolto le corolle appassite. Decisamente una rosa che da tantissime soddisfazioni.
 
Alto