• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole..

GeneROSA

Giardinauta
Ne hai parecchie! Non mi parlare di ragnetto.... che lotta estenuante :( Anche le tue, come le mie, prendono pioggia solo se piove di traverso? Secondo me chi ha un terrazzo aperto, dove le piante vengono lavate dalla pioggia, ha meno problemi col malefico. Io le controllo con regolarità ma non ho tempo di nebulizzarle tutti i giorni per mantenere l'umidità. E poi il ragnetto è così veloce a riprodursi che a volte mi capita che una stessa foglia, sana al mattino, la trovi con la sua bella colonietta di schifosi al controllo serale.

Si le mie sono piuttosto riparate della pioggia.. in ogni caso in un thread si parlava proprio di umidità e di pioggia, forumisti che ne sanno molto più di me, dicevano che le rose non vanno mai nebulizzate ne innaffiate dall'alto, l'acqua favorisce tutta una serie di patologie fungine...:eek::azz:
hai ragione per il ragnetto.. è davvero malefico !! :martello::burningma
 

Maria42

Apprendista Florello
Si le mie sono piuttosto riparate della pioggia.. in ogni caso in un thread si parlava proprio di umidità e di pioggia, forumisti che ne sanno molto più di me, dicevano che le rose non vanno mai nebulizzate ne innaffiate dall'alto, l'acqua favorisce tutta una serie di patologie fungine...:eek::azz:
hai ragione per il ragnetto.. è davvero malefico !! :martello::burningma
Le mie prendono solo l'oidio ma quando è la stagione (quest'anno ho letto qui nel forum che ha colpito molto anche le rose in piena terra). Devo dire che le nebulizzazioni dal basso non mi hanno mai provocato malattie fungine: uso un preparato naturale a base di ortica, che diluisco in acqua, e nebulizzo finemente con la pompa a pressione.... solo che un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo, non lo faccio con regolarità :(
:Saluto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
avete parlato di ragnetto??? ce l'ho!!!...devo dire che, in effetti, non mi faccio mancare niente:storto:...lo tengo a bada con l'acaricida, ma ciclicamente ritorna:sgrunt:...poi faccio una grande opera di schiacciamento con le dita:eek:...lo so fa un pò schifo, ma evito di mettere continuamente prodotti chimici
 

GeneROSA

Giardinauta
Le mie prendono solo l'oidio ma quando è la stagione (quest'anno ho letto qui nel forum che ha colpito molto anche le rose in piena terra). Devo dire che le nebulizzazioni dal basso non mi hanno mai provocato malattie fungine: uso un preparato naturale a base di ortica, che diluisco in acqua, e nebulizzo finemente con la pompa a pressione.... solo che un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo, non lo faccio con regolarità :(
:Saluto:
C'è sempre da impare qualcosa !!
:)
avete parlato di ragnetto??? ce l'ho!!!...devo dire che, in effetti, non mi faccio mancare niente:storto:...lo tengo a bada con l'acaricida, ma ciclicamente ritorna:sgrunt:...poi faccio una grande opera di schiacciamento con le dita:eek:...lo so fa un pò schifo, ma evito di mettere continuamente prodotti chimici

che stresssss !! L'acaricida andrebbe anche cambiato periodicamente uff!! :muro::martello:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliose tutte le tue rose e anche le foto, davvero notevoli per colori e sfocato!!!

Mi piacciono tantissimo Pink Morsdag, Charlotte e anche chiaramente l'affidabilissima Baby Romantica!!!!

Davvero una fantastica collezione che mi sembra ti stia dando grandi soddisfazioni!
 

GeneROSA

Giardinauta
Meravigliose tutte le tue rose e anche le foto, davvero notevoli per colori e sfocato!!!

Mi piacciono tantissimo Pink Morsdag, Charlotte e anche chiaramente l'affidabilissima Baby Romantica!!!!

Davvero una fantastica collezione che mi sembra ti stia dando grandi soddisfazioni!

Grazie Hélène ! effettivamente nemmeno io mi aspettavo fioriture tanto ricche e rose tanto rigogliose! Peccato che qualche pianta in questi giorni sia stata attaccata dal ragnetto rosso... spero di debellarlo quanto prima!:)
 

GeneROSA

Giardinauta
Lovely Meidiland


LovelyMeidiland1.jpg
LovelyMeidiland2.jpg
LovelyMeidiland3.jpg
 
Alto