• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie miniature!

elisa81

Aspirante Giardinauta
Ho comprato a inizio settembre una piantina di rose in miniatura. Mi trovavo al supermercato e lì le piante ce l'hanno probabilmente per il sadico piacere di farle morire.. le rose in questione infatti sembravano già secche e bruciate! Mi hanno fatto tanta pena che ho dovuto comprarle!
Una volta a casa ho tolto i boccioli per permettere alla pianta di concentrare le energie su se stessa, ho rinvasato... e piano piano ha iniziato a metter su nuove foglioline!
Questa mattina ho visto che forse ha anche un primo bocciolo??
Vi allego le foto:
Questa è appena comprata
IMG_4030.JPG
Questo è il bocciolo
IMG_4127.JPG



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Brava :):)
non è facile far sopravvivere queste piccole roselline ,spesso sono talee molto giovani super pompate ...
complimenti si vede che è stata curata con amore :V:V
 

elisa81

Aspirante Giardinauta
Grazie! Amo le rose e le piccoline in particolare.. ricordo quando le coltivava mio padre per venderle.. avevamo la casa piena degli "scarti" che poi in realtà erano sempre rose stupende e profumatissime :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lunachiara

Giardinauta
Hai fatto bene a salvare la rosellina, l'hai saputa curare benissimo, io ho una rosa miniatura per ora gli sono rimasti solo i rametti verdi, riesco a vederla in ottima forma solo in inverno, praticamente quando non girano ne funghi ne acari:)
 
Alto