• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole..

GeneROSA

Giardinauta
botticelli1.jpg


botticelli0.jpg


botticellibocc.jpg


I primi boccioli della Botticelli :love:
 

Ari68

Florello
Botticelli.....bellissima questa rosa mi piace molto!!!!:love:

GeneROSA le tue fioriture in vaso sono davvero meravigliose :hands13:.....e che belle foto,complimenti.:)
 

GeneROSA

Giardinauta
Botticelli.....bellissima questa rosa mi piace molto!!!!:love:

GeneROSA le tue fioriture in vaso sono davvero meravigliose :hands13:.....e che belle foto,complimenti.:)

grazie Ari, sei sempre gentilissima.:flower::love_4:
Per quanto riguarda le immagini, devo dirti che da quando frequento il Forum mi sono appassionata molto di fotografia, sarà che è bello rendere giustizia alle nostre amiche piante. Con l'aiuto di alcuni di voi ho acquistato una nuova fotocamera, poi ho seguito i consigli in un thread creato per migliorare le immagini ed infine, mi sono iscritta nel gruppo di Hélène su Flickr, molto stimolante, interessante e "istruttivo".. insomma c'è sempre da imparare!:)
 

Ari68

Florello
grazie Ari, sei sempre gentilissima.:flower::love_4:
Per quanto riguarda le immagini, devo dirti che da quando frequento il Forum mi sono appassionata molto di fotografia, sarà che è bello rendere giustizia alle nostre amiche piante. Con l'aiuto di alcuni di voi ho acquistato una nuova fotocamera, poi ho seguito i consigli in un thread creato per migliorare le immagini ed infine, mi sono iscritta nel gruppo di Hélène su Flickr, molto stimolante, interessante e "istruttivo".. insomma c'è sempre da imparare!:)

Vedere le foto di Hélène ha spronato piu' di qualcuno a migliorarsi anche con le foto.....la fotografia è un'arte come lo è curare le nostre piante ed è giusto rendere merito.....
Continua così, i tuoi progressi si vedono.....e le tue rose sono sempre piu' belle....scusa OT.:)
 

Ari68

Florello
Pink Morsdag ( polyantha)

pmorsda.jpg


PMors4.jpg

Mi fai morire......è di una bellezza disarmante......ho quella bianca ma mi sà che farò un pensierino pure a questa!!!

Sbaglio o Andrea ti aveva suggerito di aggiungere della terra.....bricconcella :lol::lol:

....scherzo ehhhhh :eek:k07:.....però la terra ci vuole:D
 

GeneROSA

Giardinauta
e' davvero incantevole.. un bijoux! hai ragione carissima Ari, devo aggiungere la terra come da indicazione di Andrea, e lo farò!! nb. la foto era già pronta! :D
 

GeneROSA

Giardinauta
Questa è la piccola Sweety, messa a dimora con Pink Morsadag non ha avuto la stessa esplosiva crescita.. ma si sta piano piano riprendendo, e questo è il suo primo fiore.. sinceramente pensavo di perderla!
IMG_0282.jpg


Baby Romantica come molti di voi mi avevo detto continua a darmi molte soddisfazioni !
IMG_0297.jpg

IMG_0298.jpg

IMG_0280.jpg


Seconde fioriture

Dream Life
IMG_0292.jpg

IMG_0293.jpg


Ambridge Rose
IMG_0206.jpg

IMG_0240.jpg

IMG_0284.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma quante me ne ero perse!!!!!! :martello: Sono tutte bellissime, compatte, fioritissime e sanissime! Ma come fai?!
E quante ne hai in tutto?!

ciao ciao
Maria
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
sei diventata bravisssssima!!!...la maggior parte delle mie sono in stato comatoso:baf:...qui fa caldissimo e poi...piove...i boccioli o sono zuppi e non si aprono, o boccheggiano...e non si aprono uguale:sgrunt:
 

GeneROSA

Giardinauta
Ma quante me ne ero perse!!!!!! :martello: Sono tutte bellissime, compatte, fioritissime e sanissime! Ma come fai?!
E quante ne hai in tutto?!

ciao ciao
Maria
Grazie Maria !!! Le rose ( tutte in vaso) sono una quindicina, alcune sono piccole piccole!! Sanissime ?! Proprio ieri ne ho messe due in infermeria :lol:ragnetto rosso in vista!! Spero di tirarle fuori.
Per le altre sono sempre con l'occhio vigile, in questo periodo ho avuto qualche attacco di oidio:(
un caro saluto!! :flower:

sei diventata bravisssssima!!!...la maggior parte delle mie sono in stato comatoso:baf:...qui fa caldissimo e poi...piove...i boccioli o sono zuppi e non si aprono, o boccheggiano...e non si aprono uguale:sgrunt:

Grazie !!!!
come dicevo a Maria, anche io ho qualche problema dovuto probabilmente al caldo. Qualche attacco di oidio e da ieri due con il ragnetto rosso.. speriamo di farcela !! :hands13:
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Maria !!! Le rose ( tutte in vaso) sono una quindicina, alcune sono piccole piccole!! Sanissime ?! Proprio ieri ne ho messe due in infermeria :lol:ragnetto rosso in vista!! Spero di tirarle fuori.
Per le altre sono sempre con l'occhio vigile, in questo periodo ho avuto qualche attacco di oidio:(
un caro saluto!! :flower:
Ne hai parecchie! Non mi parlare di ragnetto.... che lotta estenuante :( Anche le tue, come le mie, prendono pioggia solo se piove di traverso? Secondo me chi ha un terrazzo aperto, dove le piante vengono lavate dalla pioggia, ha meno problemi col malefico. Io le controllo con regolarità ma non ho tempo di nebulizzarle tutti i giorni per mantenere l'umidità. E poi il ragnetto è così veloce a riprodursi che a volte mi capita che una stessa foglia, sana al mattino, la trovi con la sua bella colonietta di schifosi al controllo serale.
 
Alto