• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

* Citro 2012 * ...... che questo forum mi propizi copiose e profumate fioriture!!

Citrodora

Apprendista Florello
53e0442f-7340-acfa.jpg


La mia Julio Iglesias é fiorita senza di me!! :eek::eek: per ancora dieci giorni non la potrò vedere!!

(Meno male che c'é il mio papà che pensa a me e pensa a mandarmi le foto in tempo reale...:D:D:D)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche a me non fanno impazzire, in genere preferisco le rose sfumate... ma una bella striata ci vuole!! :love:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Alla fine non ho più caricato foto su questo thread perchè le carico sull'altro nella sezione Giardinaggio...
però questa Summer Song mi piaceva troppo per non condividerla con i rosaioli :love:

1-Summer Song.jpg

ha pure un ottimo profumo... peccato il portamento... fa dei rami che sembrano capelli!! :squint:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ho caricato le foto su Helpmefind, finalmente!

Ecco qualche rosellina della mia estate:

1-1-1-P1010990-001.jpg 1-1-P1010861-001.jpg 1-P10108r72.jpg 1-P102039j9.jpg 1-P102089d8.jpg


Qui Peach Compact Meidiland, Mainzer Fastnacht e Julio Iglesias... :love: ma come mi piacciono!!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Citro,che belle rose che hai...qualcuna te la invidio davvero troppo. Splendida la Mainzer,è la mia rosa preferita in assoluto!!!Complimenti anche per la Baronne,purtroppo non me la posso permettere inquanto non ho un giardino dove farla esplodere e relegarla in vaso mi sembrerebbe un delitto.Qual'è la più profumata di tutte?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Bella domanda, dato che di solito, con rare eccezioni se una rosa è particolarmente bella, scelgo sempre rose che profumano!! :lol:
Io ho poche rose (in confronto agli altri membri della sezione): 17, e di queste solo 3 non profumano..
Le altre sono tutte molto profumate... :love: di queste in foto, la più profumata è Lady Emma Hamilton, è una sventola :cool:
Anche Julio Iglesias non si risparmia... e Mainzer Fastnacht... Baronne... Comte... Papa Meilland che qui non c'è... Summer Song... Kazanlik...insomma.. ciascuna profumazione è intensa e diversa dalle altre!!! :love:
 

catacateta

Giardinauta Senior
ooohhhh....sono tutte meravigliose....lady Emma ci piaceee....
mi sa che devo pensare seriamente a provare con una rosa,cosi' poi mi buttano fuori di casa seriamente :fischio:
belle,davvero tutte molto belle,la piu' semplice secondo te????
 

Citrodora

Apprendista Florello
La più semplice... sicuramente, perlomeno nel mio clima e per le mie competenze, le Meilland... e più in generale gli Ibridi di Tea!!!
Le inglesi sono spettacolari, ma rognosette... sempre qualche acciacco, funghi in agguato (vedi Winchester Cathedral che dopo la tosatura radicale, è di nuovo PIENA di mal bianco), ragnetto...
Con Julio Iglesias mi sono trovata benissimo, non mi ha mai dato da pensare!! E altrettanto Sissi :love:

dai Cata... prova... prooooova.... :ciglione: Però se l'anno prossimo ti ritrovi con trenta rose in casa e non ti ricordavi di averne prese così tante, io non voglio responsabilità neh!! :lol:
 

catacateta

Giardinauta Senior
vedro' di riguardare la tua risposta se mi decidero' seriamente.. l idea mi piace....non ho mai provato,magari me piace...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Hai un'intera sezione per farti intortare :ciglione:
sia chiaro che però con il clima della Sardegna, alcune rose faranno sempre un po' a pugni!! Quindi...scegli bene le armi del tuo arsenale :lol:
 

breeze

Florello
Citro, ma che favola tutte....ma che ci posso fare , tra tutte il mio debole è la Julio:love::love::love::love:

Che bella la subeam Kordana, è stata una dei primissimi acquisti delle minirose.Purtroppo la mia è un pò delicatuccia.La tua come si comporta:confuso:?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Come si comportava intendi? :fischio:
Non ci posso fare nulla... le mie minirose durano sempre poco!!
Infatti ho deciso che per quanto sia assurdo, quando le vedo in un vivaio da ora in poi dovrò dire tra me e me "NO! NO! NO!" e girare i tacchi!!!!
E se non parlo, mi sa che non funzionerà!!!!
Ne ho già avute 4... finite tutte così. E mobbasta! Però... sono proprio bellissime!!!

Julio è divina anche nel profumo :love:

Ora credo che il mio prossimo obiettivo sarà la Biedermeier. Ma senza impegnarmi troppo... aspetto che sia lei a venire da me :ciglione:
 

breeze

Florello
Infatti tra tutte le mie mini la sunbeam, è quella che mi si becca l'oidio per prima :burningma e per quanto mi sforzi nei trattamenti, sembrano un tutt'uno.:muro:

Per questo mi chiedevo se era così anche per la tua.
Di questa mini, mi ha sempre affascinato il bocciolo,perchè è una delle poche mini autopulenti.

Dai Citro, ti capisco.Anch'io mi dico niente più mini.Ma poi ci casco di nuovo.Però stamattina ne ho vista una così carina con sfumature salmone....ma sono stata forte e non mi son fatta tentare :fischio::fischio::fischio:, ma chissà se la trovo ancora lì domenica, me la porto a casa :D
 

Citrodora

Apprendista Florello
:lol: :lol: come ti capisco!!!! Anche per me il concetto di perseveranza é più o meno quello!!! :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto