Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
pian piano puoi solo migliorare. Sei veramente forte!! Mi piacciono un sacco i tuoi post.
Non nasciamo già "saputi"
Quei cosini rossi credo siano boccioli, quindi non può essere una Mammillaria, penso più una Sulcorebutia.
Quelli rossi potrebbero essere anche i frutti però. Se riesci a caricare una foto più nitida anche di quelli
Se ottieni la semente, ricordati di mandarmi una bustina.
I fiori aperti strofinali con un pennellino morbido per favorire l'impollinazione: il polline di un fiore trasferiscilo sullo stigma di un altro (impollinazione incrociata.
Beccati ancora questo:
???fooooorte questo!!
Echinofossulocactus multicostatus mi piace un sacco ma... è riproducibile solo da seme: non pollona.
ho una mammillaria anch'io che ha quei pallini rossi (più fucsia che rossi, in realtà) Davo per scontato che fossero fiori... A questo punto mi viene un dubbio: come sono i boccioli di una mammillaria?
Pago a peso d'oro per avere, quando è il momento, il pollone. Ripeto: PAGO!!Il mio ha pollonato...
https://images2.imgbox.com/d3/34/0jTP4vfj_o.jpg
grazie 1000. Ma...ti dovrò ricambiare: pagandoti visto che è a crescita lenta lenta. O, almeno, regalandoti qualcosa...figurati! appena lo rinvaso te lo mando, ma io non vendo