• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie ciccione senza nome.

L

Lucyflower

Guest
Ho provato a fare foto piu' dettagliate.
Spero possano andar bene!Con il telefonino non e' semplice mettere a fuoco ! 2018-04-09 15.35.47.jpg
 
L

Lucyflower

Guest
Premetto che ce l'ho da due anni circa!Era minuscola e non ha mai fatto ne' fiori ne' frutti.
 
L

Lucyflower

Guest
Ciao Reginaldo!A dire il vero questa povera piantina e'stata un po' trascuratata.In serra ,a causa del poco spazio,e' stata per tutto l'inverno in ombra!Ora pian piano la sto abituando nuovamente alla luce!Spero "ingrassi"dinuovo:D:ROFLMAO:.Intanto ha fatto i boccioli,che appena sboccieranno,vi mostrero',con una bella foto nitida!;)
Buona giornata
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Reginaldo!A dire il vero questa povera piantina e'stata un po' trascuratata.In serra ,a causa del poco spazio,e' stata per tutto l'inverno in ombra!Ora pian piano la sto abituando nuovamente alla luce!Spero "ingrassi"dinuovo:D:ROFLMAO:.Intanto ha fatto i boccioli,che appena sboccieranno,vi mostrero',con una bella foto nitida!;)
Buona giornata
0 errori di ortografia!! Wow!!
 
L

Lucyflower

Guest
Caro Stefano!Scusa se mi permetto,ma i miei errori non credo siano dovuti ad una mancata preparazione in grammatica italiana(anche se c'e' sempre da imparare),ma alla mia poca comprensione dell'utilizzo del t9!
Sinceramente mi soni bastati 5 anni di Liceo e 5 di universita',non ho bisogno di qualcuno che mi "bacchetti"ogni volta che "distrattamente" faccio un errore.
Con questo non mi ritengo una persona che crede di sapere tutto! Lungi da me.....perche' credo che il vero ignorante e' colui che e' tanto preso ad insegnare agli altri che non ha mai tempo per imparare
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Caro Stefano!Scusa se mi permetto,ma i miei errori non credo siano dovuti ad una mancata preparazione in grammatica italiana(anche se c'e' sempre da imparare),ma alla mia poca comprensione dell'utilizzo del t9!
Sinceramente mi soni bastati 5 anni di Liceo e 5 di universita',non ho bisogno di qualcuno che mi "bacchetti"ogni volta che "distrattamente" faccio un errore.
Con questo non mi ritengo una persona che crede di sapere tutto! Lungi da me.....perche' credo che il vero ignorante e' colui che e' tanto preso ad insegnare agli altri che non ha mai tempo per imparare
Hai pienamente ragione. Hai fatto bene a sfogarti. Comunque, avevo già compreso che erano errori da T9.
Grazie del messaggio. Non ti correggerò più. Mi spiace averti offeso: non era mia intenzione.
Farò più attenzione a quello che scrivo anche per un principio di buona educazione: non si sa mai come reagisce il...ricevente.
Buona giornata,
Stefano
 
L

Lucyflower

Guest
Bene!
Il mio non era uno sfogo!Solo un modo per chiarire definitivamente!

Credo che in questo topic si parli di piante grasse,non di grammatica italiana!
Se poi ti fa piacere discutere con me anche di grammatica ,possiamo aprire un'altra discussione .
Buona giornata!
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ora pian piano la sto abituando nuovamente alla luce!Spero "ingrassi"dinuovo:D:ROFLMAO:

purtroppo succede questo (si chiama eziolatura) perché le piante grasse si allungano alla ricerca di sole, filano...quando le rimetti poi al sole riprende a crescere ma la "strozzatura" in corrispondenza dell'eziolatura resta :(
Sperimentato sulla mia pelle (anzi su quella delle mie piante grasse :D)
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Aggiungo: da ignorante il primo anno ho rientrato in casa le piante grasse sul finire dell'estate. Senza sole le tre piante hanno filato in ricerca disperata di sole, dato che, essendo al calduccio di casa non sono andate in riposo vegetativo...quindi continuavano a vegetare ma si allungavano alla ricerca di sole...
Quando poi ho iniziato a cercare info, a studiare e a leggere ho capito l'errore. Le ho messe fuori anche in inverno, in serra fredda. La strozzatura però è rimasta... Ci sono affezionata per carità, non le butterei MAI ma non è che siano proprio belline :D
adesso provo a ricercare il mio topic in cui lo scorso anno pubblicai le foto delle mie grasse:)
 
L

Lucyflower

Guest
Grazie Lucy.Che peccato che non possono tornare come prima!E'la prima volta che mi succede di avere una pianta con eziolatura,e'stata colpa mia ,avrei dovuto metterla in un posto piu' luminoso!
Per me sono comunque bellissime anche cosi',sicuramente originali!
 
Alto