Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
credo tu abbia proprio ragione è perfettamente uguale a quella che ho io una foto presa da internet:
ma la pianta madre sembrerebbe proprio uguale al Pachyphyllum, che stava in pieno sole ed era quasi completamente rossiccia, mentre la mia prende sole fino alle 13.00 circa perchè sta esposta ad est, e sono ancora più confusa che mai :confuso:
capita spesso con le id Giu vuoi per specie simili vuoi per nomi che spesso cambiano :confuso: Le foglie diventano molto rosse sia col sole sia col freddo,quest'anno io non l'ho posizionata in pieno sole e infatti la pianta è verde con soltanto le punte rosse.
Ma i fiori della Stapelia sono singoli, oppure no? Vi spiego quando mi hanno dato la talea c'erano ancora attaccati degli steli floreali, che nonostante fossero secchi non si staccavano dal ramo, e dallo stesso punto ne partivano, tipo 4 o 5, petali non ce n'erano, ma non credo fossero così grandi, come quelli delle Stapelie che ho visto in rete
Capperone Tiberius,che fiorelloni succulenti:food: :froggie_r
Ah,anche secondo me è un ferocactus emoryi,ne ho uno anch'io...solo che il mio è alto30cm