• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse

decky

Florello Senior
giumaca ha scritto:
Quale dei Sedum? Mi diresti (visto che adesso ho numerato le foto) a quale numero corrisponde?
la 22 Giu :) ...comunque a tal proposito in rete questo Sedum si trova con varie denominazioni :confuso:
 

giumaca

Giardinauta
Se ti riferisci alla foto 22, Danilis:
Ridimensionadi2006-08-12022.jpg


credo tu abbia proprio ragione è perfettamente uguale a quella che ho io una foto presa da internet:
1nua.jpg


ma la pianta madre sembrerebbe proprio uguale al Pachyphyllum, che stava in pieno sole ed era quasi completamente rossiccia, mentre la mia prende sole fino alle 13.00 circa perchè sta esposta ad est, e sono ancora più confusa che mai :confuso:
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
giumaca ha scritto:
...e sono ancora più confusa che mai :confuso:
capita spesso con le id Giu :) vuoi per specie simili vuoi per nomi che spesso cambiano :confuso: Le foglie diventano molto rosse sia col sole sia col freddo,quest'anno io non l'ho posizionata in pieno sole e infatti la pianta è verde con soltanto le punte rosse.
 

giumaca

Giardinauta
bobino ha scritto:
Anche per me è la stapelia giumaca. Fa dei fiori bellissimi e non sono maleodoratissimi :rolleyes:
Ti darà molte soddisfazioni :)

Ma i fiori della Stapelia sono singoli, oppure no? Vi spiego quando mi hanno dato la talea c'erano ancora attaccati degli steli floreali, che nonostante fossero secchi non si staccavano dal ramo, e dallo stesso punto ne partivano, tipo 4 o 5, petali non ce n'erano, ma non credo fossero così grandi, come quelli delle Stapelie che ho visto in rete
 
J

Joeblack

Guest
L'Echinopsis mi pare un Echinopsis oxygona, il Ferocactus un emoryi....fooorse!:astonishe
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Tiberius ha scritto:
Giumaca, questo è ciò che ti regalerà la tua Echinopsis tra un po' di tempo: ieri sera, stamattina, primo piano.

Stamattina a Roma sembra ottobre, fa freddino, non c'è un filo di sole, ma il mio cactus mi ha fatto ugualmente questo bel regalo!! :love:
Capperone Tiberius,che fiorelloni succulenti:food: :froggie_r :eek:
Ah,anche secondo me è un ferocactus emoryi,ne ho uno anch'io...solo che il mio è alto30cm
 
Ultima modifica:
L

Larissa

Guest
decky ha scritto:
...comunque a tal proposito in rete questo Sedum si trova con varie denominazioni :confuso:

...somiglia molto al mio...e dovrebbe essere un pachyphillum. se non ricordo male l'ha identificato elebar.

baciii,
Lara.
 
Alto