• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cicce!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Veramente uno spettacolo da incanto !!! Ormai sei in fuga , non riusciamo più a starti dietro....complimenti, poi il tuo patio é "LEGGENDARIO" !!!!!
zeug

Ripeto, e tutto grazie a voi, senza di voi non avrei imparato un bel nulla...gracias!!!!!!!

:love: complimentissimi! :love:

Grazie mille!!!

ciao!!!!
proprio belle queste orchidee
per l'haraella non so...ma di solito il periodo di fioritura lo danno in estate...
comunque é una pianta semplicissima...bisogna solo procurargli un'umidità sui 70/80% temperature da intermedi/calde...le minime che mi ha sopportato sono 14° questo inverno, ma di solito ci sono sempre 17/19°
é molto bella anche perchè il fiore é quasi più grande della pianta e profuma delicatamente di limone e qualcos'altro(almeno la mia)
ciao!!!!!!!!!!!!

Effettivamente io non gli ho fatto nulla!!!! stà a fare tutto lei....sono molto curioso per vedere e odorare il fiore...grazie mille.

Giuseppe il suo vero nome è Thrixspermum japonicum
Sarcochilus japonicum è un sinonimo...
comunque bella specie, mi piace molto!!:)

Bene, non lo sapevo grazie, già che ci sono ti chiedo come la devo tenere?!
Io, l'ho messa insieme alla Haraella e alla Howeara, stà prosperando bene, dato che stà facendo una nuova fogliolina.....diciamo che la temperatura oscilla dai 24º di massima ai 16º di minima, l'umidità intorno al 70% e la luce buona, ma non diretta...anzi, dietro la finestra che le tengo non entra mai il sole....

Giuseppe, sono estasiata!!!!!! complimenti, soprattutto perchè hai iniziato da poco con le orchi, sei bravissimo!!! besos Maria


Gracias Maria molto gentile, ma ripeto e tutto grazie a questo forum, a furia di chiedere di leggervi, e leggere libri di orchidee che ne ho acquistati almeno una decina da quando ho iniziato, e diventata un Ossessione aaaaahhhhh

Cpmplimenti Giuseppe per le orchi, per la zatterona e per il tuo splendido patio. Di questo passo, fra un po', assomiglierà ad una foresta tropicale.:Saluto::Saluto::Saluto:

Non tarderà a diventarlo aaaahhhh Comunque gracias......

Complimenti Giuseppe!
Mi lasci davvero senza parole!


Marco che ne dici delle zattere???? le vedi bene?! Appena sfiorisce la mini mark, voglio aggiungerla con le altre due phal....in una delle due zattere, sai!!! anche il Keiki stà facendo nuove foglie credo, ai lati ci sono due piccole palline, qualcosa stà fuoriuscendo di lì...Grazie Marco...
 

marciopop

Giardinauta
Bene, non lo sapevo grazie, già che ci sono ti chiedo come la devo tenere?!
Io, l'ho messa insieme alla Haraella e alla Howeara, stà prosperando bene, dato che stà facendo una nuova fogliolina.....diciamo che la temperatura oscilla dai 24º di massima ai 16º di minima, l'umidità intorno al 70% e la luce buona, ma non diretta...anzi, dietro la finestra che le tengo non entra mai il sole....
le condizioni sembrano buone, magari io proverei a dare un pochino di luce in più, facendo comunque attenzione ad eventuali scottature..
 

marco837

Florello Senior
Giuseppe :)
te lo sai che a me piacciono moltissimo le zattere che ospitano più di un orchidea :)
Anche la Minimark starà un incanto su quella zattera!
 

desi655

Florello
Anche secondo me la mini mark è un'orchidea che proprende molto bene per la zattera!!!(devo convincere marco a metterla su sughero anche la sua)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
complimenti per le meravigliose piante mg

Grazie MGrazia...anche le tue Orchi son sempre in ottima forma....

le condizioni sembrano buone, magari io proverei a dare un pochino di luce in più, facendo comunque attenzione ad eventuali scottature..


Va bene grazie del consiglio!!!!! la cambierò di posto, la metterò più vicina lla finestra.....

P.s. aspetto le foto delle selvatiche!!!!!:)

che spettacolo. Complimenti per l'abbondanza e bellezza delle orchidee e per la cura che hai per i particolari. E' sempre un piacere leggere i tuoi 3d


Grazie mille Nikon....mi sento lusingato per le tue parole.

Giuseppe :)
te lo sai che a me piacciono moltissimo le zattere che ospitano più di un orchidea :)
Anche la Minimark starà un incanto su quella zattera!

Appena sfiorisce, l'aggiungero con le altre (lo so che ti piacciono le zattere) anche a me piacciono tanto, e direi grazie a te...vedendo le tue!!!!!

Anche secondo me la mini mark è un'orchidea che proprende molto bene per la zattera!!!(devo convincere marco a metterla su sughero anche la sua)


Allora Marco che fa??? a me dice di metterla sul sughero e lui non la vuole mettere:confuso::martello2:lol:....scherzo, sono sicuro che anche lui la metterà su zattera, ne sono certo.
 
Alto