• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steli...e ringraziamenti!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Innanzitutto, voglio ringraziare il mio caro amico Marco837...
Per i suoi grandi regali, niente di meno... di 4 orchidee, e mareriale per carnivore, come terra acida perlite etc..etc...tutto innaffiato con una gran bella bottiglia di Chianti

Marco!!!! Grazie infinite!!!!!!!

Incomincio con i suoi regali...

Dendrobium...

STELOTTI001.jpg


un'altro Dendrobium...

STELI100.jpg


Ancora uno di Dendrobium, il Kingianum...

STELOTTI012.jpg


E per finire, un bellissimo Phapio....


STELOTTI013.jpg


E adesso vi mostro gli ultimi movimenti delle mie Orchi...


Incomincio, con la instancabile Haraella...con il secondo fiore aperto, e il terzo boccio in processo!!!!
Una piantina, veramente eccezionale..

STELI125.jpg


Continuiamo con l'instancabile steletto di Phal...quella che nacque dal colletto, dopo la sfioritura, ecco un'altro stelo dallo stelo...

Situazione022.jpg


Adesso vi mostro due steli della Mini mark, sono veramente felice....

STELI134II.jpg


Continuiamo con un'altro stelo!!!! di un Ibrido di Phal...su zattera, eccolo!!!!!

STELI121.jpg


Ancora un'altro steletto, sempre di Phal...

STELOTTI010III.jpg


Ancora steli...che lenta che è!!!! Pero continua a farli, e a svilupparli,
L' eccezionale Trhixpermum japonicum...

STELI131II.jpg


Continua....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E per concludere la Masde nicaraguense....

La mia perla!!!! mi giunse dal Nicaragua nel mese di Maggio, assetata, perse quasi tutte le foglie, dopo tanto tempo, e tante cure, eccola con due steli, inaspettati, sono davvero felicissimo, non potete immaginarlo quando.... Grazie Ana Patricia:love::love_4:

STELININI007II.jpg
 

Marco....

Guru Giardinauta
wow!!!
che gentile marco!!! bellissime piante!!!
come procedono bene le tue gladiatore!!!si vede che le curi proprio beniximo
ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: Ci stupisci sempre con le tue meraviglie!!!:hands13: :hands13: :hands13: ciao ciao :Saluto:
 

rauli

Giardinauta
...e bravo Giusè!Complimenti!Però sai che noi siamo personcine esigenti:food:per cui vogliamo i nomi di quei due Dendrobium che sono carini anche senza fiori ma soprattutto compatti nelle dimensioni quindi adatti a tutti quelli con problemi di spazio...e anche il nome del Phapio...MI RACCOMANDO!:D:eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...e bravo Giusè!Complimenti!Però sai che noi siamo personcine esigenti:food:per cui vogliamo i nomi di quei due Dendrobium che sono carini anche senza fiori ma soprattutto compatti nelle dimensioni quindi adatti a tutti quelli con problemi di spazio...e anche il nome del Phapio...MI RACCOMANDO!:D:eek:k07:

Hai ragione Rauli!!!

Allora il primo puoi leggerlo sull'etichetta...

Il secondo, quello su zattera, anche a me piace tanto...è un Dendr...Canaliculatum, mentre il Phapio....non lo so!!!! non c'è l'etichetta, qui c'è bisogno di un esperto:eek:k07:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..wow.......ma che ci dai tu a quelle piantine..:lol::lol:
..non è che li vicino ci coltivi anche qualche erba strana:lol:
..oppure le hai annaffiate con il chianti:lol:

..qualunque cosa sia bravo...godono tutte di ottima salute...
..aspetto i fiori adesso...:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Mammamia che bravo bravissimo che sei Giuseppe!!!
Con te le Orchidee stanno proprio bene!!!!!
Complimenti!!!!:flower::flower:


:love_4:
yejna
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Marco e Desi ti hanno scelto dei bellissimi regali :)
...e complimenti per le tue bimbe che, come al solito, stanno da dio!! :D
 

desi655

Florello
Che bello e come ti sono arrivate bene!!!!Sono proprio contenta che ti siano piaciute,ora speriamo che ti piacci aanche il fiore!!!!

Complimenti anche per tutti i tuoi steli,bravissimo a te e bravissime loro che si danno da fare!!!Salutami tutti!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bella carrellata di foto e aggiornamenti!!!

complimenti!
 

zeug49

Florello Senior
Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!!!:eek::eek::eek::eek:che meraviglie: sia le piante che desi e marco ti hanno regalato sia la masde !!!!! un vero gioiello !!!!!COMPLIMENTI a tutti
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
wow!!!
che gentile marco!!! bellissime piante!!!
come procedono bene le tue gladiatore!!!si vede che le curi proprio beniximo
ciao

Marco!!!, oltre ad essere gentile....è un ragazzo eccezionale, ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona... beato Desi, che se lo sposa:lol:



Ci stupisci sempre con le tue meraviglie!!!

Grazie mille lore, molto gentile...pero quanto lavoro danno!!!

che bellissimi steli e quanti...non vedo l'ora di vederli tutti fioriti...

A chi lo dici cara eriqa, oggi fa un freddo a Siviglia polare:eek:, volevo quasi rincasarle, dato che, molte di loro hanno steli, pero poi, le ho solo coperte con una tela speciale, che acquistai un mesetto fa in un vivaio, speriamo che tutto vada bene...

Ma quante meraviglie che hai Giù

Grazie mille Ducan....:)

..wow.......ma che ci dai tu a quelle piantine..
..non è che li vicino ci coltivi anche qualche erba strana
..oppure le hai annaffiate con il chianti

..qualunque cosa sia bravo...godono tutte di ottima salute...
..aspetto i fiori adesso..

Con il Chianti no!!! quello me lo bevo io Simona hahah, comunque sai che alle Orchidee gli fa bene la birra???? È come una sorte di concime, me lo disse Ana Patricia, e non solo lei, ma in Centro America, la usano spesso, un giorno di questi, glie la darò anch'io..Bacissimi Simo...SMAAAKKKK

Mammamia che bravo bravissimo che sei Giuseppe!!!
Con te le Orchidee stanno proprio bene!!!!!
Complimenti!!!!

yejna

Grazie Yeyina, mi piace chiamarti così haha.....

Ma non è solo opera mia!!! anche il clima è favorevole, dove le tengo nel patio, etc.., anche se...in questi giorni stà facendo freddino anche qui, Stanotte ad esempio, arriveremo a 9 o 10º forse.., domani vedremo!!!, comunque le cicce, le ho coperte per bene.

Marco e Desi ti hanno scelto dei bellissimi regali
...e complimenti per le tue bimbe che, come al solito, stanno da dio!!

Grazie Giorchi...eh si!!! Desi e Marco mi "mimano", sono veramente delle persone splendide:)

Che bello e come ti sono arrivate bene!!!!Sono proprio contenta che ti siano piaciute,ora speriamo che ti piacci aanche il fiore!!!!

Complimenti anche per tutti i tuoi steli,bravissimo a te e bravissime loro che si danno da fare!!!Salutami tutti!!!

Si Desi, il fiore è bellissimo!!!, grazie ancora, l'ho visto in Internet, è veramente da favola, splendido!!! P.S.sempre te li saluto, loro ricambiano:eek:k07: Un beso gracias..........

Bravissimo Gladia!

Grazie mille Ariel:love_4:

che bella carrellata di foto e aggiornamenti!!!

complimenti!

Grazie anche a te Spulky:)

Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!!!che meraviglie: sia le piante che desi e marco ti hanno regalato sia la masde !!!!! un vero gioiello !!!!!COMPLIMENTI a tutti
zeug

:lol::lol:Zeug!!, che fai?! dici il Rosario hahahhahhaha, grazie mille, speriamo che giungano tutte a fioriture:Saluto:
 
Alto