• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime zattere!!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseee.. mi stavo perdendo i tuoi splendori!!!
Quanto tempo per mettere l'oncy?
Bravissimo sono meravilgiose! :hands13::hands13::hands13:

Grazie mille Maria molto gentile.....

Ci ho messo Abbastanza tempo per zatterarlo, ma sono rimasto soddisfattissimo del lavoro alla fine....adesso, spero tanto che mi ripaghi, almeno la metà di come io ho trattato lui:lol:.....ciao....
 

zeug49

Florello Senior
Dal momento che qui tutti mettono tutto su zattera....oggi,non avendo ancora orchidee pronte....ho fatto una zattera con una tillandsia......:lol: che scema che sono!:D

Guarda Silvietta che non hai fatto certo una corbelleria , io l'ho già fatto e lo rifaccio di nuovo , di solito si mettono anche queste su zattera. In natura anche le Tillandsie sono epifite e si arrampicano......:hands13:


xc3yaq.jpg


zeug
 

silvia60

Florello
Guarda Silvietta che non hai fatto certo una corbelleria , io l'ho già fatto e lo rifaccio di nuovo , di solito si mettono anche queste su zattera. In natura anche le Tillandsie sono epifite e si arrampicano......:hands13:


xc3yaq.jpg


zeug

Grazie Zeug, diglielo tu a quel Geppo lì.....che mi prende in giro!:lol:
Ma io gli ho messo lo sfagno.....è carina! Ecco! E' uguale alla tua!
Appena posso metto la foto!
 

lobelia

Florello Senior
Bella la tilly! Quasi quasi... Ne ho una in vasetto che mi fa una tristezza!
Zeug, la tua quanto c'ha messo ad ambientarsi? Il tronco l'hai scavicchiato? Sotto le radici che hai messo?
Quasi dimenticavo: Bravissimo il Peppe Gladiatore! La zattera della phal mi piace molto. L'oncydium mi pare un po' più complicato da gestire, per la fragilità e delicatezza delle radici avrei un po' timore a maneggiarlo. Magari comincerei da una divisione, non so come tu abbia fatto: testardaggine pura???!!! Complimenti ancora.
 

zeug49

Florello Senior
Grazie Zeug, diglielo tu a quel Geppo lì.....che mi prende in giro!:lol:
Ma io gli ho messo lo sfagno.....è carina! Ecco! E' uguale alla tua!
Appena posso metto la foto!


Brava Silviuccia, desidero vedere la foto !!!!!
zeug


Bella la tilly! Quasi quasi... Ne ho una in vasetto che mi fa una tristezza!
Zeug, la tua quanto c'ha messo ad ambientarsi? Il tronco l'hai scavicchiato? Sotto le radici che hai messo?
Quasi dimenticavo: Bravissimo il Peppe Gladiatore! La zattera della phal mi piace molto. L'oncydium mi pare un po' più complicato da gestire, per la fragilità e delicatezza delle radici avrei un po' timore a maneggiarlo. Magari comincerei da una divisione, non so come tu abbia fatto: testardaggine pura???!!! Complimenti ancora.

Allora, sotto le radici ( che stranamente questa Till ha , ma di solito non ne hanno proprio ....magari solo un filino ) non ho messo nulla ! e non ho scavicchiato proprio , diciamo che la zatterina ha una scanalatura che di solito cerco di utilizzare ; ma questo lo faccio di norma anche per tutte le mini che pongo in zattera!
zeug
 

lobelia

Florello Senior
Grazie mille per la risposta Zeuguccio! Penso proprio che realizzerò il passaggio su zattera. La tua sembra felice! Chiaramente le poche radici andranno ben lavate e pulite da quelle un po' malconce se ci sono...
Vabbè, stasera progetto e se posso realizzo. Un abbraccio.
 

zeug49

Florello Senior
Grazie mille per la risposta Zeuguccio! Penso proprio che realizzerò il passaggio su zattera. La tua sembra felice! Chiaramente le poche radici andranno ben lavate e pulite da quelle un po' malconce se ci sono...
Vabbè, stasera progetto e se posso realizzo. Un abbraccio.

Figurati Lobelia ! Beh! le radici, se ci sono .......non sono facili da trattare vista la loro sottigliezza , sì, si possono solo lavare , in quanto a pulirle é un'ardua impresa !
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Guarda Silvietta che non hai fatto certo una corbelleria , io l'ho già fatto e lo rifaccio di nuovo , di solito si mettono anche queste su zattera. In natura anche le Tillandsie sono epifite e si arrampicano......:hands13:


xc3yaq.jpg


zeug

:eek:È bellissima sai??!!! in fiore poi...

ammazza gladia...a vederle cosi' sembrano veramente difficili da curare...

Sai Mauro, se vogliono fanno tutto loro, io mi limito solo a dargli un ambiente luminoso, umido e caldo nello stesso tempo.....ah!!! son felice di vederti qui:eek:k07:

Grazie Zeug, diglielo tu a quel Geppo lì.....che mi prende in giro!:lol:

Silviaaaaaaaaaaaa, non ti ho presa in giro:martello2:lol::love_4:

Bella la tilly! Quasi quasi... Ne ho una in vasetto che mi fa una tristezza!
Zeug, la tua quanto c'ha messo ad ambientarsi? Il tronco l'hai scavicchiato? Sotto le radici che hai messo?
Quasi dimenticavo: Bravissimo il Peppe Gladiatore! La zattera della phal mi piace molto. L'oncydium mi pare un po' più complicato da gestire, per la fragilità e delicatezza delle radici avrei un po' timore a maneggiarlo. Magari comincerei da una divisione, non so come tu abbia fatto: testardaggine pura???!!! Complimenti ancora.

Grazie mille Lobelia, i complimenti ricevuti da una esperta come te, fanno ancora più piacere...Gracias.......:Saluto:
 
Alto