• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime zattere!!!!!!!!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Hem... scusatemi, ma...: nessuno ha fatto caso che l'oncidium è stato sistemato a rovescio?
Giuseppe, la phalaenopsis va benone appesa a radici all'insù: infatti in natura le phalaenopsis hanno la tendenza a crescere pendenti e in zattera la sistemazione ottimale è proprio quella.
Per quel che riguarda invece gli oncidium (in particolare quelli da cui derivano gli ibridi commerciali), questi stanno con le vegetazioni rivolte verso l'alto...
Lasciando la pianta sistemata in quel modo di certo non morirà, ma le nuove vegetazioni prenderanno una direzione eratta e non pendente, finendo per dare alla zattera un aspetto molto innaturale.
Pertanto, mi permetto di consigliarti di girare la pianta con le vegetazioni rivolte verso l'alto o, in alternativa, di spostare in gancio nella parte inferiore e capovolgere la zattera...

Sì, l'avevo notato e ho esposto le mie perplessità ....come puoi vedere a pagina 1 di questo 3d !!!!!!
zeug

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma...:eek:sono stupende!!!:froggie_r:bellissime!!!
L'oncy mica avevo capito che era cosi grande :eek:!!sei stato davvero bravissimo a metterlo su!e' davvero bellissima quella zatterona!!e la phal e' un amore!!:love:
Bellissima e ci sta proprio bene li'!!hai fatto davvero bene a tentare con le zattere,perche' ti sono venute bellissime!altro che prime zatterine!!!!
Come ha detto Desi vaporizzale bene bene.Io le vaporizzo una volta al girono,la mattina,ma tu magari puoi farlo anche due volte al giorno,quando senti che lo sfagno e' troppo asciutto!

Le ciccine piccole...:love:ohh...sara' il cuore di mamma ...ma mi sono emozionata!:ros:
quant'e' cresciuta la foglina dell'haraella!!e' bellissima!!e l'howeara ancora in fiore! e vedo delle nuove fogline verdi verdi pure li!!che belle!!!sono felice di vederle cosi' bene!!
glielo dai un bacio alle ciccine da parte mia??!!anzi due!!:love_4:

e uno pure a te!!:eek:k07::love_4:bravo tesoro mio!!!!

Sai Lara, l'idea dell'Oncidium, me la hai data te!!!! mostradomi il link di quell'utente che l'aveva messa su zattera, quindi grazie mille....come vedi le tue-mie cicce stanno bene e grazie ancora......non posso altro che ringraziarti di cuore........ancora G R A Z I E......besoooooooossssss:love_4:

Io te lo consiglio: avrai un risultato decisamente più gradevole, perchè credimi, vedere una pianta con vegetazioni che ruotano ripetto alle altre è quanto di più innaturale ci possa essere...

Allora la cambio......tanto la devo solo capovolgere...Grazie ancora, anche se mi piaceva molto di più così!!!!!!!

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Che belle Giuseppe...Hai fatto un lavoro magistrale!
Ti faccio i miei complimenti con il cuore!
Sono grandissime...come hai fatto a trovare pezzi di sughero così grandi!!!In spagna eh...:food:
:hands13:Bravo!:hands13:​

girasole*

Giardinauta Senior
Accipicchia che lavorone...1!!Io nemmeno mi sogno di fare cose del genere...!!!E' già tanto se mi son presa 3 phal...intanto vediamo che combino...!!!:embarrass
Uff...ma anche io voglio le cicce piccine picciò...:storto:...,ma nessuno me le regala...:ros:!Se voglio le piante,me le devo comprare...:martello:

zeug49

Florello Senior
Povera Girasole , anche a me nessuno le regalava e così ho iniziato a comprarmele e a sceglierle da solo , magari se lanci fra le pareti domestiche un messaggio forse verrà recepito !
zeug

Sasti

Florello
Giuseeeeeeee, ciao! senti, non posso non farti i complimenti, ma di cuore, davvero!
che lavoro! BRAVISSIMO!

sai, immagino il tuo patio, con tantissime zattere ed orchidee, mi ha incantata quando l'ho visto e tu hai delle piante splendide e le mani d'oro...

ora non ti resta che capovolgere l'oncidium, metti il gancio dalla parte inversa e via! la zattera e' perfetta!

Giuse, che dirti, sei sempre un grande!

bacioni!

desi655

Florello
Voglio un PATIOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
zeug

Zeug...eh no...tu non ti puoi lamentare cosi eh??almeno tu hai una serretta dove mettere le tue amate!!!!!!!!Pensa a me e ai miei miseri davanzali sopra il termosifone!!!!
MOAN2_189.gif

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Torno dalla malattia e cosa mi trovo? Il mio hermano SuperGeppo che si è costruito 2 fantastiche superzattere .....non sono un esperto di Orchy ma che sono bellissime lo vedo anch'io, quindi un
:hands13: MEGA APPLAUSO :hands13:​
al mio hermano lo faccio anch'io con tutto il cuore !

zeug49

Florello Senior
Senti Verdelfo era a te che interessava la Vanilla Planifolia ???? Non mi ricordo più chi fosse ....
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che belle Giuseppe...Hai fatto un lavoro magistrale!
Ti faccio i miei complimenti con il cuore!
Sono grandissime...come hai fatto a trovare pezzi di sughero così grandi!!!In spagna eh...
:Bravo!​

Grazie Andrea, qui nel sud problemi di sughero veramente non ce ne sono, anche se in città è difficile trovarlo, ma se esci un po fuori ne trovi a bizzeffe....

Accipicchia che lavorone...1!!Io nemmeno mi sogno di fare cose del genere...!!!E' già tanto se mi son presa 3 phal...intanto vediamo che combino...!!!
Uff...ma anche io voglio le cicce piccine picciò......,ma nessuno me le regala...!Se voglio le piante,me le devo comprare..

Ebbè che pensi che a me me le regalano tutte....magari!!!!!! ho acquistato 12 orchidee in due mesi....e quelle che acquisterò ancora:ciglione: Grazie Gira.....

Giuseppe le tue zattere sono stupende.
Complimenti.:froggie_r

Grazie mille Anna molto gentile......e complimenti anche per le tue orchidee veramente tutte ben curate....

Giuseeeeeeee, ciao! senti, non posso non farti i complimenti, ma di cuore, davvero!
che lavoro! BRAVISSIMO!

sai, immagino il tuo patio, con tantissime zattere ed orchidee, mi ha incantata quando l'ho visto e tu hai delle piante splendide e le mani d'oro...

ora non ti resta che capovolgere l'oncidium, metti il gancio dalla parte inversa e via! la zattera e' perfetta!

Giuse, che dirti, sei sempre un grande!

bacioni!

Fia....tu sai quando ci tengo a te....e poi sei la simpatia in persona, porti una luce accesa ovunque tu vada...GRACIAS!!!!!

Voglio un PATIOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
zeug

E io voglio la tua serra aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh

Torno dalla malattia e cosa mi trovo? Il mio hermano SuperGeppo che si è costruito 2 fantastiche superzattere .....non sono un esperto di Orchy ma che sono bellissime lo vedo anch'io, quindi un
:hands13: MEGA APPLAUSO :hands13:​
al mio hermano lo faccio anch'io con tutto il cuore !

Grazie Eros......sei di una dolcezza senza uguali, beata tua moglie, e i tuoi figli, per avere un padre ...marito come te, perchè non acquisti una orchidea anche te?! dai, sono sicuro che le cureresti con successo, sicurissimo......
Hasta pronto hermano y gracias.....un abbraccio.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Seguendo i consigli di un utente molto bravo, ho fatto un piccolo cambiamento alla phal....l'ho inclinata un po a 90 gradi diciamo.....e voglio ringraziarlo pubblicamente qui....Grazie mille:hands13:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Senti Verdelfo era a te che interessava la Vanilla Planifolia ???? Non mi ricordo più chi fosse ....
zeug

No Zeug io per il momento mi occupo solo di rose e giardinaggio....però mi stanno tentando anche le Orchy le ho sempre adorate...il mio problema è che lavoro fuori casa e non riuscirei a seguirle come meritano...chissà forse in futuro!

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Grazie Eros......sei di una dolcezza senza uguali, beata tua moglie, e i tuoi figli, per avere un padre ...marito come te, perchè non acquisti una orchidea anche te?! dai, sono sicuro che le cureresti con successo, sicurissimo......
Hasta pronto hermano y gracias.....un abbraccio.

Carissimo hermano sei tu che sei sempre troppo gentile nei miei confronti....però visto che mia moglie mi "sopporta" da ben 23 anni e mio figlio mi adora direi che nonostante i miei mille difetti forse sono bravo a nasconderli :lol: grazie di questo complimento è il più gradito per me tu sei sempre troppo buono con me Giuseppe!!
Riguardo all'orchidea forse c'è qualcuno che sta pensando di regalarmene una e forse presto arriverà....
Buona giornata mio carissimo hermano!!

silvia60

Florello
Dal momento che qui tutti mettono tutto su zattera....oggi,non avendo ancora orchidee pronte....ho fatto una zattera con una tillandsia......:lol: che scema che sono!:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimentoni gran belle zattere

Gracias.......de verdad!!!!!!

Carissimo hermano sei tu che sei sempre troppo gentile nei miei confronti....però visto che mia moglie mi "sopporta" da ben 23 anni e mio figlio mi adora direi che nonostante i miei mille difetti forse sono bravo a nasconderli :lol: grazie di questo complimento è il più gradito per me tu sei sempre troppo buono con me Giuseppe!!
Riguardo all'orchidea forse c'è qualcuno che sta pensando di regalarmene una e forse presto arriverà....
Buona giornata mio carissimo hermano!!

Che bello:hands13: tra un po sei anche qui, leggendo le tue avventure con le cicce....son contento.....Buonissima giornata a te un abbraccio.

Ma sei proprio un uomo da sposare!!!!! Complimenti Giuse', bella realizzazione. E belle piante.

Ma daiiiii!!!!!! sei un amore:ros: grazie davvero.....troppo buona.

Dal momento che qui tutti mettono tutto su zattera....oggi,non avendo ancora orchidee pronte....ho fatto una zattera con una tillandsia......:lol: che scema che sono!:D

Silvia, mi mostri la foto:ciglione::lol: mi piacerebbe vederla come hai messo 'stà Tillandsia.....:love_4:

Alto