• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le malattie del prato: identificazione, cause e rimedi (con foto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dapuzz

Aspirante Giardinauta
Denghiu Massimiliano, ihihi per fortuna non è il mio praticello, sono foto rubate al cognato. C'è una discussione in famiglia tra chi incolpa il povero Lillo e chi lo difende a spada tratta :D
Pipì dopo pipì lo sta praticamente facendo fuori...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se il povero lillo è "maschio" ed è adulto (fa la pipì alzando la zampa) non è colpa sua e poi c'è ben poco da accusare, il prato sembra più un "bastardino" trascurato che un green sotto attacco :lol:

dapuzz

Aspirante Giardinauta
Green come quello super perfetto dei campi da golf, e penso che la pipì del maschio, alzando la zampa, forse non fa un cerchio perfetto. Se così fosse l'imputata principale diventa Lamù, maltese donna che viene a trovarci ogni tanto. Un macello con sti cani!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il cane maschio fa la pipì lungo le bordure, tra le siepi, sui fusti degli alberi....la femmina invece si accuccia.....come gli umani del resto:lol:

c_tarta82

Giardinauta
Ciao ragazzuoli ormai puntuale ad ogni stagione, causa abbondanti piogge il mio prato da segni di malessere.Qlc settimana fá primi segni di ruggine, poi spariti in concomitanza dell' apparizione di cenni di brown patch..tratto con ortiva, ma questo' anno sarebbe già la terza volta.

cigolo

Esperto Sez. Prato
tarta, ho appena chiamto l'italcementi, domattina alle 7 sono lì per la gettata :lol:
.. a aprte gli scherzi, se non hai altro (tipo tebuconazolo, propiconazolo, prochloraz, etc), usa nuovamente l'ortiva che sicuramente è meglio di niente.

cigolo

c_tarta82

Giardinauta
Il fatto è che a breve sarò papà e serviva una zona giochi..L' erba anche per quanto perfetta potrebbe essere, sempre bagnata resterebbe, rendendo qui 16 m² impraticabili..è per questo che ho optato per questa soluzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto