• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto della primavera italiana

Commelina

Master Florello
commy, ti riferisci a quella varietà di iris che non sapevo identificare?

sì, scrivevo mentre tu mandavi un altro post. quello con la boccuccia viola, ma non sono sicurissima., mentre della pervinca, visto che ce l'ho con UN fiore, sono sicura.
la piantina con i fiori gialli non la conosco nemmeno io, ma giorgio conosce bene sia le orchidee che i fiori di campo. ce li dirà lui i nomi giusti!

N

ninfa77

Guest
Giorgio le foto che hai messo sono stupende...grazie mille e grazie anche a tutti quelli del forum per le loro bellissime foto

Ultima modifica di un moderatore:

tano83

Apprendista Florello
Allora...sono andato a controllare su di un sito che mostra tutte le orchidee spontanee della zona (circa 80 specie), ma non l'ho trovata lì..quindi non è orchidea..

tano83

Apprendista Florello
ammazza che efficienza commy!!! cmq si..è proprio lui!!

Purtroppo non ho trovato gli iris viola-blu, devono ancora fiorire...

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Perfino non so, come esprimere gratitudine a voi!
yahoo.gif
yahoo.gif
yahoo.gif
aseret -grazie per la Sua informazione del laghetto.
Tano83 io intendo dimostare le tutte foto della fiora del Gargano (Gargano - e' una penisola italiana all'Est?) sta notte. Le foto veramente sono straordinarie! Mille grazie!!!
yahoo.gif

yahoo.gif

yahoo.gif

E' piacevolmente a pensare che gli italiani sono tanto cortesi e larghi delle quelle belle foto!!!!:love:

tano83

Apprendista Florello
Si giorgio, il gargano è una "penisola" nell'italia del sud-est..
Di flora spontanea in questo periodo ce n'è molta, ma mi sono dovuto limitare ai dintorni di casa mia....
Sono contento che ti piacciano le foto!!!

Papyrus

Master Florello
Le foto sono state scattate 2 anni fà
Si sono fiori spontanei, crescono nei boschi :)
Si sono foglie di ciclamino che in natura fiorisce verso aprile :)

Alto