• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto della primavera italiana

Commelina

Master Florello
ho scattato qualche foto del prato oggi pomeriggio per mostrarti le fioriture spontanee..

anemoni

pratoH.jpg

calendula

pratoQ.jpg

un fiore sconosciuto

pratoAF.jpg

ancora calendula tra gli olivi ancora da potare

pratoU.jpg

un ramo di mandorlo, sullo sfondo iris ancora senza fiori, olivi, calendula

pratoD.jpg

nontiscordardime

nontiscordardime.jpg

continua.....

Commelina

Master Florello
e questi i fiori del giardino...

il mandorlo

mandorliinfioreK.jpg

i crochi

CROCHIFIORE.jpg

la cydonia japonica con i narcisi

cidonianarc2.jpg

il rosmarino fiorito e narcisi

aiolanarcisi4.jpg

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Commelina!!! :inc:
Meravigliose foto!!! :love: Molto amo gli olivi!!!!!! Grazie, prendero' le foto sul forum. Io firmaro' le foto come quelle dell'utente Commelina, o no?
Io ho capito, tutte le piante sono in fiore adesso? E' meraviglia... Vado a mettere le foto sul nostro forum....:froggie_r

lill@75

Guru Giardinauta
giorgio le metto anch'io sul forum perchè se la mail non ti è arrivata devo aver sbagliato qualcosa
P1190062.jpg

questa è una clematide selvatica,se ti interessa il nome lo cerco

P1190066.jpg

mirto

P1190059.jpg

???

P1190060.jpg

P1190058.jpg

appena posso ne faccio altre,queste sono di circa un mese fà
:Saluto:

Commelina

Master Florello
Commelina!!! :inc:
Meravigliose foto!!! :love: Molto amo gli olivi!!!!!! Grazie, prendero' le foto sul forum. Io firmaro' le foto come quelle dell'utente Commelina, o no?
Io ho capito, tutte le piante sono in fiore adesso? E' meraviglia... Vado a mettere le foto sul nostro forum....:froggie_r

grazie giorgio!! le foto te le regalo... non voglio copyright :lol: sono state scattate oggi.

lill@75 Grazie! Non ho ricevuto la lettera - perche - non so. :cry: E il mio altro e-mail : fabinone@rambler.ru, se qualcuno vorreste provare.
I fiori gialli, che sono firmati come ???, probabilmente sono fiori di Oxalis.

sì i fiorellini gialli di lill@ sono oxalis... trifoglio giallo.

Commelina

Master Florello
c'è qualcuno che ha le foto di mimose... a giorgio piacciono tanto.... :)

ne avevo due ma sono schiattata per una estate troppo secca nove anni fa :cry::cry:

Commelina

Master Florello
nontiscordardime

nontiscordardime.jpg

papyrus mi fa notare che questi fiori non sono nontiscordardime... sono giustificata dal fatto che qui tutti li chiamano così, in realta si chiamano occhi della madonna in inglese scarlet pimpernel
poi hanno anche un sacco di altri nomi.... veronica persica, anagallis arvensis, galinsoga parviflora, chelidonium majus…
scusa giorgio :ros:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Non fare i complimenti. :)
E' vero, ho pensato prima, che "nontiscordardime" e' il nome popolare italiano di veronica.
Il nome "occhi della madonna" e' bello. :love:

Papyrus

Master Florello
Aspetterò Giorgio :)
Commelina, ti sei solo confusa a scrivere :love_4:
"occhi della Madonna" mi piace :)
Forza su con le foto della mimosa :)

Alto