mi servono i tuoi consigli di superseminatrice
@tartina
Bellissima questa!!!
Mi sono buttata a terra dalle risate
Ti ringrazio per il complimento
lo scorso anno è stata la prima volta che ho seminato piantine nella mia vita, sono felice che sia andata bene e che abbia potuto godere di una bella stagione fiorita.
Ho seminato TUTTO e sempre in vasetti, sia a marzo che ad aprile, cosi come anche a maggio
ti dico perché, in primo luogo essendo la mia prima esperienza ed easendoci tante infestanti volevo essere sicura di non estirpare le piantine seminate
secondo, ho usato per la stragrande maggioranza dei vasetti il metodo di coprirli con sacchetto per mantenere l'umidità e il calore in modo da evitare di bagnare più spesso e nello stesso tempo far si che crescessero più velocemente.
Terzo e non meno importante, lo scorso anno ho iniziato a creare le aiuole quindi ogni posto eda a rischio di venir messo in discussione
non appena le piantine erano grandi abbastanza le ho divise in altri vasi e poi successivamente ho assegnato i posti, insomma giusto per tenermi ancor di più impegnata
Comunque ad aprile se sai dove posizionare e semi ti conviene assolutamente metterli in terra, ho notato che crescono più robuste le piantine,o al massimo semini in vasi e poi li ripicchetti in terra.