• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto della primavera italiana

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Questa è una delle mie preferite di questi ultimi giorni, ma non so il nome della pianta né della farfalla:

febbraio23-20072farfalla.jpg

Questa pianta si chiama Edgeworthia chrysantha, pianta di origine giapponese, poco conosciuta anche qui da noi.
Se vuoi altre foto della pianta, ne ho appena parlato in questa discussione:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/60402-bella-reame.html

Se ti possono interessare....
festuca, muscari e violette:
festuca-muscari-violette.jpg

Questo è il ceanothus repens: ( Aprile)

Ceanothus-repens.jpg

qui è con la saponaria e la clematis Vyvyan Pennel:

clem-sap.jpg

Allium giganteum in aiuola mista: ( Maggio)

Aiuolaalium.jpg

lillina

Aspirante Giardinauta
Ciao Giorgio :Saluto:
Non ho foto da mandarti, mi dispiace, ma devo dire che le tue passiflora mi hanno veramente colpita:eek:!!!
Ti confesso di aver "rubato" l'ibrido azzurro e di averlo messo come sfondo sul computer :D
Ho anche visitato il tuo sito, ma sono troppo imbranata per riuscire a scriverci anche solo "ciao", quindi saluto te anche per tutti i tuoi amici :Saluto::Saluto::Saluto:!

silvia60

Florello
Ciao Giorgio.
Queste sono piante selvatiche della flora sarda,alcune da identificare.
Anemone:
DSCN0629.jpg

Grazie a Giusalvo possiamo mettere il nome di questa pianta:
ARISARUM VULGARE L.
DSCN0586.jpg

DSCN0591.jpg

Clematide cirrhosa:

DSCN0384.jpg

continua......

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Questa non è primaverile......però ci sta bene :D
Fico d'india
silvia071.jpg

Appena fioriscono le mimose davanti a casa ti mando le foto,sono una varietà più chiara di quelle postate da Alessandro2005.

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Lillina, grazie! :Saluto: Sono grato a te (regolarmente?) per la tua attenzione.
Silvia60, mille grazie! Le foto sono belle e sapore! :lol:
Ecco la mia passiflora, che ha sviluppato in 1 Marzo:
9ac19db04cc1.jpg

Vorrei vedere la mimosa più chiara....

Commelina

Master Florello
oggi il tempo è grigio e piovoso, sono ugualmente andata in campagna a fare le foto per te (poco luminose), giorgio, soprattutto alberi da frutto, prima che sfioriscano :)

il fiore bianco che hai già visto (si chiama Diplotaxis erucoides) e i fiori gialli di broccoletti fioriti
diplobrocc.jpg

un melo
melo1.jpg

melo2.jpg

un pescheto
pescheto1.jpg

pesco2.jpg

un pruno
pruno2.jpg

quando tornerà il sole farò foto dei fiori nuovi nel giardino (forsythia, jasminum, giacinti) :). saluti per tutti gli amici del tuo forum!

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Giorgio,
mi unisco anch'io a tutti gli amici del Forum, benvenuto tra noi, considerami a tua disposizione per approvvigionarti le fotografie di piante endemiche della Sardegna. Collegati al mio sito http://digilander.libero.it/Giusalvo/index.html e preleva le fotografie che ti interessano per il Forum Ukraino, hai la mia formale autorizzazione e non devi preoccuparti per il copy-right perchè sei esonerato. Le circa 800 fotografie che troverai sono state realizzate tutte dal sottoscritto e nessuno potrà invocarne la paternità.
Spero di averti fatto cosa gradita, ti auguro buon lavoro e ti invio un abbraccio.
Giusalvo
P.S. - Il mio nome vero è Giuseppe Salvatore e il cognome è Tedde, tutti mi conoscono con il nome di Giusalvo che è l'acronimo di GIU(seppe) e SALV(atore)O.

S

scardan123

Guest
Giorgio, ecco una tipica immagine da pre-primavera presa dal giardino: l'albiccocco è timido e non sa mettere o no i fiori mentre intorno il verde si satura sempre più:

marzo032008.jpg

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Foto di ieri dal mio giardino:

I peschi sono in fiore
pesco0803-2.jpg

pesco0803.jpg

e anche il rosmarino
rosmarino0803.jpg

quest'albero invece non so cosa sia, l'anno scrso credo non abbia fatto frutti, o magari li ha fatti e gli uccellini si sono pappati tutto ;)
daidentificare-1.jpg

Ciao
Anitka

Alto