Cactuslove
Aspirante Giardinauta
grazie mille
Bel lavoro. L'agave toglila pure perché diventa enorme. Basta vasi!!!!! Li devi vendere?Mi sono deciso ad iniziare i lavori di pulizia del giardino. Queste sono parte delle piante che ho trovato nascoste nell'erba
Vedi l'allegato 763368 Vedi l'allegato 763371 Vedi l'allegato 763374 Vedi l'allegato 763377 Vedi l'allegato 763380 Vedi l'allegato 763383 Vedi l'allegato 763386
E questo è quello che sono riuscito a fare oggi . Vedi l'allegato 763389
Tutte le piante piccole che avevo piantato nel cordolo vicino alla rete sono in condizioni precarie . Sono indeciso se sradicare l'agave .
L'agave vuoi provare a tirarla tu ? Era molto più grande e l'ho ridotta. I vasi erano il modo migliore per far radicare e produrre da foglia . Per grapto e Francesco baldi i vasi vanno più che bene . Ne devo fare ancora 2 grandi per liberare spazio in balcone con sedum pachy e ruby. Poi basta . Il mio dubbio è , se metto il lapillo dovrò comunque continuare a tirare via l'erba a mano ? Provo con un piccolo pezzo per iniziare quest'anno?Bel lavoro. L'agave toglila pure perché diventa enorme. Basta vasi!!!!! Li devi vendere?
Questo è quello che devi fare prima di cominciare qualsiasi altro lavoro! Armati di tanta pazienza o trova qualcuno che ti dia una mano.Sono indeciso se sradicare l'agave
Si perché i semi delle infestanti crescono bene anche loro nel lapillo!se metto il lapillo dovrò comunque continuare a tirare via l'erba a mano ?
Ho dato un'occhiata si video . Il primo è una carrellata di echeveria, il secondo lo conosco , è un bravo coltivatore australiano. Ho visto diversi suoi video, diciamo che innanzitutto lui usa un substrato additivato con molti inerti , a volte le copre con una sorta di vela . Però molte volte allestisce il giardino ponendo direttamente con i vasi di terracotta a mo di composizione. Il terriccio del mio giardino e una sorta di sabbia rossiccia tipo quella che si usa per fare il cemento dalle mie parti. Diciamo che ho deciso di provare un pezzo alla volta. Credo che toglierò un po di terra e aggiungerò lapillo o per rendere il substrato più drenante. Pianto qualcosa e poi aggiungo altro lapillo da top . Voglio creare piccole aree anche per avere spazio per lavorare. Si accettano consigli.Questo è quello che devi fare prima di cominciare qualsiasi altro lavoro! Armati di tanta pazienza o trova qualcuno che ti dia una mano.
Si perché i semi delle infestanti crescono bene anche loro nel lapillo!
Ti lascio un paio delle ultime tendenze nelle collezioni di echeverie americane, tanto per farti un'idea: quel tuo pezzetto di terreno potrebbe diventare molto interessante!
A dirti la verità che la situazione non sembra proprio ottimale . Ci voglio provare sia perché ho molte piante in più , sia per provare a coltivare in terra . Durante l'inverno non è molto soleggiato e il terreno non è stagnante ma resta umido .Ciao,
ti consiglio, ogni tanto, di creare un buco più profondo, che andrai a riempire con ghiaia o pietre. Servirà per contenere e far defluire l'acqua in eccesso.
Ste
Ciao,A dirti la verità che la situazione non sembra proprio ottimale . Ci voglio provare sia perché ho molte piante in più , sia per provare a coltivare in terra . Durante l'inverno non è molto soleggiato e il terreno non è stagnante ma resta umido .
La risata è relativa alla sola agave. Tutto il resto è perfetto.L'agave vuoi provare a tirarla tu ? Era molto più grande e l'ho ridotta. I vasi erano il modo migliore per far radicare e produrre da foglia . Per grapto e Francesco baldi i vasi vanno più che bene . Ne devo fare ancora 2 grandi per liberare spazio in balcone con sedum pachy e ruby. Poi basta . Il mio dubbio è , se metto il lapillo dovrò comunque continuare a tirare via l'erba a mano ? Provo con un piccolo pezzo per iniziare quest'anno?
E si vede che ne fa sette per natura, perché anche la mia ne aveva esattamente sette + 3 il pollone che ha attaccato , totale 10 in un vaso .Echeveria cuspidata. La situazione sta degenerando con 7 - sette - steli di fiori: li taglio?
Vedi l'allegato 763848
Vedi l'allegato 763851
Se fossi @Giorgio78 ti direi: taglia! Siccome sono @Stefano Sangiorgio ti dico: lasciali. Da te ho imparato a apprezzare i fiori di gasterie e haworthie.Echeveria cuspidata. La situazione sta degenerando con 7 - sette - steli di fiori: li taglio?
Vedi l'allegato 763848
Vedi l'allegato 763851
Ma visto che giorgio78 sono io , gli dico taglia e dai un po d'acqua e la vedrai crescere meglio di prima !Se fossi @Giorgio78 ti direi: taglia! Siccome sono @Stefano Sangiorgio ti dico: lasciali. Da te ho imparato a apprezzare i fiori di gasterie e haworthie.
O le ragali o le getti in Zocca.E di queste cosa ne faccio ? Vedi l'allegato 763863
Talee di foglia a secco .
Sempre con questa zocca ! Bisogna sperimentare per capire . Queste le faccio germogliare in solo terriccio universale umido con radicante per vedere quanto tempo impiegano a crescere e se saranno abbastanza grandi alla fine dell' estate le pianto in giardino o in una fioriera.O le ragali o le getti in Zocca.