• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio 2

Giorgio78

Maestro Giardinauta
La graptoveria murphin , cresciuta a rilento, pomice 100% . Molto naturale, si è moltiplicata e ha tenuto una forma molto compatta . Buona consistenza e colore sfumato al punto giusto.
 

Allegati

  • 20230309_122403.jpg
    20230309_122403.jpg
    631,1 KB · Visite: 14
  • 20230309_122416.jpg
    20230309_122416.jpg
    645,3 KB · Visite: 14
Ultima modifica di un moderatore:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ho tirato giù l'echeveria prolifica per vedere a che punto era e sono rimasto sbalordito da come si è moltiplicata. Tantissimi stoloni che al momento giusto saranno ripiantati per riempire il vaso . Pianta molto delicata specialmente quando ben idratata , ma dalla crescita straordinaria. Si merita il nome che porta .
 

Allegati

  • 20230309_122959.jpg
    20230309_122959.jpg
    822,7 KB · Visite: 18
  • 20230309_122956.jpg
    20230309_122956.jpg
    755,5 KB · Visite: 18
Ultima modifica di un moderatore:

Giorgio78

Maestro Giardinauta
basta che lasci l'anteprima, come ho fatto io, così poi possiamo aprirle e vederle belle grandi
Quindi miniatura invece dimensione intera ? Senza bisogno di ridimensionare?
Ti spiego, io ridimension con il cellulare stesso senza app al 20% e ci siamo come grandezza , poi salvo e allego . O sempre fatto così. Evidentemente questa volta non ho salvato le modifiche. Proverò con la prossima pianta ! Ok ?
 

Tchaddo

Florello
Quindi miniatura invece dimensione intera ? Senza bisogno di ridimensionare?
Ti spiego, io ridimension con il cellulare stesso senza app al 20% e ci siamo come grandezza , poi salvo e allego . O sempre fatto così. Evidentemente questa volta non ho salvato le modifiche. Proverò con la prossima pianta ! Ok ?
l'importante è che sia inferiore a 1Mb poi basta che la metti come anteprima e non devi ridimensionarla
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Progetto propagazione in umido !
Visto che sono bloccato a casa per una botta alla caviglia mi sono messo a propagare con il metodo della vaschetta piena d'acqua. Le foglie sono degli steli di una echeveria trompette, Visto che sono tante , un po le ho usate così
20230315_175440.jpg 20230315_175450.jpg
Vediamo che succede.
 

Cactuslove

Aspirante Giardinauta
Ciao, inanzitutto buona ripresa, dopo, tu poi le proverai a coltivare in acqua? ho visto qualcuno che lo faceva ma non mi ha mai convinto, magari sono io, o meglio avevo provato a seguire un articolo letto, messo le foglie in acqua e poi le avrei dovute lasciare li, cambiare l'acqua e concimare una volta nata la piantina e mano a mano che cresceva cambiare contenitore, le radici sono effettivamente nate ma la pianta non è mai cresciuta e dopo circa 4 settimane da quando sono spuntate le radici e marcita.
Se hai gia provato mi sapresti dire se si può fare e cosa nel caso e perché non nasceva niente oltre appunto alle radici?
Ancora buona guarigione e grazie in anticipo
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ciao, inanzitutto buona ripresa, dopo, tu poi le proverai a coltivare in acqua? ho visto qualcuno che lo faceva ma non mi ha mai convinto, magari sono io, o meglio avevo provato a seguire un articolo letto, messo le foglie in acqua e poi le avrei dovute lasciare li, cambiare l'acqua e concimare una volta nata la piantina e mano a mano che cresceva cambiare contenitore, le radici sono effettivamente nate ma la pianta non è mai cresciuta e dopo circa 4 settimane da quando sono spuntate le radici e marcita.
Se hai gia provato mi sapresti dire se si può fare e cosa nel caso e perché non nasceva niente oltre appunto alle radici?
Ancora buona guarigione e grazie in anticipo
Innanzitutto ti ringrazio. Le foglie non sono in acqua . Sono sopra il livello dell'acqua. Sono conficcate nella pellicola. L'ho già fatto e funziona ma non al 100% , come tutte le cose . Appena saranno pronte le metto in terra .
 
Alto