• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risposta a parte per evit ot

Stefano-34666

Guru Master Florello
una persona competente ed equilibrata. Forse l'unica.

Ciao,

ho letto questo post di sfuggita perchè raramente leggo argomenti esterni al giardinaggio ed alle sue sfaccettature.
Mi sento però in dovere di "difendermi" e difendere molti altri dall'essere accusati di incompetenza e scarso equilibrio.
Io credo che chi si prende la briga di usare parte del proprio tempo per consigliare gli altri, mettendo in piazza la propria esperienza, sia, in qualche modo competente.
Magari non sarà un botanico, oppure un agronomo, oppure un chimico. Sarà semplicemente un appassionato, uno che dedica il suo tempo alla Natura e vuole condividere i propri "trucchi" con gli altri.
Io non voglio giudicare le discussioni personali, le beghe tra amici o conoscenti, i problemi che nascono per una discussione "calda".
A me interessano quelli che, ad esempio, hanno una piantina, ci tengono molto, vogliono aiutarla e chiedono a DEGLI ESTRANEI un parere ed un aiuto.
Ripongono in loro una speranza per curarla e gioiscono con questo qualcuno per un rametto nuovo oppure un fiore appena sbocciato.
Persone che non trovano nei vivai un consiglio amichevole e lo chiedono a sconosciuti che vivono altrove e che si conoscono solo tramite nickname oppure avatar.
Queste sono le persone che rendono interessante un forum di giardinaggio. Sono il continuo confronto di tecniche, tipologie, varietà, gioie e morti che alimentano il forum.
Ognuno risponderà in base alla propria esperienza, oppure in base a quello che riesce a carpire dagli altri. Tutti quindi, a modo loro, sono competenti.
Io credo che ci siano più persone interessate a cogliere consigli ed a darne, piuttosto che fare la guerra a Tizio o Caio.
Questo è il mio parere. Quello di uno che fisicamente non conosce nessuno di voi ma che è disposto a dare un aiuto (sugli argomenti che conosce o crede di conoscere) ed ad ascolatare i consigli di tutti.
Uno che non si nasconde "dietro i cespugli" ma che ha le proprie opinioni che...in questa sede...dovrebbero vertere solo sul mondo del giardinaggio.

Ste
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Oserei dire che si è un pò esagerato.
Provo a farmi odiare un pò in ordine sparso.
@pin: potevano magari vedersela da soli, visto che sono amici
@finn: potevi dirlo privatamente a pao se qualcosa non ti andava a genio, ma davvero non credo tu sia rientrato pensando di godere di benefici particolari in virtù dell'amicizia con un moderatore, allora cos'è?
@vagabonda: l'etimologia della parola mafia potevamo evitarcela un pò tutti

Il processo comunque non mi piace manco un pò.
E poi vorrei che i moderatori decidessero una volta per tutte la territorialità dello status di moderatore.... a seconda di come vi fa comodo siete moderatori solo nella vostra sezione o anche in quella ot.... così è una bolgia!
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
E poi vorrei che i moderatori decidessero una volta per tutte la territtorialità dello status di moderatore.... a seconda di come vi fa comodo siete moderatori solo nella vostra sezione o anche in quella ot.... così è una bolgia!

questa te la straquoto, ed è un pezzo che lo dico anche io
e sfido chiunque a vedermi anche solo atteggiare a mod dove non mi compete farlo

però è anche vero che l'utenza vede un qualunque messaggio scritto da un moderatore e fa fatica a scindere l'opionione dell'utente dalla figura del mod
 

quadricromia

Guru Giardinauta
hehe scusa Pat, ma non mi sembra davvero di aver giudicato l'operato di un moderatore, ho chiesto lo status di moderatore al di fuori della propria sezione di competenza.
Comunque grazie, la tua risposta eloquente ed articolta mi lascia intendere che tutti i moderatori rispondono al principio di eccezione di territorialità. A tal proposito mi chiedo perchè allora tu, helene e elebar siete moderatrici globali e gli altri no? il termine globale è riferito solo alle azioni o alla sezione in cui si è competenti?

:rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
. A tal proposito mi chiedo perchè allora tu, helene e elebar siete moderatrici globali e gli altri no?

:rolleyes:

Perchè l'ha deciso il Capo :D

il termine globale è riferito solo alle azioni o alla sezione in cui si è competenti?

Il termine globale è riferito a tutto il forum, ma io ci applico il mio buon senso, e lascio che nelle sezioni moderate, moderino appunto i moderatori di sezione :tupitupi:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
quindi chi non è moderatore nella sezione bonsai non viene in sezione bonsai a moderare. Non mi sembra di aver detto una assurdità.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quadri, stai esaurendo la mia pazienza, quindi, nel mio MSG sopra sono stata gentile e ti ho risposto, per questa tua ultima considerazione ti rimando al punto 10 del regolamento!!!
 
perchè mi costringete a rispondere, chiamandomi in causa quando avevo pensato di aver detto tutto? Ok, pazienza: mi piace quando si parla di me, 3 pagine poi penso di meritarmele proprio. Luci sul palco, spotlight sparata sul protagonista (bellissimo e maledetto, occhi di ghiaccio mai bassi).... sottofondo musicale
http://www.youtube.com/watch?v=rD9uuXaTYyg

@finn: potevi dirlo privatamente a pao se qualcosa non ti andava a genio, ma davvero non credo tu sia rientrato pensando di godere di benefici particolari in virtù dell'amicizia con un moderatore, allora cos'è?

In privato è stato detto abbastanza. Anche PRIMA che rientrassi nel forum. Sopratutto PRIMA.
Ma quali benefici, manco fosse la Regina d'Inghilterra. Mi disturba (a mero livello ideologico) semplicemente l'aver constatato -lo ribadisco- la solita, strisciante, sleale operazione di infangamento da parte di qualche privilegiato che per la seconda volta (quella scorsa mi ha fatto decidere di emigrare altrove) mi ha dato liberamente addosso per quello che scrivo e come lo scrivo e sopratutto cosa in realtà vorrei dire quando scrivo. Deludente è stato il fatto (e non vedo cosa di male ci sia nello scriverlo pubblicamente) che chi avrebbe dovuto moderare, oltretutto conoscendo bene le mie intenzioni, piuttosto che censurare gli interventi impropri e lasciare in vita una discussione stupida ma assoutamente innocente ed in linea con il regolamento (come è stato fatto con altre), ha preferito chiuderla legittimando indirettamente le pretese (assolutamente arbitrarie) del primo moderatorucolo di altre sezioni che si è fatto saltare la mosca al naso e facendomi passare per il solito rompimarroni, arruffapopoli, sobillatore ecc ecc. Lungi da me fare la vittima perchè vittima non sono, ma non amo nemmeno esser menato per il naso da gente sconosciuta che si è fatta una certa idea di me grazie allo smer.da.mento compiuto da un personaggio scorretto, infido e arrogante in pieno stile non-si-può-dire. (azz stavo Per DirLo)

Il fatto che poi i mod di sezioni specifiche mettano bocca in altre, dà la misura di ogni cosa. E quantomeno appare ridicolo. E sminuisce l'autorità e la credibilità dei mod che vengono scavalcati.

@ quadri, no non potevo vedermela in privato quando Andrea scrive in pubblica.

andrea RISPONDE in pubblica, considerando che è in pubblica -grazie all'azione di qualcuno e all'inazione di altri- che passa per ciò che non è... o per ciò che è , vallo a sapè, ma è sempre di dominio pubblico, e con gli sciacalli che ci stanno in giro sai che festino.

Ciao,

ho letto questo post di sfuggita perchè raramente leggo argomenti esterni al giardinaggio ed alle sue sfaccettature.
Mi sento però in dovere di "difendermi" e difendere molti altri dall'essere accusati di incompetenza e scarso equilibrio.

Uno che non si nasconde "dietro i cespugli" ma che ha le proprie opinioni che...in questa sede...dovrebbero vertere solo sul mondo del giardinaggio.

Ste

proprio per il fatto che non partecipi alla sezione OT sei da considerare estraneo a qualsivoglia commento o considerazione da parte del sottoscritto al quale, oltretutto, non ti sei mai rivolto direttamente... Non vedo perchè mai ti senta chiamato in causa. In questa sede, vale a dire la sezione OT, NON vertono discussioni relative al mondo del giardinaggio, quindi rassegnamoci a tenercela così com'è, frequentandola o evitandola a nostra scelta. O ad eliminarla se fosse necessario.

però è anche vero che l'utenza vede un qualunque messaggio scritto da un moderatore e fa fatica a scindere l'opionione dell'utente dalla figura del mod

Conflitto di interessi. Occhio alle toghe rosse.
 

rootfellas

Florello
in pratica come sempre un muro contro un muro, nessuno che riesce a dire.. si mi sono comportato male un pochino pure io, è sempre colpa di un utente , di un mod, di qualcun'altro, del papa, di totò riina, della mentalità mafiosa e della collusione con le cosche ndranghetiste del forum di giardinaggio.. sinceramente non so se mi viene più da ridere o da piangere, un cordiale vaffanc.ulo a tutti!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la frase che ho riportato come citazione nell'intervento precedente è quella che mi ha "stuzzicato".
La competenza e l'equilibrio, che tu citavi come mancanti a molti, se non a tutti o quasi, non venivano tirati in ballo, specificatamente, solo per per questa sezione.
Di conseguenza mi sono sentito punzecchiato ed additato come incompetente e squilibrato.
Da qui la mia puntualizzazione.
Detto questo mi defilo da questa lite tra diritti, doveri, poteri ed appunto "competenze/territorialità"

Ste
 
hai ragione Root. hai smosso qualcosa dentro di me più del Guttalax... Mi sento un essere schifoso, non riesco neppure a guardarmi allo specchio: il mio sguardo truce e sfuggente mi disgusta, mi vergogno del mio vittimismo ingiustificato, nel vedere cammurrìa nelle simpatiche ed innocenti associazioni di amici. Ti prego aiutami.
 
M

mammagabry

Guest
ci avete rotto i cog...oni tutti quanti!!!!!!!!!!!!!
Un brutto vaff..... a tutti basta!!!!!!!!!!!!!!!
:( :cry: :(
 

rootfellas

Florello
hai ragione Root. hai smosso qualcosa dentro di me più del Guttalax... Mi sento un essere schifoso, non riesco neppure a guardarmi allo specchio: il mio sguardo truce e sfuggente mi disgusta, mi vergogno del mio vittimismo ingiustificato, nel vedere cammurrìa nelle simpatiche ed innocenti associazioni di amici. Ti prego aiutami.

i'm sorry con me non attacca, non sono bubusettete, stammi buono!
 
Cazz...arola che bella discussione,me piace ,solamente che si è scivolati un pò.
Bastava semplicemente che si ironizzasse un pò di più senza andare a fondo con il coltello sulla piaga che non serviva.
Io credo che ormai ci si conosce un pò,si dovrebbe riuscire a capire quando "qualcuno" tende a colpire perchè vuole oppure perchè cerca di animare la discussione rendendola divertente e nello stesso tempo giocare sul filo del rasoio che a volte non guasta perchè stimola le menti e le tiene allenate,ma si vede che molte non lo sono ed allora va tutto a pu..ttane.
Adesso che tutti un pò ci siamo sfogati ed in qualche modo esposti con il pensiero verso chi volevamo arrivasse il messaggio non pensate che sia il caso di riderci sopra?
Del resto menti sveglie ne sono rimaste poche ahahahahh speriamo che qualcuno non si senta colpito perchè vorrà dire che effettivamente e poco sveglio ed allora mettersi in piazza rispondendo a tono ( su questa mia frase intendo..)al sottoscritto non fa altro che confermare il mio pensiero.
Dai lasciamo correre e pensiamo ad altri argomenti interessanti che" potrebbero" venir fuori in futuro e rendere quest'angolo divertente e stimolante.
Un caro saluto a tutti
vincenzo
 
Adesso che tutti un pò ci siamo sfogati ed in qualche modo esposti con il pensiero verso chi volevamo arrivasse il messaggio non pensate che sia il caso di riderci sopra?

...uhm, fammi pensare un attimo.... NO. Ridere sono parole grosse, e sopratutto ridere fa perdere quella compostezza tanto gradita ai molti.

i'm sorry con me non attacca, non sono bubusettete, stammi buono!

uhmmm, tenace. Urge ricorrere al piano B:

hei tu brutto XXXXX come ti permetti di XXXX nel XXXX per XXXX e anche XXXXX. Tu non sai chi sono io: ho conoscenze eh!

(Questa non è male: dammi almeno una sufficienza scarsa, dai. E non chiamarlo bubbusettete se no manda un pizzino e ti fa degradare a giardinauta semplice)

ci avete rotto i cog...oni tutti quanti!!!!!!!!!!!!!
Un brutto vaff..... a tutti basta!!!!!!!!!!!!!!!
:( :cry: :(

lo ricambio ma non "brutto": fa' conto che sul mio ci siano festoni e lucine intermittenti, very natalizie. Visto che garbo e buon gusto che ho?
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Mi prendo il ban, tranquillamente.
Mi spiace, ma non mi pare che tu te lo sia guadagnato.

in pratica come sempre un muro contro un muro, nessuno che riesce a dire.. si mi sono comportato male un pochino pure io, è sempre colpa di un utente , di un mod, di qualcun'altro, del papa, di totò riina, della mentalità mafiosa e della collusione con le cosche ndranghetiste del forum di giardinaggio.. sinceramente non so se mi viene più da ridere o da piangere, un cordiale vaffanc.ulo a tutti!
Quoto. E per finire di citare root, aggiungo che Finn ha pisciato fuori dal vaso.

Francamente a 'sto giro (Andrea) l'hai buttata proprio di fuori. Tralasciano le "accuse" (maddechè???) a pa0la, che manco si meritano un commento, non capisco perchè ti resti così difficile capire che hanno diritto di parola anche quelli che la pensano diversamente da te, e non per questo (cioè che la pensano diversamente da te) sono automaticamente mafiosi se "protestano" per certe tue "allusioni", nè che sono ridicolizzabili o fanculabili a piacimento.
E soprattutto, non ci crederai ma i mod non sono marionette che si fanno tirare i fili dall'utente che vuol essere bannato (o che vuole che una discussione venga chiusa) piuttosto che da un altro che vuole che banniamo te.

Il famoso topic sui nani è stato chiuso non a gentile richiesta di un mod ma perchè due pirla stavano pubblicamente litigando sul forum nonostante i richiami e uno dei due eri tu, quindi la colpa al 50% è anche tua.

E ora avviati che sennò fai tardi.
 
Alto