• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risposta a parte per evit ot

Pin

Master Florello
E vallo a sapere... è probabilmente vero: ma anche no. Pesante in cosa? Negli interventi? Nel mio modo di scrivere e\o di interagire? Non mi pare che nessuno brilli in compostezza, rispetto e finezza, da queste parti. Noto molte persone che scrivono fiumi di parole senza dire nulla, non sono migliori di me... E parecchi brillano ancor meno per coerenza e lealtà. Ma poi tutto dipende da chi scrive e contro di chi. In effetti non facendo parte di nessuna setta particolare mi trovo abbastanza isolato, e finir preda del branco potrebbe essere (ed è) facile.

Oppure sono "stato fatto diventare" pesante nel fatto che ci sia il sospetto che dicendo una cosa vorrei intenderne un'altra? E' un clima che conosco bene, e il sentirmi nel centro del mirino oggi, piuttosto che stressarmi, mi lusinga davvero. In tempi come questi, permettimi la frase fatta, esser vittime della "macchina del fango" (vedi il 3D caxxeggioso sui nani fatto diventare dalla malafede di qualcuno un thread da censurare, e quindi prontamente censurato) indica che si è distanti dalla mentalità settaria e mafiosa dilagante anche qui. Non è una necessità fisiologica partecipare o aprire discussioni, (mi ero riproposto di non farlo mannaggia a me ma....) tant'è che poco convinto ho scelto di ritornare a passare il tempo da queste parti sopratutto perchè invitato da una persona che -a quanto pare- piuttosto che ritrovare una persona divertente da leggere, frequentare e commentare (a suo dire), aveva invece necessità di qualcuno a lei vicino da censurare per dimostrare pubblicamente la sua imparzialità.
Mi scuso INFINITAMENTE per l'OT, non me ne voglia Mazinga al quale restituisco il suo spazio, mi ritiro nelle mie stanze a meditare.


Rispondo qui per non svaccare un altro 3d.
Premetto Finnigan o Andrea, come mi piace chiamarti che ti adoro e ti ricordo che anche tu hai detto di adorarmi e che avresti cercato di non deludermi.
Nessuno ormai fa più parte di alcuna setta, ci sono solo persone che sono più amiche delle altre e se non erro tu fai parte di questi.
Sono dell'idea che quando per forza scrivi doppi sensi, saranno per caxxeggio, ma alla lunga sono pesanti.
Poi scrivi della scuola, di altri argomenti e sei piacevolissimo, ed è una meraviglia portare avanti con te certe discussioni.
La favoletta dei nani, dai poteva essere divertente, ma io stessa l'ho seguita portando avanti la storia come era da interpretarsi.
C'è stato un intervento critico? Hai risposto. hai avuto il diritto di replica; altre volte no.
Tra le persone che ti rivolevano qui nel forum ci sono anche io, quale imparzialità ho da dimostrare?
Forse dovresti rileggere quello che hai scritto, diretto ad una persona che gode della stima di molti e anche della tua, fino a prova contraria.
Accuse campate in aria, forse qualche guinnes di troppo?
Credo che tra le persone che ti sono state più amiche ci sia la mod, è anche amica mia e mi ha caxxiato spesso e volentieri, ma non mi è mai saltato in mente che lo facesse per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Ma che deve dimostrare
Si per chi legge questa è una difesa per Paola e per il suo operato.
E' anche una difesa mia perchè anche io ho fortemente voluto che tu Andrea tornassi.
E lo abbiamo sempre desiderato per avere una mente brillante con cui parlare, ridere scherzare, per avere un amico più a portata di mano.
Tu hai scritto rientrare nel forum significa avere contatti con gli amici.
E poi i tuoi contatti diventano un j'accuse.
Mentalità settaria e mafiosa, poi lo dici a qualcun altro.
Il forum è allargato e non si può sempre e solo seguire te, puoi ogni tanto tu seguire gli altri.
Se certi argomenti disturbano, si limitano, si chiudono.
E' casa di tutti non solo casa nostra.
Tutto questo sempre con il gran bene che ti voglio.
Ma sai che non so tacere di fronte a cose che reputo ingiuste e fuori luogo.
Comunque ti adoro sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
Comunque mi piacerebbe se anche altri esprimessero un parere.
Non è uno scambio tra me e Finnigan, gli avrei scritto in mp
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Leggo solo ora di cosa si parla... mi viene da dire solo una cosa, molto semplicemente e a prescindere da tutto il discorso di Pin sulle amicizie più o meno consolidate e tutto il resto in cui non entro: anche a me spesso vengono in mente battute spiritose, anche volgarotte, leggendo i vari interventi; ma non sempre però le scrivo, appunto perché non sono proponibili al forum.
In certi casi, meglio trattenersi ed evitare di farle in pubblico, ma niente vieta di scambiarsele in privato :)
 
Comunque mi piacerebbe se anche altri esprimessero un parere.
Non è uno scambio tra me e Finnigan, gli avrei scritto in mp

Non ho seguito tutto ,potrei dire ben poco ed adesso sono quasi in uscita.
Non vorrei pensare che adesso c'è un bersaglio da colpire ed allora ci sono possibili provetti cacciatori che vogliono affilare bene la mira?
bisogna leggere bene tutto ,a volte si scrive per giocare a volte per colpire,queste sono le possibilità.
Umorismo ed altro ci stanno,ci dovrebbero essere anche perchè senza il Forum Muore (almeno questa sezione),altre volte ho detto che manca un pò di elasticità ,una volta questa presente penso e credo che una regolata ognuno di noi se la dia da se.
Me devo annà a legge mejo tutto ,ma credo che in linea di massima ho detto parecchio già.ciao
vincenzo
 

Vagabonda

Florello Senior
nei quote viene fuori pin ma sono interventi di Finnigan
Non mi pare che nessuno brilli in compostezza, rispetto e finezza, da queste parti.
queste affermazioni oltre a essere, come si suol dire, gratuite, sono false. Ci sono persone che da "queste parti" usano rispetto e finezza, di pensiero e di parola. Vuoi alcuni nomi? Pin è una di quelle. Anche Paola, Kiwoncello, Ironbee lo sono. Come puoi permetterti di dire che "nessuno" qui è composto e rispettoso e fine?

Noto molte persone che scrivono fiumi di parole senza dire nulla, non sono migliori di me... E parecchi brillano ancor meno per coerenza e lealtà. Ma poi tutto dipende da chi scrive e contro di chi. In effetti non facendo parte di nessuna setta particolare mi trovo abbastanza isolato, e finir preda del branco potrebbe essere (ed è) facile.
ecco un po' di sano autovittimismo. Per me tu sei vittima di te stesso. Non perdi un'occasione per trasformare il più innocente e innocuo topic in un ricettacolo di battutine a volte divertenti e sagaci, a volte volgari e pesanti, salvo poi trasformarti in un calimero quando la gente ti fa notare che sei pesante. Perchè semplicemente non eviti di inquinare i topic altrui? Ne apri già abbastanza di tuoi, da svaccare a tuo piacimento.

E' un clima che conosco bene, e il sentirmi nel centro del mirino oggi, piuttosto che stressarmi, mi lusinga davvero.
non sembri lusingato, da questo tuo intervento.
In tempi come questi, permettimi la frase fatta, esser vittime della "macchina del fango" (vedi il 3D caxxeggioso sui nani fatto diventare dalla malafede di qualcuno un thread da censurare, e quindi prontamente censurato) indica che si è distanti dalla mentalità settaria e mafiosa dilagante anche qui.
Per il 3d in questione potevi rivolgerti ai mod di sezione, e chiarire con loro, e lo sai bene.
Ma permettimi di dire che accusare gli utenti di questo forum di mentalità mafiosa fa di te un essere inqualificabile; la mafia è una piaga della società, uccide ed estorce, e sinceramente se tu fossi convinto che in questo forum ci fossero mafiosi sarebbe tuo dovere denunciarli. Vergognati di accusare chi non la pensa come te di essere mafioso. Vergognati di associare persone oneste a persone che delinquono e uccidono.
 

margot

Maestro Giardinauta
Ma permettimi di dire che accusare gli utenti di questo forum di mentalità mafiosa fa di te un essere inqualificabile; la mafia è una piaga della società, uccide ed estorce, e sinceramente se tu fossi convinto che in questo forum ci fossero mafiosi sarebbe tuo dovere denunciarli. Vergognati di accusare chi non la pensa come te di essere mafioso. Vergognati di associare persone oneste a persone che delinquono e uccidono.


Mentalità mafiosa non è proprio come accusare di "essere mafiosi"
 

Alex81

Master Florello
io non entro nei dettagli e nel merito della disquisizione perchè c'ho da scappà....A ME FINN SPEZZA anche se per carità la sua affascinante dialettica troverebbe comunque il medesimo riscontro anche se digitato in maniera più composta (capirai....sta scrivendo chi ha aperto un sondaggio sugli astrali sulle mutande e una discussione sul GF) so benissimo di lasciar il tempo che trovo sul topic e in generale sul forum....ma quando leggo FINN parte un brio che non tutti sanno trasmettere....e non è nemmeno troppo giusto 'educare' alla compostezza....alla fine per quanto mi sforzi io non riesco a trovare sta gran volgarità....chiunque saprebbe far di peggio volendo!
Leggerò meglio tutto stase però
FINN numme fa troppe allegorie che qui si impennano tutti :eek:k07: :lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
Mentalità mafiosa non è proprio come accusare di "essere mafiosi"
e dove sta la differenza? Adesso voglio una spiegazione CHIARA sulla mentalità mafiosa, visto che si viene accusati così facilmente da Finnigan. E voglio che dica i nomi di quelli che hanno una mentalità mafiosa qui dentro. Vediamo se davvero è una cosa così innocente accusare gli altri di avere una mentalità mafiosa e se ha il coraggio di andare avanti con le sue accuse.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Non è una necessità fisiologica partecipare o aprire discussioni, (mi ero riproposto di non farlo mannaggia a me ma....) tant'è che poco convinto ho scelto di ritornare a passare il tempo da queste parti sopratutto perchè invitato da una persona che -a quanto pare- piuttosto che ritrovare una persona divertente da leggere, frequentare e commentare (a suo dire), aveva invece necessità di qualcuno a lei vicino da censurare per dimostrare pubblicamente la sua imparzialità.
Mi scuso INFINITAMENTE per l'OT, non me ne voglia Mazinga al quale restituisco il suo spazio, mi ritiro nelle mie stanze a meditare.

Vedi Andrea, avrei di molto preferito non metterci in piazza, ma dal momento che in piazza ci metti me non posso che risponderti pubblicamente.
E l'unica strada che so dividere con gli amici, e anche con chi legge, è la verità.
E' vero, ti ho chiesto di tornare
L'ho fatto al telefono quando mi sono accorta che mi chiedevi di Pin, di Micia, di Luca e di tanti altri
Ho avuto, forse sbagliando, la sensazione che fossero tante le persone che ti mancavano.
Ai pochi che non lo sanno è giusto che io dica che siamo amici, molto al di fuori del forum altrimenti questo che ti scrivo potrebbe non avere molto significato.
Ho chiuso la discussione dei nani aspettando l'ultimo minuto disponibile prima che saltasse per aria.
Ho deliberatamente aspettato che tu avessi la possibilità di replicare all' "incursione" di bausettete.
Vi siete incontrati ad un ora che per me è piena notte, dormivo e ho letto l'indomani mattina.
Se non fossimo amici non dovrei rendere conto ne a te ne al forum della scelta che ho fatto, se fossimo amici neppure.
Però TU, non io, l'hai preso come un fatto personale
Francamente il ruolo di censore non lo vorrei proprio e non lo sono, ma se accetti un ruolo agisci coerentemente e questo ho fatto.
Tu puoi pensare che sia sbagliato, ma è mio diritto ritenere che quella discussione andasse chiusa senza che questo pregiudichi alcunchè.
Però, adesso una cosa te la dico e pubblicamente
A me non basta un caz.zotto forte sulla faccia per buttare a mare più di tre anni di amicizia, di confidenze vere, di risate fragorose e anche di lacrime......ancora non ho capito se devo pensare che a te sia bastato un lucchetto
Però mi fa male il naso, sappilo
 
Ultima modifica:
Il mio intervento non presupponeva nè richiedeva cotanta visibilità, era solo una considerazione. Visto che però lo hai commentato, e ho un po' di tempo prima di uscire, ribadisco un paio di concetti che -prepariamo un bel sondaggio- provocheranno:
1) risposte, considerazioni, eventuale dialettica da parte di chi ha gli strumenti oppure insulti neppure troppo velati, sarcasmi, ironie.
2) stigmatizzazione del sottoscritto con (probabile) ammonizione e\o ban.
3) silenzio tombale di chi preferisce rimanere dietro il cespuglio.
4) riunioni segrete degli Esecutori

Rientrare nel forum, da parte mia, è stato un errore compiuto in buona fede, non certo una necessità fisiologica. Non posso scusarmi con me stesso, perchè non voglio farlo: sono una persona su certe cose intransigentissima, e quando si compiono errori di tale portata non vi è giustificazione alcuna. A 40 anni ancora non ho imparato a non fidarmi, giusto che paghi.

Nei mesi passati ho avuto assicurazioni che il clima era cambiato, quel clima sospettoso e ambiguo dal quale scelsi di allontanarmi perchè io, come altri, non veniamo cacciati: ce ne andiamo prima. Ho accettato, con giustificato sospetto, di ritornare a passare del tempo qua, con alcune persone che mi sono sempre piaciute, in attesa che la primavera risvegliasse i miei bonsai superstiti, quindi riprendere le attività nella sezione Bonzi peraltro seguita da una persona competente ed equilibrata. Forse l'unica. Uno che faceva il pilota di hillclimb e coltiva bonsai ha la mia stima e la mia ammirazione a priori: quando si tratta di bonsai, musica e motori divento un leccakulo verso chi ne sa più di me.

Il clima generale, invece non è cambiato, le operazioni di sistematico killeraggio degli utenti proseguono, addirittura rafforzate dallo status di moderatore di alcuni privilegiati. Infatti quello che è in torto ed è "diventato pesante" sono io e non il moderatore di un'altra sezione che per quasi certa amicizia e tutela da parte di qualcuno che conta, si permette di aggredire volgarmente un utente (e non solo) in una sezione in cui dovrebbe essere-e comportarsi- da utente "comune" e non essere opportunamente ammonito e ricollocato al posto che gli compete: la favoletta dei nani era una minkiatina, non avendo una doppia faccia come da standard, le è stata attribuita per coerenza e per omologarla ai criteri vigenti. Chi lo nega è in malafede.
Hai parlato di "intervento critico", relativamente ad un intervento -invece- inopportuno, offensivamente sarcastico, supponente e che scavalcava l'attività dei mod di sezione che tuttavia lo hanno accettato passivamente. Essere moderatori è moderare, non avere le chiavi del cancello per chiuderlo su richiesta di qualcuno più in alto di te: questo è fare gli uscieri. E nemmeno mi si consegna la posta a casa o si lavano le scale.

La mentalità settaria e mafiosa è quella mentalità che spinge a creare gruppi gruppetti e gruppuscoli in nome di una più o meno ipotetica amicizia virtuale che giustifica atteggiamenti verbalmente aggressivi, discriminatori e volti allo spuXXXanamento del bersaglio di turno con conseguente successiva protezione e giustificazione da parte degli altri elementi della banda. Chi dovrebbe intervenire e non lo fa è un colluso: togliere la scorta a Spatuzza è volerlo morto.

Mai preteso che venissi seguito più di qualcun altro: vi sono persone che intervengono in tutte le discussioni senza aver nulla da dire, con una verbosità petulante e con un desiderio di attenzione e visibilità ai limiti del patologico. Non mi sono mai permesso di metterle a tacere, coerentemente ho disertato le discussioni che non mi interessavano o che ritenevo idiote e ho partecipato o alle mie o a quelle che mi interessavano. Ciononostante queste persone (forti dei legami di famigghia) mi son venute sotto a stuzzicarmi ed io, che sono nato gentiluomo e cresciuto da tale, non ho nemmeno risposto, dimostrando compostezza, lealtà e fiducia verso chi è deputato a mantenere "l'ordine". (i mod).
Chiunque ha desiderato o addirittura chiesto che tornassi sapeva benissimo con chi aveva a che fare, vale a dire con una persona diretta e chiara, non prona a servilismi, autocensure per amor di pace e\o ipocrisie guarnite da emoticons o dichiarazioni di fede per dimostrare la propria devozione. Tuttavia una persona capace di ridere e scherzare sulle cose più sciocche nonostante sia adulta, vaccinata e sopraffatta da problemi umani e personali come chiunque altra: per questo viene fatta passare da immatura, infantile o semplicemente sciocca, non per un qualcuno che ha ancora voglia di cogliere il lato sorridente della vita. Una persona capace di riflettere e ragionare serenamente su problematiche o situazioni e che cerca di rimanere nei limiti dell'obiettività. Per questo passa per saccente, categorica o semplicemente invadente. Poi quando sparisce o se ne va tutti fingono di rimpiangerla. Non adoratemi troppo, comunque, potrei rimanere soffocato da troppo affetto.
Vi lascio il 3D per potervi permettere di dibattere finemente, considerare, congetturare, deliberare, bruciare santini.
 

margot

Maestro Giardinauta
e dove sta la differenza? Adesso voglio una spiegazione CHIARA sulla mentalità mafiosa, visto che si viene accusati così facilmente da Finnigan. E voglio che dica i nomi di quelli che hanno una mentalità mafiosa qui dentro. Vediamo se davvero è una cosa così innocente accusare gli altri di avere una mentalità mafiosa e se ha il coraggio di andare avanti con le sue accuse.

La differenza,secondo me, è che non ha fatto sicuramente un complimento ai forumisti ma nemmeno ci ha accusati di una cosa così grave come l'essere mafiosi.

Sia, chiaro non sto difendendo Andrea, che tante volte mi fa inxxxxare per le sue provocazioni (Giù le mani dalla correttezza di Pa0la) però è anche vero che spesso la trovo una persona intellettualmente stimolante...e se per poter affrontare belle ed interessanti discussioni con lui bisogna accettare storie di nani e cartine...ben venga.
 

Vagabonda

Florello Senior
La differenza,secondo me, è che non ha fatto sicuramente un complimento ai forumisti ma nemmeno ci ha accusati di una cosa così grave come l'essere mafiosi.
e la mafia grazie a cosa esiste? A chi ha una mentalità mafiosa, che protegge chi di mafia vive e persevera. Se mi permetti è una cosa a cui io mi ribello, come persona in primis e poi anche come mod. A meno che non mi si dimostri che ci sono persone colluse con la mafia, io rifiuto di accettare passivamente l'accusa che nel forum ci sia una "mentalità mafiosa" che la fa da padrona.

Sia, chiaro non sto difendendo Andrea, che tante volte mi fa inxxxxare per le sue provocazioni (Giù le mani dalla correttezza di Pa0la) però è anche vero che spesso la trovo una persona intellettualmente stimolante...e se per poter affrontare belle ed interessanti discussioni con lui bisogna accettare storie di nani e cartine...ben venga.
Sì però qui ci sono DUE sue AMICHE che sono rimaste male. E lui che fa? La "vittima del sistema". E scusate, io in genere mi faccio i cazz.i miei, ma che cavolo, per me l'amicizia è sacra, l'ho scritto più e più volte, qui l'unica cosa da fare era scrivere "SCUSA", e non "me tapino oddio mi avete tirato di nuovo dentro questo schifo di forum mafioso e io non volevo me ne stavo tanto bene da solo a pensare ai mali del mondo".
 
e dove sta la differenza? Adesso voglio una spiegazione CHIARA sulla mentalità mafiosa, visto che si viene accusati così facilmente da Finnigan. E voglio che dica i nomi di quelli che hanno una mentalità mafiosa qui dentro. Vediamo se davvero è una cosa così innocente accusare gli altri di avere una mentalità mafiosa e se ha il coraggio di andare avanti con le sue accuse.

non posso parlare fino a che non mi viene concessa la Protezione Testimoni, un paravento dietro il quale parlare durante il processo (lo hai appena istituito) ed una nuova identità. Finirei con un pesce in bocca alla maniera calabrese.
Ti piacerebbe che facessi i nomi pubblicamente, vero? Guarda accetto qualsiasi altro consiglio che possa portarmi ad infrangere il regolamento e quindi il ban, ma questo no. L'esca non mi è piaciuta, e l'amo si vede troppo.
 
Sì però qui ci sono DUE sue AMICHE che sono rimaste male. E lui che fa? La "vittima del sistema".

ultimo intervento:
mie amiche hai detto bene. Considerato che ci comunico in privato e che sono personaggi abbastanza autosufficienti, non necessitano della tua difesa d'ufficio e della predica in pubblico. Gira e rigira la frittata adesso siamo arrivati anche alla pretesa di scuse?
bacio le mani, Donna Vagabonda.
 

Vagabonda

Florello Senior
non posso parlare fino a che non mi viene concessa la Protezione Testimoni, un paravento dietro il quale parlare durante il processo (lo hai appena istituito) ed una nuova identità. Finirei con un pesce in bocca alla maniera calabrese.
e no bello mio, sei tu che ti sei ficcato in questa situazione. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Hai iniziato tu a processare gli utenti con mentalità mafiosa. Hai costretto me a fare da paravento agli utenti del forum.
Ti piacerebbe che facessi i nomi pubblicamente, vero? Guarda accetto qualsiasi altro consiglio che possa portarmi ad infrangere il regolamento e quindi il ban, ma questo no. L'esca non mi è piaciuta, e l'amo si vede troppo.
Hai parlato tu per primo di mentalità mafiosa. Tu hai gettato esca ed amo. Adesso ti si chiede di essere più specifico perchè, guarda un po', a me le cose generiche e generalizzate mi urtano e manco poco.

ultimo intervento:
mie amiche hai detto bene. Considerato che ci comunico in privato e che sono personaggi abbastanza autosufficienti, non necessitano della tua difesa d'ufficio e della predica in pubblico. Gira e rigira la frittata adesso siamo arrivati anche alla pretesa di scuse?
bacio le mani, Donna Vagabonda.
le TUE amiche, hanno aperto un topic PUBBLICO. Pin ha chiesto opinioni. E TU hai scritto pubblicamente sul topic da me poi indicato le cose di cui ti sto accusando qui. Non difendo Pin e Paola, perchè sono persone che hanno bisogno di tutto tranne che della mia difesa e TU le conosci bene per saperlo. Ma questo topic mi dà la possibilità di dare alcune mie opinioni, su Amicizia e su Mentalità Mafiosa.
Amicizia = quando fra amici si sbaglia, si fa un mega passo indietro e ci si scusa. Non si accusa. Perchè le amicizia valgono più di qualunque altra cosa.
Mentalità mafiosa = quella che permette l'esistenza della mafia, cancro della società. Visto che mi definisci "donna" Vagabonda, scrivilo chiaramente, dai....
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Neanche io ho seguito la discussione dall'inizio e forse mi sono persa qualcosa.

"Finn, non mi toccare la zia Pin"!!!
"Vagabonda, non mi toccare Finn"!!!

E' questo che vuol dire essere mafiosi? Esprimersi favorevolmente nei confronti di uno e contrastare l'altra parte? Suvvia, questo è un forum dove ognuno può esprimersi come crede, sempre nel rispetto di chi legge e degli altri membri. Ci sono delle regole alle quali ognuno di noi, nel momento in cui si è iscritto al forum, ha deciso di uniformarsi. E non mi sembra una cosa così anti-democratica.
Io stessa apprezzo molto gli interventi di Finnigan, certo non tutti, ma non si può essere sempre d'accordo su tutto anche se nutri simpatia per la persona che scrive.
Possono nascere delle amicizie, ma anche questo mi sembra normale. Come le antipatie....e via di seguito.

Non ricordo dove l'ho letto, forse in una delle firme del forum stesso: " Non sono d'accordo con quello che dici ma mi batterò a costo della mia vita perchè tu possa dire quello che dici". La democrazia è....:flower::flower::flower:
 

Vagabonda

Florello Senior
io penso solo una cosa... se sapessi che una mia AMICA stesse male per una mia risposta, un comportamento da me adottato, anzichè accusarla, mi farei in 4 per scusarmi. Ma non solo in 4, in 28 pur di continuare ad averla come amica.
 
Alto