• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori per creazione pozzo artesiano

spinmar

Aspirante Giardinauta
Ciao,
lo so che sono molto in difetto per non aver fatto prima i lavori ma l'inesperienza e i consigli sbagliati ricevuti non mi hanno fatto fare il pozzo prima di fare il giardino (oramai ha 1 anno e mezzo).
Ora ho deciso di fare il lavoro e quindi vorrei da voi alcuni consigli su come cercare di salvare il prato nella parte dove verranno fatti i lavori.
Pensavo di coprire il prato con dei teli incerati dove verrà depositata la terra dello scavo e dove si muoverà la piccola ruspetta che farà lo scavo iniziale.
Che ne pensate?
Grazie
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Io farei così:
delimitare zona passaggio escavatore e movimentazione terra,
togliere zolle da tutta la zona delimitata e dopo tre giorni ,finiti i lavori rimetterle al loro posto....
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Trattarle? no.. basta mantenerle umide con delle irrigazioni leggere ogni giorno, specie se non troppo profonde. mettile da parte al riparo vicino.
 
Alto