Approfitta anche per fare la falsa semina per fare uscire infestantiSì ad Agosto preparo il terreno meglio che posso, poi semina e concimazione![]()
Se guardi la mia discussione trovi tutte le risposte a cui mi ha risposto Jack, almeno ti fai l’occhio su come deve essere il terreno.Sì ora la situazione è già migliore
Nel frattempo ho fatto il test del barattolo (il primo, voglio testare 3 zone) prendendo il terreno 10 cm sotto una parte coperta di muschio e sono rimasto sorpreso perchè viste le condizioni pensavo che la sabbia sarebbe stata nulla e invece ho il 30-40%(sembra meno ma c'erano troppi riflessi mettendo il barattolo "in linea" con gli occhi)
![]()
Aggiungo due domande che mi sono venute nel frattempo:
1) ho l'esigenza di coprire i semi con terriccio per prato perchè ho un sacco di uccelli in zona. Visto che a questo punto seminerò direttamente sul terreno rullato pensavo di fare dei piccoli solchi con il rastrello prima di seminare. Cosa dite?
2) in qualche discussione ho letto di non dare lo starter subito dopo la semina ma successivamente. Perchè? Io ho già aquistato il Pro Start di Bottos.
Grazie![]()
A me sembra anche più del 30% ...
Se guardi la mia discussione trovi tutte le risposte
Un giardiniere con una certa esperienza sui prati mi ha detto che di piccole dimensioni non creano problemi anzi.
Io ovviamente non l’ho ascoltato e a parte quelli sotto il cm, gli altri nei limiti del possibile li ho eliminati
20 centimetri secondo me sono più che sufficienti (non credo le radici vadano oltre). Il mio consiglio, se posso, rimane quello di non sottovalutare il tipo di terreno e dove possibile garantirti un minimo di sabbia.