• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'attesa....

castelli

Giardinauta Senior
Questa mattina, i sindacati si incontrano con l'azienda per discutere dei 30 esuberi da mettere in mobilita'.:fischio:
Siamo qui ad aspettare di sapere qualcosa, ma voglia di lavorare ... proprio niente!:confused:

Commelina

Master Florello
Luca, ti capisco tantissimo, anche se questo non ti consola. In cu-lo alla balena...... (e speriamo che non ca-ghi)

castelli

Giardinauta Senior
E poi, se li vedeste: tutti eleganti, giulivi, che se la sghignazzano tutto il giorno e sopprattutto grassi.
Per non parlare di quelli della casa madre in Svezia: sembrano ippopotami!
E manco per un poco gliene importa di chi lavora!
A loro interessa solo guadagnare sempre di piu', ma dimenticano che all'uccello ingordo e' scoppiato il gozzo!:lol:

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
Come ti capisco. Mi dispiace... posso solo unirmi agli altri e fare sia a te che ai tuoi colleghi i miei auguri per uscire fuori da questa situazione che coinvolge troppe persone ormai in tutta Italia. :Saluto:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Spero che le Vs. rappresentanze abbiano le pa...cat::mazza:cat: per farsi valere e trovare soluzioni alternative alla messa in mobilità degli esuberi, o che comunque allunghini i tempi di procedura:mazza:.
Tutto dipende da loro, se non accettano e non firmano l'accordo, per i "grassoni" la nota diventa un po' dolente :martello:.
Ti auguro la soluzione migliore e meno traumatica.
Auguri :love_4:

castelli

Giardinauta Senior
Abbiamo avuto il resoconto della prima riunione.
La situazione e' piu' nera di quello che ci si aspettasse.:cry:
La domanda che e' stata posta dall'azienda e' questa: l'anno prossimo la sede italiana servira' ancora?:confused:
Quindi non si sa se mandati via noi, gli altri altri resteranno.
Senza garanzie da parte dell'azienda, i sindacati non firmano niente.
E dire che 2 mesi fa, il grande capo sbandierava un fatturato di 75 milioni di euro e anticipava un 2010 piu' che sfavillante!:eek:

miciajulie

Fiorin Florello
Abbiamo avuto il resoconto della prima riunione.
La situazione e' piu' nera di quello che ci si aspettasse.:cry:
La domanda che e' stata posta dall'azienda e' questa: l'anno prossimo la sede italiana servira' ancora?:confused:
Quindi non si sa se mandati via noi, gli altri altri resteranno.
Senza garanzie da parte dell'azienda, i sindacati non firmano niente.
E dire che 2 mesi fa, il grande capo sbandierava un fatturato di 75 milioni di euro e anticipava un 2010 piu' che sfavillante!:eek:

ma perché? perché?

S

scardan123

Guest
E dire che 2 mesi fa, il grande capo sbandierava un fatturato di 75 milioni di euro e anticipava un 2010 piu' che sfavillante!

Chissà da chi ha preso...

Obama e Berlusconi vengono convocati da Dio

DIO: “Le cose sulla terra non vanno affatto bene, e voi siete una spina nel fianco. Se non vi darete una regolata, voi ed i vostri popoli, vi metterò tutti a spalare letame per l’eternità!

Tornati sulla terra tutti e due parlano ai rispettivi popoli tramite conferenza stampa.

Obama:
Americani! Ho una bella notizia da darvi e una brutta. La bella è che Dio esiste” e tutti gli americani esultano… “La seconda è che, se non ci diamo una regolata, spaleremo letame per l’eternità!”
Gli americani, cercano di dare il loro meglio per fare andare bene le cose.

Berlusconi:
Italiani, ho due bellissime notizie da darvi! La prima è che mio padre vi saluta e la seconda è che ho trovato lavoro per tutti!!!

castelli

Giardinauta Senior
Le garanzie chieste dal sindacato sono il mettere per iscritto da parte dell'azienda, che i licenziamenti finiscono, cioe' che l'anno prossimo non si ripeta quanto sta succedendo adesso.
Ma l'azienda non mettera' mai per iscritto niente. In passato, dopo l'acquisizione di un'altra azienda, ha messo per iscritto che non ci sarebbero sati esuberi, che puntualmente ci sono stati.
A mio favre, per sperare di evitare la mobilita', c'e' il fatto che oltre a fare il centralino, faccio anche le commissioni esterne (banca, posta, consegna e ritro auto, etc.): chi le fara' se mi caccieranno?
La situazione comunque e' talmente confusa, che non si riesce a capirci niente.

P.S.: ma quanto dice l'azienda, sara' vero o sara' una verita' riarrangiata per propri fini?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Castelli,
ormai si e' nelle mani dell'impresa che se non fattura e rende, allora licenzia...Davvero una brutta bestia.Il lavoro nobilita l'uomo e poi nella nostra costituzione, c'' scritto che siamo una Repubblica fondata sul lavoro.Ma di domando, oggi quale???
Siamo davvero in piena crisi occupazionale.Il lavoro manca o meglio mancano quei lavori che una volta facevano i nostri padri.Sacrifici......
Spero che le cose cambiano in meglio.Posso solo augurarti un in bocca al lupo e mantenete stretto a tutti i costi e non mollate mai...Ciao Saverio

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Le garanzie chieste dal sindacato sono il mettere per iscritto da parte dell'azienda, che i licenziamenti finiscono, cioe' che l'anno prossimo non si ripeta quanto sta succedendo adesso.
Ma l'azienda non mettera' mai per iscritto niente. In passato, dopo l'acquisizione di un'altra azienda, ha messo per iscritto che non ci sarebbero sati esuberi, che puntualmente ci sono stati.

Ecco appunto l'hai detto tu, tanto anche se lo mette per iscritto, poi può dimostrare che l'azienda "italiana" è in perdita, e quindi, chiuderla e tanti saluti........ più che una "garanzia" a me sembra un "salviamoci la faccia"!

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
E' quello che hanno sempre fatto: mettono per iscritto qualcosa, tanto per dare un contentino, o calmare i sindacati, e poi fanno, e hanno fatto sempre, quello che volevano.

Alto