• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lascio il Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

stevenz

Guest
Quoto mazinga in toto pure io, pero' vorrei capire a chi si riferisce quanto usa certi vocaboli o dice certe frasi...

mazinga

Master Florello
in parte con te stevenz che ti lodi di aver le p... e e ci dici fiero di aver avuto discussioni con membri del forum e con i moderatori e in parte ho osservato in altre discussioni persone che dicono la loro solo per criticare o denigrare il lavoro che uno con magari fatica uno è riuscito a realizzare

floretta

Maestro Giardinauta
Lasciare questo forum mi sembra un po' esagerato, anche perche' di gente con le p.... il forum ne e' pieno....e lo penso davvero, nonostante gli scontri che ho avuto sia con i moderatori che con le persone.

bravo!!!!!! hai ragione, lo scontro dialettico può essere anche forte ma bisogna reggerlo

S

stevenz

Guest
Io ho detto di avere le p....? Ma che dici...e poi la parola "discutere" vuol dire "esaminare un argomento, mettendo a confronto differenti opinioni" e non altro...e allora perche' non dovrei esserne fiero? Ragazzi ma leggete bene prima di spararle...

mazinga

Master Florello
Lasciare questo forum mi sembra un po' esagerato, anche perche' di gente con le p.... il forum ne e' pieno....e lo penso davvero, nonostante gli scontri che ho avuto sia con i moderatori che con le persone.
può darsi che ho frainteso e ti chiedo scusa ma dopo aver letto questo messaggio qui sopra che hai scritto avevo capito cosi

Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
spero che il forum sia pieno anche di persone socievoli e vogliose d'imparare dalle esperienze altrui o di dare consigli di giardinaggio e non solo di gente pronta a battibeccare;forse è un nuovo divertimento ma credo che sia una cosa che non porti a nulla;preferisco usare il forum per chiedere cose che i libri a volte non citano.non credo che sia un vanto da dimostrare di avere le....ma penso che si possa discutere tranquillamente e poi se proprio non si trova un accordo ognuno resta della sua idea e basta senza pretendere come a volte vedo la ragione a tutti i costi

Il forum è pieno di persone socievoli, non di gente pronta a battibeccare.
Ma è anche piena di persone che leggono attentamente, prima di aggiudicare frasi con significati diversi.
Forum in cui si parla di verde, poi di verde e ancora di verde.
Se parli d'altro battibecchi, senza dimenticare chi vuole avere ragione a tutti a costi.
Ma mi fai un esempio pratico?

quadricromia

Guru Giardinauta
Uno scambio di opinioni non è necessariamente un battibecco
non vuol dire necessariamente voler avere ragione a tuttti i costi.
Preferisco sempre trovare un interlocutore cui faccia piacere spendere due minuti del suo tempo a spiegarsi e a cercare di capire e farsi capire
che non un interlocutore che tace o acconsente pensando che valga la pena spiegarsi solo per ottenere consigli su concimi o anticrittogamici

mazinga

Master Florello
per esempio mi ricordo che qualcuno sull'identificazione di una pianta 2 membri del forum hanno continuato a dire ho ragione io non è quella che hai detto tu no no sottolineo è proprio la varietà di pianta che ti ho detto e non quella che dici tu e cosi via;oppure criticare una persona che aveva seminato camelie o altro e qualcuno ha pensato di freddare l'entusiasmo dicendogli: se andavi al vivaio evitavi tante grane e passaggi di crescita e ti sarebbero fiorite subito.Non ricordo bene anche perchè non mìinteressano queste punzecchiature che alcuni membri danno continue.

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Mazinga guarda che hai fatto due esempi accaduti nelle sezioni tematiche, non nella sez ot.
Vai contro a quello sostenuto fino ad ora che è questa la sezione in cui ci si accalora e qualcuno vuole la ragione a tutti i costi.

mazinga

Master Florello
non è che taccio e acconsento,cerco di discutere con gli utenti interessati ma siccome sono uno tranquillo quando vedo che dalla controparte l'animo s'accende evito la lite e potendo scegliere e abbandono non per codardia o non voglia di confrontarsi anzi se noti sono una persona aperta ai consigli e tutto quello che faccio visto che ne ho la possibilità scrivo sul forum

Alex81

Master Florello
Se apri un sondaggio lo saprai.
Ma nessuno si è iscritto su g.it per la sezione ot, ma dopo aver frequentato la sez specifica un occhio l'ha dato, gli è piaciuto e si è fermato.

Altra cosa che ormai è superata da tempo e sarebbe carino accantonarla, non si scrive nella sez ot per mettere zizzania, non si usano più toni forti, insulti.

Ma cosa che purtroppo è ancora in auge non si è capaci di accettare l'idea diversa, se non contraria.
Si passa dal buonismo stucchevole al meglio che non dia niente, con questo non partecipo + alla discussione.
Dov'è l'apertura mentale?
Ma già siamo in un forum di giardinaggio e non ho bisogno di apertura mentale. Serra fedda per le ciccine in inverno, sole per le spinose in estate

Marco sei sempre l'addensante...e mi spiace per tutti...io qui ho stima di tutti...almeno di tutti quelli con cui ho avuto il piacere di averci fatto una chiacchierata...e sinceramente la cosa più dissacrante è l'alzar i toni, le liti sentite come leggenda per la repo... o addirittura i bollini rossi a tutto spiano (io per mia grazia non esistevo ancora...)...a volte sembra che il fatto di scrivere dietro ad uno schermo tuteli quel tanto in piu da sentirsi liberi di offendere senza pensarci troppo su accendendo discussioni solo per passarsi via un po e sgranchirsi le dita sulla tastiera e magari sfogare qualche repressione ...io ste cose le trovo proprio infantili (qualsiasi sia la ragion dovuta!!)
mi stupisco che si debba passare dalla pubblica per annunciarsi... e quoto il MOD dei BONSAI (di cui non ricordo il nome, porti pazienza) 'chi se ne va, se lo deve fare, si accoda e si ferma, evitando l'eclatanza di un addio'...saluta i tuoi amici in privato e chi si è visto si è visto...io ho gia mille indirizzi, mille telefoni di gente del forum...e comunque come dice Stefano Companatico non è nè un divorzio nè tanto meno un licenziamento....capisco la mia voglia di dire, anche non sapendo probabilmente il motivo del pretestuoso addio, ma, in ogni caso, nessuno ti obbliga a leggere commenti inappropriati, e, soprattutto, anche dovendoli leggere (che è giusto anche saper come la vedon gli altri) bisogna saper dare i giusti pesi alle persone con cui ci mettiamo in discussione...
a me lascia davvero un po perplesso sta vicenda...
e mi sembra che più che capire quale sia il problema di e.leo voi stiate solo tirando fuori un'altra solfa con altre vostre discussioni per niente di pertinenza all'atto del vostro intervento!
Immagino che qualcuno lo conosca questo giardinauta impazzito :D ...non volermene a male... io spero di rivederti prestissimo tra i 3d del forum perchè chiunque si permetta di relegare una persona dal forum, non ha diritto a starci! ...e questo spero sia sacrosanto per tutti!

riguardo ad e.leo...se ti va di farmi capire un po...sai dove trovarmi!
ben felice di far 4 chiacchiere!
a presto...
Alex

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
QUOTE]a volte sembra che il fatto di scrivere dietro ad uno schermo tuteli quel tanto in piu da sentirsi liberi di offendere senza pensarci troppo su accendendo discussioni solo per passarsi via un po e sgranchirsi le dita sulla tastiera e magari sfogare qualche repressione ...io ste cose le trovo proprio infantili (qualsiasi sia la ragion dovuta!!)

Ecco un punto che se mi chiarisci e mi fai qualche esempio, forse riesco a capire.
Sai sono un po' dura di comprendonio

Alex81

Master Florello
pin...volevo quotar marco...ho sbagliato...
ad ogni modo di esempi non ne ho...non me li annoto di certo...ma tutti penso abbian ben chiaro, tranne te a quanto pare:lingua:, il generale ipotetico a cui mi voglio riferire...di certo non era una freccia rivolta a lei (coda di paglia :D)...anch'io son di quelli che arriva al nocciolo al volo e non la mando di certo a dire...

Pin

Master Florello
pin...volevo quotar marco...ho sbagliato...
ad ogni modo di esempi non ne ho...non me li annoto di certo...ma tutti penso abbian ben chiaro, tranne te a quanto pare:lingua:, il generale ipotetico a cui mi voglio riferire...di certo non era una freccia rivolta a lei (coda di paglia :D)...anch'io son di quelli che arriva al nocciolo al volo e non la mando di certo a dire...

Il generale ipotetico de che?
Mi urtano le frasi iniziate e non concluse. Devi darmi del voi per maggior rispetto.
Se arrivi al nocciolo, arrivaci, non girarci intorno senza dire niente.
La mia coda si è bruciata, prima che arrivassi tu,
Anche io non le mando a dire, hai fatto un intervento senza capo ne coda.
Gli altri hanno capito? allora forse mi spiegheranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto