• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lascio il Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manu1

Maestro Giardinauta
Io anni fa abbandonai il forum, ma senza gesti teatrali, non scrissi piu. Era un momentaccio, molto buio, avevo tanta sofferenza intorno, e entrare in un posto così bello e pieno di vita mi accentuava il dispiacere, e mi sembrava quasi irrispettoso per le persone ch soffrivano vicino a me. Passato quel periodo sono tornata, ed è stato tanto tanto bello trovare di nuovo la stessa atomosfera e lo stesso spirito. Perchè affossare il prossimo col proprio disappunto, e non apprezzare invece quanto di bello c'è qui?. Forse per farsi notare?
Non saprei, ma insomma, se qualcuno lascia, ce ne faremo una ragione.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh allora ci arriverò con questo!!
io non conosco sto leo, e non so cosa lo abbia portato ad andarsene, ma avrà i suoi giusti motivi.
quello che non capisco, è il modo con cui lo si fa.
se aprire un post piangendosi addosso, sperando nei "pareri contro " degli altri utenti, mi sa di poco coerente.
c'è qualcosa che non va qui, se ne parla, non ne vuoi parlare e andartene a testa bassa, allora ciao.

questo è un forum di girdinaggio, e si parla di cosa inerenti a tutto ciò.
la sezione O.T. è un di più, una specie di "pausa caffè interna",( sulla quale, in altri lidi, sono sempre stato contrarissimo alla sua apertura ) dove si parla di tutto quello che passa per la testa, però in modo corretto, accettando le risposte e pareri contrari, come poi capita al bar, per la strada, sul luogo di lavoro ecc.....
e vi assicuro, che moderare e controllare questa sezione, è davvero difficile ( io serei decisamente non adatto...).

Pin

Master Florello
Naturalmente dissento.
Amo il verde, frequento le sezioni tematiche.
Mi piace questo spazio, qui ho conosciuto persone eccezionali e alcune decisamente out.
Mi è successo e non credo di essere l'unica, che non essendo molto simpatica ho ricevuto risposte secche e ironiche, per non dire sarcastiche, nella sezione tematica.
Quindi l'ot ha influenza anche nella parte verde e solo verde.
Riverviolet è una delle persone valide che se ne è andata, almeno la seconda volta, per personaggi particolari qui in ot.
Scardan è un' altra.
Quindi 'parliamo di tutto un po' ha la sua valenza e il suo peso.
Se non ti trovi, dipende poi dai caratteri, a scambiare due chiacchiere è dura poi parlare con gli stessi utenti di rinco o rose o orchidee o ciccine.
La cosa che non mi piace, mai piaciuta, è che quando si dice in pubblica "me ne vado", sarebbe carino spiegare chiaramente il perchè.
Potrei aver offeso io Leo, ma se non me lo dice è dura che lo capisca, non avendolo fatto intenzionalmente.
E basta col dire che siamo qui per il verde, quando poi ci ritroviamo in ot e a volte alziamo i toni.
Questa sezione piace a tutti e la frequentiamo spesso, e se non ci fosse la chiederemmo.

elenik

Aspirante Giardinauta
chi sei Leo? io e molti altri che leggono qua e là in questa sezione, così tanto per svagarsi un po', non sappiamo nulla delle tue "vicende"; cosa ti ha disturbato così tanto? ad ogniuno di noi dispiacciono cose diverse a me, ad esempio non piace affatto questo modo ormai comune a molti di dirsene di tutti i colori, altri magari lo ritengono un modo sincero e diretto, non so come dire, in qualche modo più vero. Io resto sempre male, ma poi riflettendo accetto le modalità diverse dalla mia perchè vengono da persone diverse da me,io però continuo a preferire la gentilezza...ho aiutato?

quadricromia

Guru Giardinauta
Direi che tirare fuori sempre la storia che questo è un forum di giardinaggio sia inutile, sappiamo tutti dove siamo.
Io curo poche piante, solo piante da giardino e preferibilmente perenni, per esigenze mie personali, quindi non avendo ettari di terreno frequento poche sezioni tecniche e leggo solo i 3d che mi interessano.
La personalità delle persone viene fuori anche nelle sezioni tecniche e non solo in ot, una sezione tecnica in particolare l'ho abbandonata perchè non mi sentivo assolutamente a mio agio, non ho abbandonato tutto il forum. Se dovessi mai un giorno provare quello stesso senso di disagio anche in altre sezioni, probabilmente valuterei di andare via anche io. Ci si scontra a meraviglia anche per un'orchidea o un pezzetto di prato giallo.
Questo per dire che la frase 'siamo qui per il verde' non basta di per sè a superare alcune problematiche.
Si Scardan era un personaggio particolare e al contempo ottimo giardinauta. E pensavo proprio a lui quando parlavo di persone non in linea con personalità di massa.
E quando dico di massa, mi ci metto anche io, quindi non si legga con accezione negativa.
In sintesi, intendevo solo dire che forse non si è troppo aperti a modi di pensare o forme di espressione non comuni o che non rientrini nel nostro modo di essere... saremo un pò bigotti?!

Quanto all'uscita più o meno clamorosa dal forum, anche questa mi sembra un libera scelta dell'inviduo.

@new dawn, ovvio che mi riferivo a persone particolari ma positive, un masolino mi sta bene che vada via liberamente o in forma coatta, purchè vada via.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Naturalmente dissento.
Amo il verde, frequento le sezioni tematiche.
Mi piace questo spazio, qui ho conosciuto persone eccezionali e alcune decisamente out.........

.......Quindi l'ot ha influenza anche nella parte verde e solo verde.........

E basta col dire che siamo qui per il verde, quando poi ci ritroviamo in ot e a volte alziamo i toni.
Questa sezione piace a tutti e la frequentiamo spesso, e se non ci fosse la chiederemmo.
:confuso: vorrei tanto sapere quanti sono entrati in questo forum di giardinaggio
.....solo per le sez.ot
certo che sono parte del forum e di solito nelle sez. tecniche difficilmente si scatenano "contenziosi " solo perchè lì si parla delle passioni verdi comuni a tutti
poi i caratteri, hai ragione, si fanno molto notare nelle OT dove il confronto di caratteri e pensieri è più esplicitato .
vero anche che molti ne danno un peso sino al punto di "mollare"
poi si è liberi di scegliere tanti se ne vanno solo dalle OT perchè al di là di tutto
"uno mi può essere antipatico" ma è foriero di ottimi consigli ma non si scontrano con nessuno
altri decidono di veder solo il brutto di una persona o del forum e decidono di estraniarsi completamente al tutto , io lo reputo sbagliato, vedere solo il lato negativo fa male prima di tutto a me, anche le persone più becere almeno una volta t'insegneranno qualcosa .......
poi liberi di scegliere appunto....

Pin

Master Florello
:confuso: vorrei tanto sapere quanti sono entrati in questo forum di giardinaggio
.....solo per le sez.ot
Se apri un sondaggio lo saprai.
Ma nessuno si è iscritto su g.it per la sezione ot, ma dopo aver frequentato la sez specifica un occhio l'ha dato, gli è piaciuto e si è fermato.

Altra cosa che ormai è superata da tempo e sarebbe carino accantonarla, non si scrive nella sez ot per mettere zizzania, non si usano più toni forti, insulti.

Ma cosa che purtroppo è ancora in auge non si è capaci di accettare l'idea diversa, se non contraria.
Si passa dal buonismo stucchevole al meglio che non dia niente, con questo non partecipo + alla discussione.
Dov'è l'apertura mentale?
Ma già siamo in un forum di giardinaggio e non ho bisogno di apertura mentale. Serra fedda per le ciccine in inverno, sole per le spinose in estate

Ultima modifica di un moderatore:

companatico

Guru Giardinauta
.....solo per le sez.ot
certo che sono parte del forum e di solito nelle sez. tecniche difficilmente si scatenano "contenziosi " solo perchè lì si parla delle passioni verdi comuni a tutti
poi i caratteri, hai ragione, si fanno molto notare nelle OT dove il confronto di caratteri e pensieri è più esplicitato .
vero anche che molti ne danno un peso sino al punto di "mollare"
poi si è liberi di scegliere tanti se ne vanno solo dalle OT perchè al di là di tutto
"uno mi può essere antipatico" ma è foriero di ottimi consigli ma non si scontrano con nessuno
altri decidono di veder solo il brutto di una persona o del forum e decidono di estraniarsi completamente al tutto , io lo reputo sbagliato, vedere solo il lato negativo fa male prima di tutto a me, anche le persone più becere almeno una volta t'insegneranno qualcosa .......
poi liberi di scegliere appunto....

TI QUOTO ALLA GRANDE
Fino a prova contraria uno si iscrive a questo forum perchè ha un interesse a riguardo...ciò non toglie che poi vengono frequentate anche le zone OT...

new dawn

Guru Giardinauta
@new dawn, ovvio che mi riferivo a persone particolari ma positive, un masolino mi sta bene che vada via liberamente o in forma coatta, purchè vada via.

sì, l'avevo capito. Io volevo dire che non tutti se ne sono dovuti andare per forza o perché avevano avuto grossi scontri. Non mi sembra che Scardan ne abbia avuti, era semplicemente stufo o voleva nuovi incontri. Anche River, una persona davvero speciale, in fondo se ne è andata perché voleva andarsene. Questa sezione del forum ha avuto un peso relativo. E molti altri rodofili come lei.
Sapete cosa mi fa davvero paura? Che se uno di noi sparisce, viene inghiottito dal nulla. Siamo davvero in pochi ad avere contatti telefonici regolari, e mi angoscia pensare che se una delle persone che mi sono simpatiche non dovesse scrivere più, io non potrei mai sapere che fine ha fatto

steff

Florello
...non capisco questa voglia di mettersi al palo ,conosco poco l'amico forse perchè non frequento il salotto del forum ...anche se ho provato ad entrarci ma poi ho ritenuto una lama a doppio taglio ,la pressione sale velocemente e difficile da controllare .Ogni volta che c'è un comunicato di abbandono si torna a tastare il polso al forum ,che c'è che non và ??Siamo persone libere di parlare senza sentirci protette da uno schermo per sollevare inutili tensioni e sentirci in diritto di attaccare chi non la pensa come noi .Non tutti approdano quì per parlare di piante ,questo è chiaro ...c'è chi cerca solo semi ..talee...chi fa solo domande idiote e se rispondi mettono in dubbio anche ciò che con tanta disponibità rispondi ...ci sono persone che non si prendono cura di informarsi come si apre una finestra .....aprono una discussione !!
Per me il forum è un'arricchimento alla mia passione .....PUNTO .Non mi piace raccogliere provvocazioni ...non mi piace discutere di cose tristi ,è per questo difficilmente intervengo nella sezione dei nostri amici animali ...leggo cose raccapricianti che mi mettono in difficoltà emotiva ...faccio delle scelte ,così non m'infilo in dibattiti dove potrei nuocere alla sensibilità altrui ...per poi sentirmi costretta ad abbandonare il forum ,perchè basta una virgola messa nel posto sbagliato per essere fraintesi scatenare l'inferno .In sintesi ,a me piace stare quì e cerco in tutti modi non di essere compiacente con qualcuno ,ma semlpicemente adattandomi alle regole ....se poi anche cosi non mi trovate simpatica ....bhe è un vostro diritto ,ma io non me ne vado ma cerco di migliorarmi !!!

Pin

Master Florello
così non m'infilo in dibattiti dove potrei nuocere alla sensibilità altrui ...per poi sentirmi costretta ad abbandonare il forum ,perchè basta una virgola messa nel posto sbagliato per essere fraintesi scatenare l'inferno .In sintesi ,a me piace stare quì e cerco in tutti modi non di essere compiacente con qualcuno ,ma semlpicemente adattandomi alle regole ....se poi anche cosi non mi trovate simpatica ....bhe è un vostro diritto ,ma io non me ne vado ma cerco di migliorarmi !!!

Ecco questo non lo capisco.
Se tu esprimi un tuo pensiero, un tuo punto di vista perchè poi pentirtene? Se il tutto viene fatto col rispetto di chi ti legge, se accetti di confrontarti con chi è in disaccordo sempre con educazione e sensibilità.
Sono passati, per fortuna i tempi, in cui in ogni 3d si andava a cercare la parola per rispondere all'attacco .
Neli ultmi tempi anche discussioni allimite, sono andate avanti bene, basta scannatoi.
Elebar ha messo in cantina i lucchetti.
Su non viviamo sul passato.

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, l'avevo capito. Io volevo dire che non tutti se ne sono dovuti andare per forza o perché avevano avuto grossi scontri. Non mi sembra che Scardan ne abbia avuti, era semplicemente stufo o voleva nuovi incontri. Anche River, una persona davvero speciale, in fondo se ne è andata perché voleva andarsene. Questa sezione del forum ha avuto un peso relativo. E molti altri rodofili come lei.
Sapete cosa mi fa davvero paura? Che se uno di noi sparisce, viene inghiottito dal nulla. Siamo davvero in pochi ad avere contatti telefonici regolari, e mi angoscia pensare che se una delle persone che mi sono simpatiche non dovesse scrivere più, io non potrei mai sapere che fine ha fatto

Per questi due rodofili posso essere d'accordo. Francamente (da quando ci sono io) non ricordo che altri se ne siano andati per cercare altri lidi e "rifarsi una vita".
Ci sono alcune persone (alle quali tra l'altro sono molto legata) che non intervengono più molto perchè hanno impegni familiari pressanti. Io ho cercato di coinvolgerli maggiormente, ma d'altra parte è giusto che la vita reale abbia un peso maggiore di quella virtuale e io non ho nessun diritto di forzare la mano.

Per il resto posso dirti che anche a me l'idea di non sentire magari mai più persone con le quali ho trascorso intere serate, condiviso discussioni interessanti, punti di vista, mi dà angoscia.
Mi rendo però conto che sono situazioni che capitano in un forum come capitano nella vita reale.
Ci sono stati periodi in cui ho avuto rapporti intensi con alcune persone, c'erano un forte legame e affinità elettive. Finito quel momento però, per volere mio, per volere dell'altra persona o a causa delle circostanze, i legami si sono allentati finchè queste persone non le ho più sentite.
Non che si sia litigato, però abbiamo preso strade diverse.

E' una cosa che porta malinconia, ma capita e difficilmente si può porre rimedio.

D'altra parte se la persona ha veramente desiderio di parlare con noi o venir contattato credo che lascerebbe un recapito...

Ultima modifica:

marco.enne

e io non mi sognerei mai di giudicare l'apertura mentale di una persona ,sopratutto via forum e virtualmente a prescindere dal dove scrive se solo in ot o solo in tecnica
è cosa più complicata e complessa anche di una serie di scaramucce scritte in un forum e magari dedicate ad una o più persone .
possiamo decripttare una parte del suo carattere e dei suoi pensieri, ma quel tanto che ci ha permesso lui e nulla più, possiamo farcelo bastare ed anche no , decidere in base ad indizi saltuari e prettamente parziali, magari quello che ci sembra simpatico è in realtà completamente l'opposto dal vivo ed altri completamente antipatici, al contrario nella vita di tutti i giorni dei veri eroi del quotidiano ......
insulti parolacce ?
in un altra discussione aperta in ot ( e siamo qui in questa ) sono all'ordine del giorno...... ormai non si salvano nemmeno i preti, fanno parte del quotidiano ecc ecc
a me, che "buonista" non sono, danno molto fastidio ,per educazione ecc ecc, ma per altre persone sono consuetudini ed intercalare , anche lì il fastidio è purtroppo soggettivo.....(e mi sono già espresso in quella discuss.) posso aver fastidio su quel comportamento, ma non posso giudicarle, non conosco il "resto" di loro ......
il sondaggino ?? la tentazione potrebbe anche esserci ......ma mi sono iscritto
a un bel forum, le ot c'erano già, le ho viste e accettate, come ho visto e letto attentamente il regolamento e come un buon contratto visto piaciuto e firmato ......penso che anche tutti gli altri utenti abbiano fatto lo stesso !

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ Marco, io solo leggendo, quello che volevano farmi vedere ho poi deciso di conoscere di persona alcuni utenti.
Siamo diventati un gruppo di amici, quello che "volevano farmi vedere" era proprio quello che sono.
Sono testarda, non credo che il virtuale,se sei una persona schietta, ti mostri diverso da quello che sei, che tu (generico) scrivi in maniera opposta, sei donna e ti passi da uomo, sei un cesso e ti presenti da miss.
So che esistono in altri siti, e penso che sia solo per secondi fini.
Qui non ne ho trovati, e io non riesco a scrivere diversamente da come sono.
E sarò ingenua, ma non credo che neanche altri mostrino una faccia che non hanno.
Sono sempre stata schietta, diretta, ironica, se posso anche sintetica.
Non l'ho mai detto dietro alle spalle sempre in faccia, nel bene e nel male

marco.enne

@ Marco, io solo leggendo, quello che volevano farmi vedere ho poi deciso di conoscere di persona alcuni utenti.
Siamo diventati un gruppo di amici, quello che "volevano farmi vedere" era proprio quello che sono.
Sono testarda, non credo che il virtuale,se sei una persona schietta, ti mostri diverso da quello che sei, che tu (generico) scrivi in maniera opposta, sei donna e ti passi da uomo, sei un cesso e ti presenti da miss.
So che esistono in altri siti, e penso che sia solo per secondi fini.
Qui non ne ho trovati, e io non riesco a scrivere diversamente da come sono.
E sarò ingenua, ma non credo che neanche altri mostrino una faccia che non hanno.
Sono sempre stata schietta, diretta, ironica, se posso anche sintetica.
Non l'ho mai detto dietro alle spalle sempre in faccia, nel bene e nel male
magari fosse sempre così!! ma non lo é .....le persone che hai conosciuto nel reale lo sono, ma molte altre sono più introverse, più nascoste (non nel senso di bella donna che poi non lo è) ma di carattere e quello che scrivono è solo una piccola parte del loro "essere" oppure mantengono loro volutamente le distanze
insomma difficile spiegarlo .... delle volte si è frettolosi nel bene e nel male :storto:
io sono quello che appaio ....ma ......chi mi dà del ragazzino, chi mi reputa antipatico
chi chiaccherone (vero e sintetico poco ,vero anche questo ) chi superficialmente mi reputa in altro modo
altri appaiono ugualmente veri, perché lo sono, ma non sappiamo di più di quello che ci hanno detto, cioè parzialmente ......
è così anche nel mondo reale giusto?

Pin

Master Florello
magari fosse sempre così!! ma non lo é .....le persone che hai conosciuto nel reale lo sono, ma molte altre sono più introverse, più nascoste (non nel senso di bella donna che poi non lo è) ma di carattere e quello che scrivono è solo una piccola parte del loro "essere" oppure mantengono loro volutamente le distanze
insomma difficile spiegarlo .... delle volte si è frettolosi nel bene e nel male :storto:
io sono quello che appaio ....ma ......chi mi dà del ragazzino, chi mi reputa antipatico
chi chiaccherone (vero e sintetico poco ,vero anche questo ) chi superficialmente mi reputa in altro modo
altri appaiono ugualmente veri, perché lo sono, ma non sappiamo di più di quello che ci hanno detto, cioè parzialmente ......
è così anche nel mondo reale giusto?

E' appunto scrivendo partecipando che si riesce a leggere tra le righe, certo in pubblica, nessuno racconterà mai i suoi fatti privati, ma si può riuscire a capire le perone lo stesso.
E naturalmente da quello che uno scrive nasce la curiosità di appronfodire e di conoscere, come nasce l'antipatia a pelle

steff

Florello
Ecco questo non lo capisco.
Se tu esprimi un tuo pensiero, un tuo punto di vista perchè poi pentirtene? Se il tutto viene fatto col rispetto di chi ti legge, se accetti di confrontarti con chi è in disaccordo sempre con educazione e sensibilità.
Sono passati, per fortuna i tempi, in cui in ogni 3d si andava a cercare la parola per rispondere all'attacco .
Neli ultmi tempi anche discussioni allimite, sono andate avanti bene, basta scannatoi.
Elebar ha messo in cantina i lucchetti.
Su non viviamo sul passato.

Vedi Pin ,difatto io non mi pento mai ne di cio che dico e tantomeno di cio che faccio mi riferivo all'amico costretto ad abbandonare il forum in conseguenza dei suoi detti (questo è quello che ho capito ) perchè non bene accetti . Io non li conosco i vecchi tempi e sicuramente le regole erano le stesse .

S

stevenz

Guest
Lasciare questo forum mi sembra un po' esagerato, anche perche' di gente con le p.... il forum ne e' pieno....e lo penso davvero, nonostante gli scontri che ho avuto sia con i moderatori che con le persone.

mazinga

Master Florello
spero che il forum sia pieno anche di persone socievoli e vogliose d'imparare dalle esperienze altrui o di dare consigli di giardinaggio e non solo di gente pronta a battibeccare;forse è un nuovo divertimento ma credo che sia una cosa che non porti a nulla;preferisco usare il forum per chiedere cose che i libri a volte non citano.non credo che sia un vanto da dimostrare di avere le....ma penso che si possa discutere tranquillamente e poi se proprio non si trova un accordo ognuno resta della sua idea e basta senza pretendere come a volte vedo la ragione a tutti i costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto