• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi imploro datemi un consiglio!!

seya

Master Florello
grazie infinite a tutti per i consigli, siete davvero cari, mi avete risollevata molto, e questo per me è un grande miglioramento :)
stanotte ho dormito con i tappi comprati in farmacia, devo ancora superare il week end e le pulizie ossessive della vicina, perchè stamattina mi sono alzata molto presto, quindi ipotizzo lei l'abbia passata dopo.
se reggono anche alla sua aspirapolvere e il rumore mi arriva quantomeno ovattato, lascio perdere l'insonorizzazione.
però un preventivo lo faccio cmq fare, e soprattutto voglio studiare qual'è l'isolamento migliore, la tecnica e soprattutto i materiali, quali lana di roccia, sughero o piombo, che possano anche non incidere troppo sul mio budget.
se però, come ho paura che sia, non mi daranno almeno il 90% del risultato, soprattutto perchè credo il rumore se isoli il soffitto, si propaga cmq per le pareti della stanza, quindi diventa solo un rattoppo, e anche costoso...alla fine non ne varrebbe la pena.
le bimbe vi assicuro che a me non danno il minimo fastidio, sono due amorelle.
pensate che una domenica mattina la piccolina piangeva disperata mentre la madre passava l'aspirapolvere nelle camere...
e io mi dispiacevo perchè se fosse figlia mia le cose andrebbero molto diversamente....
cmq questi sono fatti suoi. quel che mi interessa è trovare una convivenza armoniosa, cercare di non litigare o farci continue ripicche che non portano a nulla se non altro stress, e soprattutto credo che il consiglio di farmi amici i suoi vicini per poi arrivare anche a sfondare "il muro" di questa mia vicina, facendole capire e apprezzare il mio carattere e la mia simpatia (mi fa strano stare sulle balle a qualcuno....non mi capita spesso, devo essere sincera) mi sembra ottimo, spero solo di riuscire a seguirlo, ora faccio una fatica a pensare a lei senza innervosirmi, l'altroieri ho anche pianto dal nervoso, certo chi vive quotidianamente questo tipo di vessazioni psicologiche giorno e notte può capirmi bene e sa di che parlo, ci sono rumori che puoi tranquillamente sopportare, altri ti fanno addirittura sentire meno sola in casa, ma alcuni come i tonfi sulla testa per ore e ore consecutivi e pesanti, e il risveglio improvviso di un'aspirapolvere giorno dopo giorno dopo giorno, persino la domenica che vuoi riposare in pace, o che magari non ti senti bene come è capitato a me, sono dei veri e propri traumi.

cmq grasssie a tutti!!!!!!! questa solidarietà che sento mi fa bene al cuore!!!!
non voglio assolutamente ammalarmi per una cosa così...userò buon senso e cercherò di tranquillizzarmi il più possibile, il lexotan l'ho preso solo una volta, mi ha sciolta molto, userò se capiterà che mi viene ancora quell'ansia pazzesca, la valeriana. grazie mille. :)
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Ciao Seya, si vede proprio che stai sull'orlo di una crisi di nervi....!!!! Ti capisco benissimo perche vivo una situazione simile alla tua solo che la vicina è di fianco e poichè le mura sono sottili come sfoglie è come se fosse in casa mia. La domenica mattina i miei figli sembrano dei fantasmi che girano per casa in cerca di un altro posto per continuare a dormire mentre "lei" ascolta il tg delle 8 a volume altino o inizia le sue sdolcinature con i nipotini a tutta voce mentre quelle anime sante non si sentono proprio! Anche io ho provato a farglielo capire ma come risposta ....mi ha levato il saluto! Ti potrei suggerire il richiamo da parte dell'amministratore ma, come nel mio caso, ho i miei seri dubbi che riuscirai ad ottenere qualcosa. Dobbiamo solo sperare in una botta di fortuna...e che decidano di cambiare casa....loro non noi! Ti abbraccio e cerca di stare tranquilla!:love_4:
 

seya

Master Florello
seconda notte con i tappi...ciò un mal di orecchie alluncinante...sigh...

sto provando la strada di mandarle una lettera dall'amministratore...altro che lettera da parte mia conciliatoria, mi sa che farebbe l'esatto contrario , cmq .....poi si vedrà come reagirà, e se peggiora, accarezzerò l'idea di farle una denuncia, anche se non è il mio modo di fare, io sono per il dialogo ripeto...però con la tarantolata come si fa a dialogare...
vi farò sapere i prossimi sviluppi della soap Un posto a casa di seya.
:) vi amo! grazie!!!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
mi sembra la tattica migliore devi cercare di essere sempre dalla parte della ragione e non passare MAI al torto altrimenti è fatta! Cerca di portare tanta pazienza...comunque a me avevano sconsigliato di mettere l'isolamento perchè mi avevano detto che avrebbe solo attutito ma non eliminato il problema (e poi a me avevano chiesto una cifra esorbitante).
E come diceva il mio nonno "forza e coraggio che il male è di passaggio"
:love_4:
 

seya

Master Florello
bello questo detto! lo prenderò come spunto per iniettarmi una bella dose di positività.

un pò di valeriana..e un pò di positività...valeriana...positività....

:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Seya,
che tipo di tappi hai usato....... strano che ti abbiano fatto male alle orecchie.... erano forse quelli di cera (che strasconsiglio) o già quelli gialli siliconici? Acciderboli, l'allergia ai tappi non ci voleva, sgrunt sgrunt....
Una cosa mi preoccupa, è la rabbia che covi dentro e che rischia di rovinarti la salute.... Senti, sarà una mia deformazione professionale (progetto impianti elettrici) ma perchè non agisci sul suo contatore che immagino sia nel locale condiminiale. Come inizia a passare l'aspirapolvere.... zac via la corrente : chi sa se capisce :eek:k07: Non è per istigare alla violenza ma è per passare all'azione : tutta la rabbia che hai dentro rischia di farti esplodere e magari arrivare al confronto fisico che devi evitare assolutamente : passeresti dalla parte del torto...... e poi basta non farsi cuccare in flagrante........ del resto gli interruttori possono anche scattare per guasti e magari TUTTI i suoi aspiratori lo sono...... o almeno si può farglielo credere e convincerla ai panni in microfibra che sono mooooooooooooooooooooooooooolto più efficienti ( e zzzzzzzzzilenziosi )
 

seya

Master Florello
ahah la cosa del contatore ho provato a farla. glielo tiravo giù, ma poi lei lo riattaccava e via dicendo...
l'avrò fatto 6-7 volte quest'anno, dopodichè un giorno della scorsa settimana sono tornata a casa e ho trovato differenziale e contatore giù da me....avevo anche il computer acceso, e mi è seccato parecchio...
il fatto è che lei è sempre a casa, io non ci sto mai, quindi se me lo stacca al mattino, io torno la sera per riattivarlo, e a lungo andare può rovinarmi qualcosa in casa.
e poi sono quelle ripicche che primo non mi portano che altro stress, secondo non servono a nulla se non a farmi passare dalla parte del torto, soprattutto ora che so che lei sa che sono stata io, o cmq lo immagina, anche se non ha prove concrete.
i tappi sono gialli in silicone, ma li caccio talmente in fondo che al mattino non riesco più a toglierli ahahah, e mi fanno sempre male perchè mi si gonfia la parte interna dell'orecchio, forse perchè dormendo sul fianco schiaccio l'orecchio sul cuscino, durante la giornata mi sento la testa ovattata, e le orecchie come se fossero da sturare da un momento all'altro.
è come vivere tutto il giorno ...." in galleria"...

però sono INFINITAMENTE PIU' TRANQUILLA E RILASSATA, mi sento molto meglio, tutta un'altra cosa rispetto alla scorsa settimana. sto cercando di non fare troppo caso ai rumori e di fare in modo di non far si che diventino un problema ossessivo.
ci sto provando quantomeno....
:)
 

seya

Master Florello
ahaha i panni zilenziosi mi piacciono assai...
magari avesse un aspirapolvere col silenziatore.
glielo comprerei io se lo accettasse!!! ti assicuro!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io staccai il contatore al mio vicino quando uscendo alle due del pomeriggio lasciò lo stereo acceso a palla per dispetto.
 

seya

Master Florello
eheheh grassie a tutti per la comprensione, vi sento davvero vicini!!!
cmq in questi ultimi giorni mi sono ripresa, probabilmente è anche un periodo critico per me, sento il cambio di stagione o sono particolarmente sensibile, perchè in 9 anni che abito a magenta fin'ora non mi era venuta una crisi così forte e un'ipersensibilità tanto acuta.
i tappippi i tappippi, con i tuoi tappi la pazza la fa lei!

nuovomottoseya ahahah
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..perbacco..mi tocca trovare qualcuno che dia la pappa ai miei mucchi :)
 

seya

Master Florello
eheheh anche se adesso ho ripreso finalmente a dormire vengo volentieri a dare la pappa ai tuoi pataciccini :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) grazie del pensiero
ho incaricato la mamma, così sanno già che le devono soffiare perchè noi non ci siamo
(pare che la ritengano colpevole quando andiamo in ferie)
così quando arriva lei a dargli la pappa, uno soffia il primo giorno, il secondo giorno... poi però meglio aver le coccole da lei che da nessuno
l'altra è cieca.. si limita a fare i miagululati se la ciotola è vuota

sono contenta che tu sia riuscita a rilassarti, nonostante la vicina
 

seya

Master Florello
anche io quando lascio sporadicamente (una volta o due l'anno se è tanto , perchè soffro anche io a stare lontana da milou) la micia a casa con la mia vicina (quella carina, non quella di sopra ahah, se no me la ritrovo in padella con le patate) poi quando torno milou le soffia....
povera, e lei è tanto dolce con la mia micina....

grazie :) diciamo che su queste cose è bene ragionare e rilassarsi, perchè buttar via il fegato così non è tanto intelligente....ci ho pensato a lungo...e l'unica soluzione è tentare di vivere tranquilla, per quanto mi è possibile.
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Seya,
sono contento che tu stia meglio. Si purtroppo i tappi sono proprio quelli gialli. Che sfortuna che ti facciano allergia. Mi parli di una vicina carina a cui lasci il gatto.....con lei ne hai mai parlato?
Ciao
 

seya

Master Florello
si, ho accennato la situazione alla mia vicina quella simpatica, anche lei dorme con i tappi da molto prima di me, mi ha detto!!
ahaha, mi sa che non se ne esce da questa storia.
il problema sta a monte, gli orari a livello condominiale e comunale non tutelano i condomini.
si dovrebbe differenziare la settimana dal week end. ma di fatto non è così. da quel che so io.
i tappi in realtà li caccio talmente in fondo che forse sono io stessa a provocarmi i gonfiori secondo me, perchè sono morbidi, ma per non sentire nulla devo pigiare. è solo che mi devo ancora abituare. ma va benissimo così.
l'importante per me è non sclerare.
ooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmm
ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
 

amboinensis

Giardinauta Senior
io so che in farmacie vendono anche quelli in cera che isolano ancora meglio. So che li usa mio padre che porta l'amplifon e quando fa il bagno in mare non gli deve entrare l'acqua nelle orecchie altrimenti si infiammano (a lui intendo)....prova a chiedere magari sono ancora meglio di quelli gialli e .....buon :sleep2:
 
Alto