• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasagne per Seya

B

bobino

Guest
lasagne per Seya e Elleboro...

Allora ecco una ricetta:
Si prendano le melanzane e si taglino a fette sottili. Si passino sulla piastra di ghisa per arrostirle.

Si faccia una besciamella abbastanza liquida.

Preparare la pomarola con molto basilico e un po' di peperoncino

Tagliare delle fette sottili di taleggio e mozzarella

Assemblare a strati con la pasta appena scottata

cuocere in forno per una mezz'oretta

:food:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
UAWWWW!!!!! grazie!!!

mi piace questo post!!
ELEBAR, per favore, perchè mischi il ragù con la besciamella?

ciaociao
piera
E' stata una divagazione, Piera! Il ragù ogni tanto lo faccio, ma ci condisco la pasta; per le lasagne (e tutta la pasta troppo elaborata) non ci tiro un granchè, ma dovendole fare mischio per amalgamare meglio... :rolleyes:
Comunque provatelo il mio ragù! :D

Seyaadieta?!? :angry_2: Così resto l'unica cicciona del forum! :rolleyes:
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
slurp!

bobino ha scritto:
Allora ecco una ricetta:
Si prendano le melanzane e si taglino a fette sottili. Si passino sulla piastra di ghisa per arrostirle...

:food:

mmmmmhh! Antonella, questa mi piace molto!!!! :froggie_r Non amo il ragù...

Grazie della ricetta!
Ele :love_2:
 
B

bobino

Guest
elebar ha scritto:
E' stata una divagazione, Piera! Il ragù ogni tanto lo faccio, ma ci condisco la pasta; per le lasagne (e tutta la pasta troppo elaborata) non ci tiro un granchè, ma dovendole fare mischio per amalgamare meglio... :rolleyes:
Comunque provatelo il mio ragù! :D

Seyaadieta?!? :angry_2: Così resto l'unica cicciona del forum! :rolleyes:
ehm, elebar, anch'io a ciccia non scherzo.... troppe sedute in biblioteca.....:-((
 

seya

Master Florello
Cias?

'spetta......
11.gif

bwhahahahahahah
bwahahahahahah


Elena....aspetta qualche settimana.....seyaodialediete....diventa nervosa....
47.gif
 

poeme

Aspirante Giardinauta
ragazze

mi sa cha siamo tutte più o meno nelle stesse condizioni.... :p
prima la pizza... :food:
ora le lasagne... :food:
mi sa che per smaltire quello che ho accumulato solo a leggere questi post mi dovrò dedicare a zappare non solo il mio giardino ma anche quello di tutti i vicini... :eek:


Poeme
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
...Elebar, sforzati un po' e dammi le dosi per 6/7 persone (compresa la grandezza per la pirofila o tegame, finale.
...
Allora, per il ragù le dosi vanno bene quella date prima (odori, funghi secchi busta piccola, circa 300 + 300 gr. di macinata di maiale + manzo, 1 salsiccia, 1 conf. di passata da 500 gr.). La besciamella la faccio a occhio (burro, noce moscata, farina, latte, sale); la pirofila che uso è circa 28 cm x 18 ed escono 9 porzioni abbondanti o 12 normali. La pasta che uso è spudoratamente la De Cecco secca :D, metà confezione; volendo si trova anche fresca (già fatta! :p ); se te ne avanza di cotta puoi surgelarla.
 
S

SEBBY

Guest
Posso proporre anche un altro tipo di lasagna?
Lesso un cavolfiore, lo sciaccio in un tegame con un filo d'olio di oliva e uno spicchio di aglio (da togliere a fine cottura e se piace), lo faccio stufare un poco (5 minuti), unisco un po' di besciamella e una bella spruzzata di pepe nero macinato fresco.
Poi il solito procedimento: pasta, cavolfiore, formaggio filante (mozzarella, asiago, fontina,.... a gusto personale), parmigiano. Al forno e...a tavola!!!
A proposito......a peso anch'io non scherzo!!!!!!!!!!
 

seya

Master Florello
Bobino buone le melanzaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
seya ha provato anche a fare la parmigiana....
....il fidanza l'ha buttata in pattumiera, ma aveva ragione, era immangiabile...

e poi il risotto con le verdure.....seya ci ha messo tanto impegno.....
è venuto fuori un minestrone....
e il fidanza rideva come uno scemo.....
.....pattumiera anche lì.....

:cry: la verità è che seya ci prova, ma è pasticciona da matti in cucina.
ci mette tanto tanto amOOOOre però.

seya riesce a fare solo i budini....
ho il frigo pieno.....:cool:
 
P

piera57

Guest
per favore le ricette!!!!! grazie...
certo che se incomincio a prepararle tutte .....altro che peso!!!

ELEBAR, grazie! :love_4:

grazie, ciaocioa
piera
 
Alto