P
piera57
Guest
Forza e coraggio ELLEBORO!!!
ciaociao
piera
ciaociao
piera
E' stata una divagazione, Piera! Il ragù ogni tanto lo faccio, ma ci condisco la pasta; per le lasagne (e tutta la pasta troppo elaborata) non ci tiro un granchè, ma dovendole fare mischio per amalgamare meglio...piera57 ha scritto:UAWWWW!!!!! grazie!!!
mi piace questo post!!
ELEBAR, per favore, perchè mischi il ragù con la besciamella?
ciaociao
piera
bobino ha scritto:Allora ecco una ricetta:
Si prendano le melanzane e si taglino a fette sottili. Si passino sulla piastra di ghisa per arrostirle...
:food:
ehm, elebar, anch'io a ciccia non scherzo.... troppe sedute in biblioteca.....:-((elebar ha scritto:E' stata una divagazione, Piera! Il ragù ogni tanto lo faccio, ma ci condisco la pasta; per le lasagne (e tutta la pasta troppo elaborata) non ci tiro un granchè, ma dovendole fare mischio per amalgamare meglio...
Comunque provatelo il mio ragù!
Seyaadieta?!? :angry_2: Così resto l'unica cicciona del forum!
elebar ha scritto:Seyaadieta?!? :angry_2: Così resto l'unica cicciona del forum!
Allora, per il ragù le dosi vanno bene quella date prima (odori, funghi secchi busta piccola, circa 300 + 300 gr. di macinata di maiale + manzo, 1 salsiccia, 1 conf. di passata da 500 gr.). La besciamella la faccio a occhio (burro, noce moscata, farina, latte, sale); la pirofila che uso è circa 28 cm x 18 ed escono 9 porzioni abbondanti o 12 normali. La pasta che uso è spudoratamente la De Cecco secca , metà confezione; volendo si trova anche fresca (già fatta! ); se te ne avanza di cotta puoi surgelarla.elleboro ha scritto:...Elebar, sforzati un po' e dammi le dosi per 6/7 persone (compresa la grandezza per la pirofila o tegame, finale.
...