• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lasagne al forno alle melanzane

cetty vr

Florello Senior
Un succulento piatto a base di melanzane con morbido formaggio che si scioglie in bocca!!!! Da provare!!!!

Domenica per gli ospiti ho preparato queste lasagne al forno. Sono senza besciamella e quindi più leggere adatte alla stagione.Un successo!! Le condivido con voi:
400g di sfoglia per lasagne al forno rettangolari - 300g di crescenza - 5 bei pomodori maturi- 2 grosse melanzane - pecorino grattugiato q.b - olio di oliva

Le melanzane vanno tagliate a fette sottili e messe a spurgare con sale grosso in una terrina coperte da un piatto. Devono eliminare l'amarognolo.Tenetele almeno un'oretta o due poi strizzatele e grigliatele. Tagliate a pezzettini i pomodori. Lessate le sfoglie di pasta . Disporre in una teglia rettangolare un primo strato di sfoglie di pasta, coprite con della crescenza, pezzetti di pomodoro, delle melanzane, un po' di sale, pezzetti di basilico e spolverate con il pecorino. Versate poco olio di oliva. Ripetete l'operazione fino all'esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180° x 1/2 ora circa. Buon appetito:)
 
Alto